|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
box Hot Swap - esiste?
cercavo un "box" esterno per sata ma che avesse qualcosa tipo "cassetto" con possibilità di inserire un HD sata in modo Hot Swap (quindi a pc accesso).
non so se sono riuscito a spiegarmi... ![]() c'è qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
immagino che si possa combinare un box sata da 5,25" con un cassetto estraibile ordinario per dischi sata da 3,5"
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l' idea del cassetto però l'avevo esclusa perchè cmq è "interno" al case.
io cercavo una soluzione esterna. idee\soluzioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Un box esterno USB per HD sata andrebbe bene?
E' HOT-SWAP, stacchi la usb... cambi disco... riattacchi la USB
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
io cercavo qualcosa ad "inserimento" o cmq a montaggio rapidissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Capito. Quanti dischi hai?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
al momento mi servirebbe per un HD sata. ma una volta riempito il primo HD ovviamente poii inizierei a fare cambi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Esistono anche dei cavi usb to sata/eide e sono abbastanza comodi, oltre che economici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
andrebbe ad aessere utilizzato per il passaggio dati. e per l'alimentazione? inoltre così facendo l' hd dove lo metto? cioè ...resta "all'aria aperta"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
L'alimentatore è a parte o integrato nello "scatolotto" dell'interfaccia sata, a seconda dei modelli. Il disco resta "all'aria aperta"; tanto meglio, così non si surriscalda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
come dovrei cercarlo su ebay\sito e-com? anche se il fatto che l' HD resti all' aria aperta non mi entusiasma molto visto... diciamo che è un po' "a rischio" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Cercalo con Google,li lo trovi sicuramente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Oppure dai un occhio qui,ma ti ripeto basta cercare....
http://www.tricommerce.it/categorie/...ri.html?path=6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
L'unica cosa che mi viene in mente è il VANTEC EZ-SWAP FULL KIT
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
L' Hot Swap sul SATA deve essere supportato dal controller non e' una questione di BOX. Una cosa del genere esiste per delle unita' di backup a cartuccia, dove la "cartuccia" e' un HD SATA da 2,5" .
In ogni caso la rimozione della periferica avviene come per i dischi USB con la rimozione sicura non tirando il cavo quando ti pare. Tra l'altro se la tua scheda madre ha una porta SATA esterna (E-Sata) piu' o meno dalle parti della parallela nella zona posteriore e' quasi sicuro al 100% che supporti l'Hot Swap, le porte SATA interne possono comunque supportare l'Hot Swap ed in entrambi i casi devi impostare il controller su AHCI e se e' lo stesso controller su cui e' installato XP allora dovrai reinstallare il SO usando il driver adeguato non la emulazione EIDE. Quindi imposti nel BIOS il SATA come AHCI e poi riavvii e installi XP con il driver . |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
infatti io ti ho proposto un box esterno sata da 5,25" (la dimensione dei masterizzatori) dove ficcare dentro un cassetto estraibile da desktop sata(5,25") con il disco da 3,5" (sata), perchè mi sembra una soluzione efficace ed economica. spero che tu abbia capito cosa avevo in mente, altrimenti l'altrnativa rimane quella del box sata da 3,5" classico dove il disco si monta e si smonta off-line
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
puoi dirmi, per esempio, cosa dovrei comprare nello specifico per "creare" questa soluzione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.