|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Nuoro
|
Creare una rete intranet tra vari uffici con l'adsl
Da qualche giorno sto dando una mano in un'agenzia di assicurazioni di un'amica di famiglia e mi si è posto questo problema:
quest'ufficio è un'agenzia generale che fa capo ad altre 3 subagenzie. Per non creare problemi e rallentamenti nel lavoro è stata creata una intranet tra queste subagenzie e l'agenzia generale, in modo da potersi collegare al PC che fa da server nell'agenzia generale per poter utilizzare un programma in remoto. Ora il problema risiede nell'ISDN, perchè essendo a consumo costa uno sproposito e ogni tanto ci sono problemi col telefono se una subagenzia si collega al server. Mi sono chiesto, è possibile fare una cosa simile con l'adsl? i costi diminuirebbero di sicuro e non potrebbe mai avere problemi col telefono. Io sono ignorante in materia e vorrei capire come funziona questa intranet e come potrei avere lo stesso risultato utilizzando l'adsl Grazie anticipatamente a tutti, confido nella bontà di questo forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
da quel che ho capito
nel lato server ci sarà un bel cisco con minimo un accesso primario idsn che ti fa da ras con autenticazione o meno del numero telefonico (per una questione di sicurezza). Tutti accedete a quella rete telefonando con isdn e collegandovi a quel router. Se lì nn è prevista una rete internet l'unica maniera di raggiungere il router e quindi la rete del server è quella di usare l'isdn. le info le devono dare loro ![]()
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
dev'essere sicuramente come hai detto tu. Però potendo attivare l'adsl in tutti gli uffici, al posto dell'ISDN, come si può fare per ottenere lo stesso risultato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
metti l'adsl in tutti i siti e dal sito col server imposti tante vpn quante sono le sedi remote e dai i dati di user e pw alle sedi remote
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
provando a creare una rete VPN client mi chiede l'indirizzo IP o il nome host. Credo che in un ADSL tipo Alice l'ip vari ad ogni connessione, come faccio a configurare la VPN nel client in modo che si colleghi al server?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.