|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Estensione Wireless usando iMac e Airport Extreme
Ciao a tutti,
avrei l'intenzione di ampliare la mia rete wireless casalinga ed a breve mi capiterà di recarmi in USA dove acquisterò un'Airport Extreme. Attualmente ho l'iMac connnesso via cavo ad un modem/router Wireless Netgear draft G, che di rimando viene sfruttato per collegarci iPhone, Wii, Play3 e portatili vari. Ora però, vorrei passare al draft N visto che non ho una copertura omogenea della case e, sopratutto, non mi arriva in bagno ( ![]() Secondo voi, è possibile "costruire" una rete wireless in questo modo: Netgear con wireless off --> iMac con wireless N attivo "crossato" con Airport Extreme situato a 2 stanze di distanza. Ciauuuuzzzz e denghiù ![]()
JU29RO - iMac 17@Core2Duo 2Ghz - 3 Gb Ram + MacBook Bianco 2,4GHz (Penryn) 4Gb 320 hd - iPhone 2G ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di MacNeo : 11-02-2008 alle 11:37. Motivo: sistemato titolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
|
ciao
anche io come te con la crescente mania per l'iphone sto cercando di coprire casa con il wifi.... nel post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1673888 ho messo il mio esperimento... io purtroppo ho un macbook pro 1° serie con connessione g e non n quindi non sto a fossilizzarmi sul tipo di connessione.. unica cosa che ti consiglierei di valutare è il fatto di generare il wifi tramite l'imac.. questo comporterebbe che tu per accedere alla rete dovresti avere sempre l'imac acceso... cosa secondo me scomoda... se hai già un netgear con wireless potresti lanciare da lui il segnale.. tenendo il netgear sul compatibile b e g e l'airport compatibile b g n quando ti connetti al netgear vai in g e quando ti connetti all'airport sfrutti l'n |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao i2p0
![]() Io lascio sempre acceso sia l'iMac che il Netgear, quindi non vi è nessun problema; è proprio una connessione bridge tra il wifi N dell'iMac e dell'Airport Extreme che vorrei creare. Successivamente disabiliterei la parte wireless del Netgear (non la userei più) e lo userei solo come modem/router. Ovviamente la mia wireless lan con medesimo SSID, la ricreerei sull'iMac settando correttamente la parte di security (hidden SSID, wpa con psk e controllo del MAC). Questo lo farei per poter utilizzare la forte copertura dell'N rispetto al G e quindi non mi preoccupa il fatto che vi siano apparecchiature in G che si collegano (il B è bannato ![]() Come ti sembra ? Byuzz
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
credo tu possa usare anche un'airport express.... Però è solo b/g
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Perfetto !!!
L'importante è sapere che qualcuno lo ha fatto senza particolari problemi, in modo da non buttar via 180 $ ![]() Grazie ancora per le info. Ciauzz
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.