Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 18:02   #1
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Iscritto dal: Jul 2005
Internet con il cell

vorrei attivare qualche tariffa per collegarmi ad internet con il cel, però non vorrei spendere più di 10€ al mese..
qualche offerta interessante mi è sembrata "naviga 3" della 3 appunto e "mega 1500" di wind.
quest'ultima offre 1500mb di traffico al mese al costo di 8€ e la prima 50mb al giorno che se fatta per 30 giorni costa 9€ (e vengono sempre 1500mb).
voi cosa mi consigliate? conoscete altre tariffie simili o più convenienti?
inoltre come vi sembrano 1500mb al mese? io a casa ho una flat, quindi non ho idea di quanto si possa "consumare" navigando..
comunque maggiormente la userei per navigare, msn e visitare forum... per scaricare ho la flat di casa......
fatemi sapere il vostro parere

In vendita:

|Utenti consigliati|: Marcondiron99
|Utenti sconsigliati|: iltoffa, otherman
Balop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 18:52   #2
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da Balop Guarda i messaggi
vorrei attivare qualche tariffa per collegarmi ad internet con il cel, però non vorrei spendere più di 10€ al mese..
qualche offerta interessante mi è sembrata "naviga 3" della 3 appunto e "mega 1500" di wind.
quest'ultima offre 1500mb di traffico al mese al costo di 8€ e la prima 50mb al giorno che se fatta per 30 giorni costa 9€ (e vengono sempre 1500mb).
inoltre come vi sembrano 1500mb al mese? io a casa ho una flat, quindi non ho idea di quanto si possa "consumare" navigando..
comunque maggiormente la userei per navigare, msn e visitare forum... per scaricare ho la flat di casa......
scegli wind.
credo sia più conveniente
Old 11-01-2008, 19:26   #3
Pamela87
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
scegli la wind ma cmq opta per l'offerta "mega ore": 50 ore a 9€ mensili. Gestisci meglio il tuo consuno credimi...
Pamela87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 20:09   #4
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da Pamela87 Guarda i messaggi
scegli la wind ma cmq opta per l'offerta "mega ore": 50 ore a 9€ mensili. Gestisci meglio il tuo consuno credimi...
quoto
Old 11-01-2008, 22:38   #5
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Quote:
ma quindi con 50 ore io posso farci di tutto giusto?? mettiamo anche scaricare gb da internet (per esempio..)?
inoltre con la portabilità di una scheda a wind potrei avere il doppio della ricarica e quindi al posto di 50 ore averne 100 a 9 euro giusto??

In vendita:

Old 11-01-2008, 22:58   #6
Pamela87
Member

si si delle 50 ore puoi fare quello che vuoi...sappi però che le ore vengono conteggiate con scatti da 15 min anticipati (per cui se ti connetti per due minuti te ne conteggiano sempre 15...lo stesso se stai connesso 17 min te ne conteggiano 30)
per la portabilità non ti so dire..
Old 11-01-2008, 23:08   #7
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Quote:
si si delle 50 ore puoi fare quello che vuoi...sappi però che le ore vengono conteggiate con scatti da 15 min anticipati (per cui se ti connetti per due minuti te ne conteggiano sempre 15...lo stesso se stai connesso 17 min te ne conteggiano 30)
per la portabilità non ti so dire..
vabbè tanto penso che ci sarà un modo per controllare i minuti rimanenti no?
non è che uno si può tenere a mente tutte le 50 ore..
comunque mi sa che metterò questa... per quanto riguarda la portabilità ora che ci rifletto,
se ti ricaricano il doppio e i 9 euro della promozione se li prendono direttamente dalla sim,
basta che fai una ricarica di 5 euro, raddoppiando diventano 10 e ti rimane pure 1 euro!!
comunque domani mi vado ad informare e vi faccio sapere se sta cosa si può fare...
casomai avrei 50 ore con 4,5 euro! più che vantaggioso direi....

Edit: sembrerò pazzo, ma ripensandoci, forse mi converebbe meglio fare quella da 1500mb al mese, perchè tanto rimanendo collegato con msn e navigando un pò qua e là quanto potrò mai caricare... tenendo conto che la userei 4 giorni la settimana circa... direi che mi conviene di più... mha domani vedrò meglio..

