Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2007, 20:05   #1
Dj.DoGGoD
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Che RAM posso installare sul mio pc?

Utilizzando CPU-Z ho estratto un paio di dati del mio pc dato che non ho nessun manuale della scheda madre...ho ottenuto questo:
Processor:
-Name: Intel Pentium 4 524
-Code Name: Prescott
-Package: Socket 775 LGA
Mainboard:
-Manufacturer: Acer
-Model: E661GXM
-Chpiset: SiS 661FX Rev. 11
-Southbridge: SiS 964
-LPCIO: ITE IT8705
Ho installato "di serie" un modulo da 512(che non so quale sia) ma che su cpu-z riporta i seguenti dati:
-Module Size: 512MB
-Max Bandwidth: PC3200 (200MHz)
-Manufacturer: Hyundai Electronics.
Dati questi dati, vorrei sapere se mi è possibile installare un altro modulo da 2GB e come deve essere, insomma ditemi tutto quello che mi potreste dire per migliorare il pc in RAM con questi dati ke vi ho dato...!Grazie!
Dj.DoGGoD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 20:26   #2
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Da due giga dubito che la piastra lo digerisca. Sono ddr1. Io metterei 2*1gb e dato che è una piastra acer come marca sceglierei le Corsair Value (hai quasi la certezza sulla compatibilità). Ciao !
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 20:28   #3
Dj.DoGGoD
Junior Member

Il fatto è che(mi sono dimenticato di dirlo prima) è che ho solo 2 slot sulla skeda...quindi volevo tirarlo il più possibile...!Comunque grazie mille!
Old 26-12-2007, 20:38   #4
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Immaginavo e dunque ti ho consigliato 2*1Gb per sfruttare il dual channel con due moduli identici (timings e latenze). Il tuo banchetto da mezzo giga vendilo a qualcuno o tienilo di scorta. Ciao !
Old 20-01-2008, 19:43   #5
Dj.DoGGoD
Junior Member

Rieccomi!Grazie al consiglio ho acquistato i 2 banchi da un giga, ho speso 88 euro, solo che arrivato a casa non sono riuscito a far partire il secondo slot della ram...! utilizzando cpu-z vede 2 giga di ram ma nelle impostazioni ram mi fa vedere solo quella nel primo slot mentre nel secondo slot me lo da vuoto...! Qualcuno di voi sa come si può attivare il secondo slot, se gli è mai capitato di dover attivare gli altri slot della mb e come si fa?vi prego!grazie mille in anticipo!
Old 20-01-2008, 20:39   #6
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Non hai niente da attivare...
Il tuo sistema operativo quanta memoria vede ? Il bios quanta ?
Ciao !
Old 20-01-2008, 20:43   #7
Dj.DoGGoD
Junior Member

Il sistema operativo ne vede solo 1 e anche il bios...però con cpu-z mi dice che la ram del sistema è 2 giga...!ma quando vado a vedere i banchi installati mi legge solo il primo, il secondo me lo da vuoto...!
Old 20-01-2008, 20:45   #8
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Prova ad installare un solo banco di ram alternativamente sugli slot che hai e vedi se lo riconosce su tutti quelli che hai.
Old 20-01-2008, 20:47   #9
Dj.DoGGoD
Junior Member

Già fatto...proprio non vuole far partire il secondo slot...!leggevo su altri forum che bisogna abilitare il dual channel dal bios ma io nel mio bios non ho trovato nessun riferimento al dual channel...
Old 20-01-2008, 21:04   #10
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Il dual channel si abilita in automatico.

Il giga di ram te lo vede su ogni singolo slot che provi ?
Old 20-01-2008, 21:07   #11
Dj.DoGGoD
Junior Member

No, solo nel primo
incredibile...anche everest me li vede tutti e 2 i banchi ma il pc me ne prende solo uno!
nella memoria segnata da everest mi viene segnato solo un giga effettivo ma i 2 banchi me li vede tutti e 2...!Sai per caso cosa sia il "Physical Address Extension (PAE)"?perchè non è attivo...e sarebbe supportato...ma non ho la più pallida idea di dove si possa attivare...!
Però forse ho trovato...non ti scervellare...appena riesco faccio una prova, se non funzia puoi tornare a pensare...!Grazie!
niente, il tentativo non ha funzionato...!=(

Ultima modifica di Dj.DoGGoD : 20-01-2008 alle 22:13.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian