|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
eSATA e permessi utente
Ho un controller express card eSATA sul quale collego un disco esterno eSATA.
La periferica è riconosciuta correttamente e da root è possibile montarla e smontarla senza alcun problema. Il problema è che non riesco a fare altrettanto con l'utente normale, il quale fa già parte dei gruppi: cdrom disk plugdev floppy fuse powerdev users video non voglio modificare fstab, in quanto vorrei fosse possibile montare qualsiasi disco eSATA che venga "attaccato", insomma come avviene con i dischi USB. Qualche suggerimento?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
mi sa che l'unica è usare qualche sistema di automount (per es. kde può montare i dispositivi se è installato hal) perchè altrimenti devi usare fstab e l'opzione user, il comando mount può essere usato solo da root. altra alternativa è usare sudo. l'unico dubbio che mi viene è se la porta esata viene vista dai sistemi di automount, come per i drive ottici e usb.. non uso questo tipo di connessione.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Per il momento mi sono rasegnato e ho modificato fstab, ma non è una gran soluzione se poi devo farlo per ogni disco eSATA che connetto.....
sarebbe utile se si potesse creare un gruppo mount in modo da stabilire quali utenti possono montare e smontare i devices.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.