|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
|
Condivisione file: qualcosa che non va!
Dunque ragazzi, ho un router Digicom a casa e mi collego ad Internet dal mio PC fisso tramite LAN e da un portatile tramite wireless. Posto comunque sul networking generale perchè credo che sia un problema di rete e di autorizzazioni.
La connessione Internet funziona correttamente, dal portatile riesco a vedere il PC fisso, ma non il contrario.. entrambi gli utenti si pingano senza alcun problema, ma dal mio pc fisso non riesco ad accedere al portatile, nonostante i ping arrivino e nonostante su "Tutta la rete", nel mio gruppo (stesso nome per entrambi) io veda l'icona della rete verso il computer portatile, ma con il seguente errore: "Impossibile accedere a \\Nome. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server. Errore durante l'accesso. L'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer." Chiave del problema: nel pc fisso ho Windows XP Prof. e nel portatile Windows XP Home. Ho trovato diverse soluzioni qua in giro ma nessuna mi ha aiutato finora ![]() EDIT: nel thread ufficiale ho letto che bisogna creare anche lo stesso nome utente in entrambi i pc, ma non ho capito bene.. significa che per condividere file, entrambi i computer dovrebbero avere lo stesso Nome? xchè questa cosa mi è nuova, ho condiviso sempre file in lan con portatili di miei amici e di certo non avevano il mio stesso nome XD
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB) Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT Ultima modifica di matteoflash : 11-01-2008 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Sezione guide: guida alla realizzazione di una rete locale.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Quote:
PROLEMA RISOLTO!!! http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=4678 Ho aggiunto la chiave di registro riportata in questo forum, ho riavviato ed è andato tutto bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.