|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
notebook per linux ( alternative all'eee )
ciao ragazzi stavo cercando un notebook senza grosse pretese che girasse bene con una distro linux...
che mi consigliate? ( oltre all'eee ) saluti
--- Ultima modifica di xnavigator : 25-01-2008 alle 21:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Qualche problema potrebbe sorgere con le sk wifi (io avevo una intel 2200 che andava alla grande) e sk audio, per queste ti conviene verificare l'esistenza di eventuale problemi su google. Inoltre se sei sfigato potrebbero non funzionarti i pulsanti per il volume (vabbe) e quelli per la luminosità (questo è importante). Ho un amico con un vaio che deve usare script per cambiarla :| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie della risposta.. però questo thread dovrebbe essere come proposta d'alternativa all'eee quindi portatili sotto i 600€ ed ovviamente "small"
--- Ultima modifica di xnavigator : 25-01-2008 alle 23:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ricordati che in genere più piccoli sono più costano
l'eee fa eccezzione perchè scende a compromessi in parecchi ambiti
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in effetti non ci sono ancora alternative... i produttori si sono cimentati in fasce di prezze sempre medio/alte
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Infatti, ho risposto in quel modo perche non pensavo parlassi di alternative all'eee dato che non ce ne sono proprio :|
L'unica sono quei portatil da 10/11 che pero costano miliardi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Si ma l'eee non è un notebook, io su un notebook ci lavoro anche tutto il giorno, se ci provo con l'eee divento strabico dopo 3 ore, oltre ad avere i crampi alle mani.
L'eee è un oggettino fichissimo ma se cerchi una macchina su cui starci parecchio ti servono + "pollici". Se vuoi stare a basso costo vai sugli acer, non dovresti avere grandi problemi di compatibilità, al massimo quando trovi un modello che ti interessa cerca in rete se qualcuno l'ha già provato con linux. Se invece ti serve una macchine come l'eee ... c'è l'eee ![]() Cmq se aspetti questa primavera, oltre all'eee + fico dovrebbero arrivare anche i concorrenti ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Intento ti sconsiglio il mio portatile il tx1140 della HP.
Anche se l'hardware dovrebbe essere perfettamente supportato (chipset nvidia, turion x2, scheda wireless broadcom compatibile con ndiswrapper) non c'e' verso di farlo funzionare bene (l'acpi da continui problemi). Passando all'EEE lo ho da qualche giorno e non è così scomodo, anzi pensavo peggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
per esempio carino il dell m1330
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Se vuoi andare sul sicuro riguardo a compatibilità con linux vai su Dell
Ciao
![]() |
#13 |
Senior Member
|
l'm1330 costa troppo
ho visto il vostro1000 da 349€ 3600amd e 15"... a me sembra buono nessuno ne parla?
--- Ultima modifica di xnavigator : 26-01-2008 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Pero mi sono reso conto che, nonostante pesasse quanto la stragrande maggioranza degli altri 15 (ho anche provato con mano senza stare a vedere i dati dei produttori), mi faceva troppa fatica portarmelo appresso e lo lasciavo a casa. E non è che ci facessi i chilometri, magari me lo portavo all'uni ma quando devi andare in giro coi mezzi portarsi un paio di chili appresso fa una bella differenza che portarsene 5! Quindi un 15 è troppo differente con l'eee, è proprio un altro concetto di portatile (nonostante il costo possa essere simile) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ce l'ho un 15"... onestamente non l'ho mai pesato ma dato che non ci soffro troppo a portarmelo dietro ho sempre pensato che pesasse 2-3 Kg al massimo... mi hai fatto venire la curiosità, mò lo metto sulla bilancia! ![]() EDIT: Pesato... come pensavo siamo a 3 chili e qualche grammo... ovviamente batteria compresa. E' davvero strano che il tuo pesasse così tanto. ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di NetEagle83 : 26-01-2008 alle 15:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io ho un Sony Vaio (come da firma) e funziona tutto l'hardware presente ad eccezione dei tasti funzione per la regolazione della luminosità, che però si può regolare dal pannello Nvidia.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Gli ultimi notebook hp funzionano bene con linux
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
notebook toshiba un po meno più che altro montando il bios phonix danno problemi con l'attivazione del bluetooth anche se esistono soluzioni che non sempre funzionano
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.