|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Dieta vegetariana
Buongiorno,
da un po' di tempo ho deciso di provare a limitare molto la carne, ossia di mangiarla al max una volta alla settimana, il problema è: cosa mangiare in alternativa? Cioè non posso mica vivere di fagioli e di legumi tutti i giorni, tenete presente che sono abbastanza magra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
E vuoi diventarlo ancora di più? se vuoi capire ok, se vuoi dei consigli vai dritta da un medico, ti saprà indirizzare.
![]() |
#3 |
Member
|
no vabbè, volevo solo avere qualche idea dai vegetariani del forum, sicuramente farò anche una chiaccherata con il medico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
periodo vegetariano questo
![]() ![]() link ad una discussione di pochi giorni fa. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1711347 al suo interno ho linkato una discussione più ampia di mesi fa
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
comunque vorrei trovare, che ne so, una dieta settimanale bilanciata, che contenga poche proteine animali (non niente), i motivi sono vari, intanto odio la carne come gusto (ma mi piace abbastanza il pesce), finisce che mangio però molti insaccati che non fanno certo bene, poi ci sono anche motivazioni etiche dato che mi sembra di capire che il pianeta terra non possiede le risorse sufficienti a garantire il sostentamento a tutti se tutti si nutrissero principalmente di carne come facciamo noi. Quindi chiedo a qualche vegetariano di farmi un esempio della sua dieta settimanale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Preferisco consumare pasti non abbondanti e farne 5 al giorno, anche piccolini come un frutto al pomeriggio. Integratori, di acido alfa lipoico ed n-acetil cisteina, più vitamina E nella forma dl-alfa tocoferolo e i suoi 3 isomeri, melatonina la sera. Se poi intendi abolire quasi del tutto la carne (ma non del tutto) prendi integratori di vitamine del gruppo B oppure lievito di birra per la ridotta disponibilità di certi micronutrienti, sceglili bene e con la formula "antiomocisteina" Ah, dimenticavo, tantissima acqua.. almeno 2,5 litri al giorno bye
Chi ha paura di fallire, fallirà! Ultima modifica di ANTHRAX : 01-04-2008 alle 15:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Prima di buttarti in una dieta suggerirei di chiarirti un po' le idee ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
adesso ho deciso di provare un po' a limitarne al minimo la quantità (ovviamente sia di carne che di pesce che di insaccati), però non mi sembra necessario per coerenza dire: da oggi solo vegetali, esistono le vie di mezzo. Ultima modifica di exyana : 01-04-2008 alle 16:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
se quel che ti preoccupa sono le condizioni del pianeta, prima di pensare al cibo direi che sarebbe opportuno adottare uno stile di vita più rispettoso dell'ambiente: evitare gli sprechi (gas, acqua, corrente, carburanti, ecc...), informarsi sul consumo critico e molte altre cose. per quel che riguarda l'alimentazione... chiarisciti un attimo le idee ed informati anche su quello. p.s. i fagioli SONO legumi! ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Member
|
@ANTHRAX: grazie
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di exyana : 01-04-2008 alle 16:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Comunque sia se a pranzo mangi carboidrati (piatto di pasta) e per la sera ti tieni le proteine puoi mangiare a rotazione uova(una volta), formaggio, legumi, frutta secca poi una volta carne e farei anche una volta pesce, più un po' di pane e ovviamente verdura. Così hai una dieta equilibrata e sana, poi dipende per quali motivi lo fai ovviamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
![]() Ultimamente sul forum non si risponde mai alla domanda, ma piuttosto si tende ad andare off-topic ed a inquinare i Thread... prova a vedere su questo sito... http://www.ricettevegetariane.net/index.html Volendo ci sono i cereali....
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri Ultima modifica di serbring : 02-04-2008 alle 10:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
@-Ivan-
grazie @serbring bel sito |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
quanto sarebbe la quota calorica che raggiungi? (specificando anche qualche dato come altezza e peso.....) non voglio farmi i fatti tuoi solo capire cosa intendi per dieta sana ed equlibrata ps: la frutta secca lla userei di più come fonte nobilissima di grassi insieme all'olio evo
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() E' difficile bere cosi' tanto... io devo proprio costringermi a bere altrimenti non arriverei neanche a 1.5l...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Io ho risolto con tisane, the e infusi. Se ti intrìppi con 'ste cose scoprirai che ne esistono di miliardi di gusti e anche troppo buoni, devi solo iniziare a sperimentare e capire il tipo di thè che ti piacciono!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() ciao
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Quello si... ci sono giorni in cui bevo molto... altri in cui non mi va giu' nemmeno un bicchiere, proprio mi da la nausea...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.