Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2008, 09:51   #1
MNS
Senior Member

L'Avatar di MNS

Iscritto dal: Apr 2004
Città: modena
Devo fare impianto surround need consiglio

Ciao a tutti,

come da titolo devo fare un impianto surround (5.1 ,7.1, 6.1 non importa) da attaccare al mio plasma 46"....il tutto da montare in una stanza 6x5

mi serrvirebbe un dispositivo a cui sia possibile collegare sia il plasma che altri dispositivi quali lettori DvD consol lettori vari audio.....insomma un amplificatore con diverse possibilità di ingresso a cui poi attaccare il set di casse per l'impianto

mi rimetto alla vostra esperienza e conoscienza....per questo progetto non ho limite di budget e sono in cerca di quanto di meglio si possa avere (senza esagerare)

grazie mille in anticipo a tutti colore che mi aiuteranno
Old 24-01-2008, 14:21   #2
l_antico
Member

L'Avatar di l_antico

Iscritto dal: Sep 2007
mmm...senza esagerare cosa intendi ?
ci sono impianti che costano quanto un appartamento, credo che un budget massimo sia da fissare e magari aiuterebbe sapere se lo utilizzerai più per il cinema o più per la musica o magari per i giochi...
ah! ma sei sicuro che il plasma sia di 46"
PC: Dual boot Win XpSp3 - 7 || Q6600 step g0 || ga p35c ds3r || 2x2gb team elite ddr3 1333mhz || 2x160gb samsung sataII raid0 || sapphire 5750 1GB || nec a7191s || lc-power 560w titan || cm centurion 5
HT: Panasonic Th 42Pv60e || Panasonic Dmr Ex75 || Nad T743 || Kef iQ3-iQ2c || Velodyne Cht12r
HI-FI: Rotel RA04 || Kef ht3001 (in attesa di nuovi diffusori da scaffale) || Marantz 3001
l_antico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 18:16   #3
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Serve un budget almeno approssimativo come dice antico, anche perche'
"illimitato" ma "senza esagerare" e' una cosa assolutamente soggettiva.
Old 25-01-2008, 11:16   #4
MNS
Senior Member

L'Avatar di MNS

ok facciamo tra i 500 e 1000 euro =)

...effettivamente sono andato a vedere alcune cose e alcuni prezzi sono davvero molto elevati (quanto un appartamento appunto =P )
Old 25-01-2008, 15:48   #5
l_antico
Member

L'Avatar di l_antico

Iscritto dal: Sep 2007
io ti dico la mia, poi naturalmente ognuno dovrebbe fare i suoi ascolti e valutare anche l'estetica in quanto in una sala si cerca anche di coniugare la disposizione dei diffusori con l'arredamento:

- kit kef 2005.2 (lo dovresti trovare online a circa 820,00 euretti)
è un sistema 5.1 "piccolo" ma di alta qualità, adatto maggiormente per un arredamento moderno ma va bene su tutto e suona maledettamente bene nonostante le dimensioni ridotte dei diffusori (a forma di ovetto).

- sintoampli a scelta tra i modelli entry-level di Onkio-Yamaha-Denon (300 euretti circa) da scegliere eventualmente se prediligi + la musica o il cinema/giochi. (ma le differenze secondo me non saranno tante in questa fascia di prezzo)

come vedi ho considerato un budget maggiore per il sistema di diffusori in quanto credo che sia difficile poter "riciclare" in un'altra stanza un 5.1 e quindi ho scelto un prodotto che dovrebbe "durare", mentre l'ampli è più soggetto ad essere cambiato in quanto escono nuovi collegamenti a/v, nuovi formati di compressione audio e quindi è un prodotto del quale sentirai + facilmente la necessità di averne uno nuovo tra qualche anno....e magari puoi utilizzare questo per un sistema stereo in un'altra stanza + piccola
PC: Dual boot Win XpSp3 - 7 || Q6600 step g0 || ga p35c ds3r || 2x2gb team elite ddr3 1333mhz || 2x160gb samsung sataII raid0 || sapphire 5750 1GB || nec a7191s || lc-power 560w titan || cm centurion 5
HT: Panasonic Th 42Pv60e || Panasonic Dmr Ex75 || Nad T743 || Kef iQ3-iQ2c || Velodyne Cht12r
HI-FI: Rotel RA04 || Kef ht3001 (in attesa di nuovi diffusori da scaffale) || Marantz 3001
l_antico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 16:07   #6
MNS
Senior Member

L'Avatar di MNS

mi sembrano ottime considerazioni e le condivido in pieno, sono daccordo con te nel dire che l'impianto di diffusione sia più importante di quello di amplificazione....

...e per quanto riguarda le mie esigenze ti confermo che l'aspetto estetico dell'impianto di diffusione non mi importa gran che, punto tutto sulla qualità e tiro una riga sull'estetica

p.s. l'impianto sarà utilizzato principalmente per film e giochi
Old 26-01-2008, 01:45   #7
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Potrebbe cambiare parecchio il prezzo tra ampli dotati di codifica audio HD
e quelli normali (DD/DTS standard), questi utimi stanno cercando di
farli fuori per immettere i nuovi arrivi e hanno quindi prezzi piu' contenuti,
devi pero' decidere tu se vuoi prendere roba che entro qualche tempo potrebbe risultare
obsoleta e incapace di riprodurti quei formati.

Per le casse o fai come ha detto antico, o come fanno altri.
Prendono in considerazione ottimi set, ma un po' per volta,
tipo le frotali e un sub per iniziare e piu' avanti le posteriori e il centrale,
oppure frontali e surround e in futuro sub e centrale.
Del resto il ciclo di vita di un bel set di casse puo' durare veramente parecchio.

Ultima modifica di mentalrey : 26-01-2008 alle 04:26.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 12:13   #8
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
http://www.eu.onkyo.com/products/pro...n_5710611.html +

http://images.google.it/imgres?imgur...%3Dit%26sa%3DN

LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP