|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...web_index.html
Linux gOS è un sistema operativo ottimizzato per l'utilizzo degli svariati servizi web oggi disponibili: Google Docs, Google Reader, ma anche FaceBook e altri servizi di storage online. Alla base del progetto vi è l'ultima release di Ubuntu: su tale elemento di fondo gli sviluppatori hanno creato un ambiente semplice e intuitivo da utilizzare Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Carino!
Soprattutto la rivisitazione grafica! A proposito.. dove trovo la barra applicazioni mac style per Ubuntu?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
La comunity si dovrebbe orientare allo sviluppo delle distro storiche imo. Questa presenza di decine di distro differenti solo per scelta di paccheti preinstallati è uno spreco di risorse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Padova
|
Mi pare di averlo già visto su un eee PC, se venisse ottimizzato per lo schermo piccolo e per far funzionare out-of-the-box per me sarebbe molto interessante perchè l' eee PC potrebbe presto diventare un amico della mia scrivania..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
Non esiste UNA Comunity, ma dietro ad ogni distro, ogni singolo progetto c'è una Comunity. E fra una Comunity e l'altra c'è notevole interscambio di codice, spesso anche di sviluppatori. Non pensare che le varie anime del mondo OpenSource sono "trincerate", ognuna a coltivare il proprio orticello come invece avviene nel mondo CloseSource.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
inutile
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
concordo
distro INUTILE, ennesima copia della copia (e fatta malissimo in questo caso) con due software in più ... siamo arrivati ad assurdità coime ubuntu "cristian edition" e ubunti"muslim edition" che hanno tre software in creoce in più della ubuntu di base, installabili a piacere per i fanatici che li vogliono... e qua si andrebbe su un altro discorso ... , ma neanche tanto: divisione e settarismo, nei sistemi operativi come nella vita reale, questo è il punto.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Interessante...
Brava redazione, hai intercettato un trend in ascesa: il pc-elettrodomestico! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
a me invece, sembra molto ultile, soprattutto se si riesce a metteral su una chiavetta e la si porta sempre con se... dipende da ccosa ci si deve fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
certo che la puoi mettere su una chiavetta USB: è una ubuntu, ti scarichi da pen drive linux il piccolo softwarino (c'è anche al versione per windows) che accrocchia ubuntu per partire sia come live sia come persistent da chiavetta USB formattata in fat32 ...
checchè se ne dica l'open source da possibilità GRATIS incredibili se paragonate alle costose soluzioni proprietarie... e google sembra averlo capito ...
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
gOS= Google operating system?
![]() Cmq sì, è abbastanza inutile, se proprio voglio mettermi una fork di ubuntu scelgo Mint, che ha già i codec proprietari installati e ndiswrapper che funziona senza gli sbattimenti che ho riscontrato nelle altre distro...
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Imho dovrebbero centralizzare il tutto. Una distro, un sistema di pacchettizzazione e un gruppo di persone che porta avanti lo sviluppo ma oramai forse invertire il tutto non è molto semplice. Basterebbe forse evitare di ramificare troppo il tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
l'ho provato tempo fa..
non è niente di che.. 0. base ubuntu 1. grafica un attimino curata, bellina, glassata, con un mix di gnome ed enlightment. Mi piace: in generale. Non Mi piace: a| quando massimizzo la finestra, mi copre la dock.. un grosso difetto. b| quando minimizzo le applicazione.. la gestione e l'icona in basso a destra è veramente penosa... 2. praticamente tutti i programmi sono un collegamento tramite firefox alle varie funzionalità di google. Io la vedo così: questi hanno fondato una società con due lire.. smanettando ubuntu hanno messo su un ambiente gradevole con le griff di google... ora qualcuno (google) li pagherà per assimilarli.. Pace e bene.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
1. si pagassero un gruppo di persone, appunto. 2. con la vendita del prodotto, sistema operativo... c'è poco da fare... senza finanziamenti... e quindi la vendita del Sistema Operativo.. pochi possono mantenere, professionalmente una distribuzione.. Oppure tanti ma con tutte le sfaccettature del caso... e le distro Linux parlano da loro..
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Se google vuole proprio creare un nuovo OS allora meglio che lo faccia meglio di così!
Se vuole fare concorrenza a Microsoft la strada da seguire è solo una. 1. Implementare le dx sul suo sistema (per compatibilità di giochi) 2. Sviluppare un ambiente di sviluppo simile a Visual Studio (naturalmente opensource), soprattutto per quanto riguarda la semplicità di utilizzo. Questo è un forte stimolo per tutte quelle aziende piccole o grandi che vogliano sviluppare software per il nuovo sistema. 3. Avviare una campagna pubblicitaria degna di questo nome. 4. Farsi pagare il nuovo OS. La prima compagnia che riesce a fare questo,sarà diretta concorrente di Microsoft. Naturalmente Google ha tutte le risorse per farlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
2. ce n'è già un infinità... 3. non penso che google avrà molti problemi a farsi pubblicità ![]() 4. non se lo farà pagare, come tutto il resto, i proventi li prende da altro... come ha sempre fatto. se facesse quello che dici tu, sarebbe identico a windows, e perchè mai dovrei usare quello se ce n'è già uno?
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
2. non come Visual Studio, c'è poco da fare... posso pensare agli IDE Java per linux, solo loro funzionano bene. 3. concordo 4. speriamo bene.. speriamo piu di tutto però che sia sempre così! La mia paura è che un bel giorno, quando saremmo tutti assuefatti.. vengano messi dei bei lucchetti, apribili solo tramite carta di credito!
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Non mi sembra un gran che sto gOS, la solita Ubuntu riscaldata...
Quote:
Il concetto di OpenSource porta inevitabilmente le distribuzioni a moltiplicarsi, piaccia o no è così.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
(PS: scusa... come si chiamano quelle iconette che hai.. con scritto debian?)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.