|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ieri: 3 gennaio, smashing pumpkins al palamalaguti
Ieri al palamalaguti di Bologna c' erano gli smashing pumpkins, che bestia Billy Corgan.
Qualcuno di voi c' è stato? curiosità
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ok c' ero solo io.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Per animare la discussione sono costretto ad introdurmi io, che però sono stato a Milano.
Comunque non c'è stata molta differenza, stessa scaletta Concerto imponente, anche se devo dire che Billy è piuttosto insofferente quando suona le vecchie canzoni (penso Today o Tonight..), che pure sono venute alla grande come tutto il resto..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Veramente pazzesco, l' unico appunto da fare è stato il chitarrista, che proprio gli assoli non si sentivano, ma credo sia anche colpa dell' acustica del posto.
Due ore e mezzo di concerto, il finale poi anche meglio, quasi 10 minuti di metal, ad un certo punto guardavo l' amico mio e gli chiedevo se fossero i metallica l' ultima canzone, la mia preferita: cherub rock, unico rammarico la band di supporto che non ho capito chi azz fossero
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
Io ho sentito la mancanza di Disarm e tutto sommato Zero, che in 2:30 di concerto ci poteva benissimo stare
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
non ci sono stato, ma ti consiglio di modificare il titolo con febbraio
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
C'ero anch'io! Grande serata!
Bello il finale con Cherub rock, ma che dico, FANTASTICO il finale, poi in apertura non me l'aspettavo Porcelina of the vast oceans, mi ha esaltato.. La parte metal verso metà concerto? Quella parte che ha "chiuso" con bwbw? Spettacolare! Poi molto bella la parte acustica, con quella versione di 1979.. ...ma perchè secondo te ha messo Lily??? Non sono mai stato ad un loro concerto, ma me li aspettavo così come sono stati: potenti, ma con qualche tratto acustico (ah, la versione acustica di perfect?).. Sono stati magnifici, non mi hanno assolutamente deluso, anzi! (Hai capito perchè ad un certo punto ha detto alla folla "I'll kick your asses!"? Con chi ce l'aveva?)
67 TRATTATIVE OK Ultime 10: CaRmeLiTo'S WaY|Spitfire84|riccardo68|fedux83|Theodorakis|g0ldf3n1x|toddy399|drive97|frupoli|Petterhino Ultima modifica di pikerunner : 06-02-2008 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | ||||
|
Senior Member
|
ma tu dov' eri? in mezzo alla bolgia o sugli spalti?
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
effettivamente secondo me eravamo pochi, mi aspettavo più gente.E poi ha minacciato di non tornare più a suonare lì In sostanza era un siparietto studiato a memoria. Ma che figata, se ci sarà un' altra occasione andrò di nuovo a sentirli.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Ero sugli spalti, alla destra del palco, ottima visuale sul bolgione che ha dato il meglio durante bwbw! Per quattro € mi sa che ho fatto bene..
Anche secondo me non eravamo abbastanza, ma che ci vuoi fare, i veri intenditori sono pochi! Mi ha fatto poi molto piacere vedere che l'età media degli spettatori era sui 28\30 anni, quindi tutta gente che gli ha scoperti da giovane e che adesso, finalmente, dopo anni, riesce a rivederli (quasi tutti!!) sul palco a suonare come ai vecchi tempi: questo mi è piaciuto molto, sarà una str####ta, ma mi è piaciuto. Certo tanti bimbiminchia non c'erano.. meglio, no? Quote:
![]() Nel frattempo mi crogiolo nel ricordo... Che concerto..
|
|
|
|
|
#11 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè lunedì son tornato a lavoro che fatica Quote:
Quote:
Quote:
Questi giorni inutile dirlo mi stò sparando di continuo a casa e in auto tutto il repertorio
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
..ero sulla destra guardando il palco, non mi sono spiegato!
Infatti la mia zona era pienotta, dall'altra parte eravate pochi effettivamente..Certo che pensare già ad un prossimo album.. Vabbè che di solito Corgan scrive 700 canzoni da cui ne seleziona 14\15 per gli album e le altre le disperde qua e la nel cosmo, quindi può essere che abbiano già anche del materiale, ma forse sto esagerando.. L'ultimo cd ha i suoi momenti, non mi è dispiaciuto, non è il loro migliore ma di certo è uno dei migliori dell'anno passato in generale, ma il mio è un punto di vista troppo parziale.. Bè, neanch'io sto ascoltando altro, in particolare presto dovrò ricomprare i cd di mcis, si stanno crepando, hanno ormai 12 anni.. (ca##o, quanto tempo..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.

Infatti la mia zona era pienotta, dall'altra parte eravate pochi effettivamente..