|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Che RAM posso installare sul mio pc?
Utilizzando CPU-Z ho estratto un paio di dati del mio pc dato che non ho nessun manuale della scheda madre...ho ottenuto questo:
Processor: -Name: Intel Pentium 4 524 -Code Name: Prescott -Package: Socket 775 LGA Mainboard: -Manufacturer: Acer -Model: E661GXM -Chpiset: SiS 661FX Rev. 11 -Southbridge: SiS 964 -LPCIO: ITE IT8705 Ho installato "di serie" un modulo da 512(che non so quale sia) ma che su cpu-z riporta i seguenti dati: -Module Size: 512MB -Max Bandwidth: PC3200 (200MHz) -Manufacturer: Hyundai Electronics. Dati questi dati, vorrei sapere se mi è possibile installare un altro modulo da 2GB e come deve essere, insomma ditemi tutto quello che mi potreste dire per migliorare il pc in RAM con questi dati ke vi ho dato...!Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Da due giga dubito che la piastra lo digerisca. Sono ddr1. Io metterei 2*1gb e dato che è una piastra acer come marca sceglierei le Corsair Value (hai quasi la certezza sulla compatibilità). Ciao !
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Il fatto è che(mi sono dimenticato di dirlo prima) è che ho solo 2 slot sulla skeda...quindi volevo tirarlo il più possibile...!Comunque grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Immaginavo e dunque ti ho consigliato 2*1Gb per sfruttare il dual channel con due moduli identici (timings e latenze). Il tuo banchetto da mezzo giga vendilo a qualcuno o tienilo di scorta.
![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Rieccomi!Grazie al consiglio ho acquistato i 2 banchi da un giga, ho speso 88 euro, solo che arrivato a casa non sono riuscito a far partire il secondo slot della ram...!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non hai niente da attivare...
Il tuo sistema operativo quanta memoria vede ? Il bios quanta ? Ciao !
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Il sistema operativo ne vede solo 1 e anche il bios...però con cpu-z mi dice che la ram del sistema è 2 giga...!ma quando vado a vedere i banchi installati mi legge solo il primo, il secondo me lo da vuoto...!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Prova ad installare un solo banco di ram alternativamente sugli slot che hai e vedi se lo riconosce su tutti quelli che hai.
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Già fatto...proprio non vuole far partire il secondo slot...!leggevo su altri forum che bisogna abilitare il dual channel dal bios ma io nel mio bios non ho trovato nessun riferimento al dual channel...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il dual channel si abilita in automatico.
Il giga di ram te lo vede su ogni singolo slot che provi ?
![]() |
#11 |
Junior Member
|
No, solo nel primo
incredibile...anche everest me li vede tutti e 2 i banchi ma il pc me ne prende solo uno! nella memoria segnata da everest mi viene segnato solo un giga effettivo ma i 2 banchi me li vede tutti e 2...!Sai per caso cosa sia il "Physical Address Extension (PAE)"?perchè non è attivo...e sarebbe supportato...ma non ho la più pallida idea di dove si possa attivare...! Però forse ho trovato...non ti scervellare...appena riesco faccio una prova, se non funzia puoi tornare a pensare...!Grazie! niente, il tentativo non ha funzionato...!=( Ultima modifica di Dj.DoGGoD : 20-01-2008 alle 22:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.