In vendita:

Ultima modifica di Balop : 11-01-2008 alle 23:33.
Old 12-01-2008, 02:23   #8
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
vabbè tanto penso che ci sarà un modo per controllare i minuti rimanenti no?

Edit: sembrerò pazzo, ma ripensandoci, forse mi converebbe meglio fare quella da 1500mb al mese, perchè tanto rimanendo collegato con msn e navigando un pò qua e là quanto potrò mai caricare... tenendo conto che la userei 4 giorni la settimana circa... direi che mi conviene di più... mha domani vedrò meglio..
per la wind,penso che ti esca un orologino ogni volta che ti connetti
per il raddoppio non sono certa che sia così
Old 12-01-2008, 12:45   #9
Pamela87
Member

si o l'orologino oppure puoi controllare chiamando il 4242 se non mi sbaglio...cmq al mondo wind ti sapranno dire tutto
Old 12-01-2008, 15:27   #10
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
si o l'orologino oppure puoi controllare chiamando il 4242 se non mi sbaglio...cmq al mondo wind ti sapranno dire tutto
esattissimo.basta chiamarli e informarsi..sennò lo stipendio che lo prendono a fare
Old 12-01-2008, 21:51   #11
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

mi sono informato con un centro wind, e con il passaggio a wind praticamente ogni mese, per un anno,
vengono rimborsate le ricariche, fino ad un massimo di 50€..
e inoltre solo per il primo mese viene rimborsato tutto il credito consumato.

ora penso di fare la tariffa mega 1500, forse mi è più utile visto che così potrei rimanere collegato con msn a lungo,
tanto quanto si può scaricare con una chat..
e poi visitando qualche forum, non penso di scaricare poi così tanto...
forse più conveniente rispetto a quella a tempo, tenendo conto che forse dovrò usare il gprs, quindi abbastanza lento.

In vendita:

Old 13-01-2008, 12:58   #12
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
mi sono informato con un centro wind, e con il passaggio a wind praticamente ogni mese, per un anno,
vengono rimborsate le ricariche, fino ad un massimo di 50€..
e inoltre solo per il primo mese viene rimborsato tutto il credito consumato.

ora penso di fare la tariffa mega 1500, forse mi è più utile visto che così potrei rimanere collegato con msn a lungo,
tanto quanto si può scaricare con una chat..
e poi visitando qualche forum, non penso di scaricare poi così tanto...
forse più conveniente rispetto a quella a tempo, tenendo conto che forse dovrò usare il gprs, quindi abbastanza lento.
attento però ai dati che scarichi..perchè anche nei forum ci sono ad esempio immagini o video youtube che sono pesanti.
e non so se ci sia un contatore anche per i kb scambiati
Old 13-01-2008, 17:50   #13
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
attento però ai dati che scarichi..perchè anche nei forum ci sono ad esempio immagini o video youtube che sono pesanti.
e non so se ci sia un contatore anche per i kb scambiati
si infati, ieri ho fatto un piccola prova e ho visto che i dati si scaricano come niente...
comunque mi sono scaricato un programma della wind per colegarmi facilmente con il cell,
e ho visto che c'è un contatore dei mb scaricati, quindi molto facile tenere il conto,
a meno che non venga azzerato per sbaglio...

In vendita:

Old 13-01-2008, 21:24   #14
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
si infati, ieri ho fatto un piccola prova e ho visto che i dati si scaricano come niente...
comunque mi sono scaricato un programma della wind per colegarmi facilmente con il cell,
e ho visto che c'è un contatore dei mb scaricati, quindi molto facile tenere il conto,
a meno che non venga azzerato per sbaglio...
maròòò..sarebbe na tragedia..te li finisci e ignaro continua a navigare..sa che mazzata
Old 13-01-2008, 22:02   #15
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
maròòò..sarebbe na tragedia..te li finisci e ignaro continua a navigare..sa che mazzata
vabbè dai... me ne accorgerei subito... perchè in 2 o 3 minuti già mi prosciugherei tutti i soldi!!!
comunque dai.. non credo di essere così sfortunato... e poi chiamando il 4242 forse dicono il credito residuo,
perchè con l'offerta non è che ti possono caricare mb sul cell, ti caricano 1500 euro (che corrispondono a circa 50mb di navigazione appunto).

