|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
[JAVA] problemino
Ciao a tutti... sto facendo un programma che gestisce gli ordini di un ristorante (classi: cibo, cameriere, ordine, ristorante, interfaccia). Il ristorante contiene una lista di cibi. Devo fare in modo di aggiungere tanti cibi nella lista con console.readLine.. praticamente un ciclo che ti chiede "vuoi aggiungere un altro cibo? s/n" se la risposta è si ne aggiunge un altro, se la risposta è no stampa a schermo le cose aggiunte.. sono stato abb chiaro ? qualcuno mi aiuti please!!
questo è il mio ultimo tentativo... Questo è il metodo che ho aggiunto nella classe ristorante (che contiene una lista di oggetti di tipo Cibo): public void aggiungi(Cibo cib1) { String risposta= "s"; if (Console.readLine("Vuoi aggiungere un cibo? s/n") == risposta){ ciboMenu.add(cib1); } else {System.out.println("arrivederci");} } Questo è invece il codice della classe interfaccia che gestisce il tutto: public class Interfaccia5 { public static void main(String[] args){ Ristorante risto = new Ristorante(); //sezione per il capo1 (aggiungi cibo al menu) String codiceCibo = ""; String tipoCibo = ""; String nomeCibo = ""; Integer prezzo = (0); boolean disponibile = true; Cibo cib1 = new Cibo(); System.out.println("Buongiorno Prof!"); System.out.println("Inserimento del primo appello: "); System.out.println("Buongiorno Tony!"); System.out.println("Inserimento del primo cibo: "); codiceCibo = Console.readLine("Codice Cibo: "); tipoCibo = Console.readLine("Tipo Cibo: "); nomeCibo = Console.readLine("Nome Cibo: "); prezzo = Console.readInt("Prezzo: "); disponibile = disponibile; cib1.setCodiceCibo(codiceCibo); cib1.setTipoCibo(tipoCibo); cib1.setNomeCibo(nomeCibo); cib1.setPrezzo(prezzo); risto.aggiungi(cib1); } // main } // class Facendo così però mi fa aggiungere un cibo... poi mi chiede se ne voglio aggiungere altri? qualunque cosa scrivo (sia s che n) mi dà arrivederci e esce dal programma.. mentre il mio obiettivo è aggiungerne un altro...sapete dirmi dove sbaglio? vi ringrazio infinitivamente e spero di essere stato abbastanza chiaro.. Fulvio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
|
Codice:
boolean run = true; whille(run){ if (Console.readLine("Vuoi aggiungere un cibo? s/n") == risposta){ ciboMenu.add(cib1); }else{ System.out.println("arrivederci"); run = false; } } |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.