|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...are_23946.html
L'uso serale del telefonino può abbassare la qualità del sonno, con effetti sulla fase di sonno profondo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
caspita è vero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Credo sto effetto venga anche dall'uso serale del PC
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
I cellulari, eh?
Ma forse in generale è stare al telefono a lungo prima di dormire che rovina il sonno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Quanto LUNGA dave essere la conversazione?
10 minuti o 3 ore??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
bah... io uso regolarmente il pc prima di andare a dormire, e poi lo lascio acceso tutta la notta, mentre io DORMO ALLA GRANDE. sarà che il cellulare lo uso poco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Carina la tipa di sinistra...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Basterebbe spegnere il cellulare prima di andare a letto. La sera, spesso, si è a casa e si tende ad utilizzare il telefono fisso. Parlo in generale ovviamente.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io uso il pc prima di andare a dormire a go go e dormo alla grande!
ZzzZzZzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se il problema sono le onde elettromagnetiche, magari PC e cellulari hanno emissioni diverse.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
|
Dormi o Crolli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq sti articoli alla Focus non mi piacciono
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
![]() E comunque il componente che ha il campo più intenso è il monitor, che non emette onde di fronte, ma le emette sui lati sinistro e destro: il campo EM serve per guidare il fascio di elettroni che disegna l'immagine. Ad ogni modo trovo che la qualità dei recenti articoli parascientifici de "La Repubblica" sia paurosamente sotto la media, quasi da sembrare di essere fonte di allarmismo e disinformazione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io ho il pc in camera e sempre acceso.
ed in effetti dormo da schifo ![]() cpa[z[aza
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Il non dormire a causa dell'uso del computer dovrebbe esser legato al fatto che si è svolta una attività che richiede attenzione, fino a tardi. Non credo sia questione di onde elettromagnetiche. In questo caso ogni soggetto è diverso dall'altro. C'è chi ha più capacità di staccare, chi meno. Il primo ovviamente dorme peggio.
Almeno, io ho sempre interpretato la questione così. Queste non è che siano proprio novità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ho sentito la notizia ieri sera al tg...in effetti parlavano anche dei pc, ma facevano un discorso relativo all'esposizione alla luce emessa dal monitor...ma sinceramente anche io sto al pc fino a tardi...se uno poi è stanco dorme lo stesso come un sasso. Se poi il giorno dopo non sei riposato è perchè hai tirato le 3 del mattino e ti sei svegliato alle 7 per andare al lavoro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.