In vendita:

Old 13-01-2008, 22:52   #16
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
vabbè dai... me ne accorgerei subito... perchè in 2 o 3 minuti già mi prosciugherei tutti i soldi!!!
comunque dai.. non credo di essere così sfortunato... e poi chiamando il 4242 forse dicono il credito residuo,
perchè con l'offerta non è che ti possono caricare mb sul cell, ti caricano 1500 euro (che corrispondono a circa 50mb di navigazione appunto).
ma certo..stavo a scherzà..
ti danno tutti i messi per poterti amministrare la cosa
Old 15-01-2008, 20:21   #17
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
ciao raga volevo aggiungermi a questa discussione per un quesito, per molto tempo(....forse troppo ) mi sono connesso a internet usando il cell come modem usando Vodafone come operatore: 30 euro al mese per 100 ore, a pensarci bene una follia, ma si sa sono sbagli di gioventù

qui nel forum proponete la mega ore di wind: 50 ore per 9euro al mese e vorrei passare a questa offerta prendendomi una sim wind, nel link che vi ho postato si parla anche di bonus ma non ho ben capito come viene erogato

1) la sim deve essere dati o voce?
2) la navigazione UMTS è abbastanza buona?(cadute di linea, disconessioni, mancato segnale o latro)
3) i 9 euro te li prelevano dalla sim nel momento che attivi l' offerta oppure vengono scalati durante le sessioni di connessione?
4) è possibile passare da una tariffa a tempo a una a consumo?
5) per chi a usato il software wind per connettersi ha avuto limitazione per il download?
6) avete idee se è possibile fare una connessione remota manuale ed eventualmente qualche link?

scusate se mi sono dilungato.....

grazie

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »

Ultima modifica di AlexCyber : 15-01-2008 alle 20:24.
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 23:53   #18
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
ciao raga volevo aggiungermi a questa discussione per un quesito, per molto tempo(....forse troppo ) mi sono connesso a internet usando il cell come modem usando Vodafone come operatore: 30 euro al mese per 100 ore, a pensarci bene una follia, ma si sa sono sbagli di gioventù

qui nel forum proponete la mega ore di wind: 50 ore per 9euro al mese e vorrei passare a questa offerta prendendomi una sim wind, nel link che vi ho postato si parla anche di bonus ma non ho ben capito come viene erogato

2) la navigazione UMTS è abbastanza buona?(cadute di linea, disconessioni, mancato segnale o latro)
3) i 9 euro te li prelevano dalla sim nel momento che attivi l' offerta oppure vengono scalati durante le sessioni di connessione?
4) è possibile passare da una tariffa a tempo a una a consumo?
5) per chi a usato il software wind per connettersi ha avuto limitazione per il download?
6) avete idee se è possibile fare una connessione remota manuale ed eventualmente qualche link?

scusate se mi sono dilungato.....

grazie
leggi i post precedenti
Old 16-01-2008, 10:15   #19
Pamela87
Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
voce tant'è poi che se ti connetti col cell puoi anche ricevere e fare chiamate nel frattempo;

Quote:
certo che è buona!!! molto più buona della vodafone che si connette 2 volte su 10![/quote]

Quote:
i 9 euro te li scalano al momento che attovo l'offerta e invece delle 50 ore ti danno un bonus di 100 euro da dividere in 200 sessioni l'una di 15 min e al costo di 0.50cent/€. dunque quando controlli il credito non ti dicono quante ore ti rimangono ma quanti euro o cmq quante sessioni hai ancora.

per le altre nn so...mi spiace, ma se ti rechi in un punto wind te lo sanno dire!!
Old 16-01-2008, 10:27   #20
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
@Pamela87
grazie molto gentile e disponibile , una cosa che però non mi è chiara, ogni volta che faccio una connessione(dopo aver attivato l' offerta) mi vengono scalati 0,50 euro?

grazie

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian