|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Questo è per voi perchè vi voglio bene!
250 gr di burro
400 gr di cioccolata fondente al 60% (perfetta quella coop) 80 gr di farina con lievito (quella per dolci) 250 gr di zucchero a velo 4 pizzichi di sale 8 uova munitevi di contenitori da budino in alluminio (circa 20) Sciogliete in un pentolino il burro e la cioccolata. In una ciotola mettete le 8 uova e il sale. Unite il composto della cioccolata con le uova e mescolate, aggiungete la farina e lo zucchero e mescolate tutto per 5 minuti. Versate il composto nei contenitori (prima imburrateli) riempiendoli a metà (non oltre) e metteteli nel freezer per almeno 3 ore. Adesso avete a disposizione i tortini più buoni del mondo, quando li volete basta che scaldate il forno a 200 gradi (deve essere già caldo quando li mettete dentro quindi accendetelo 15 minuti prima) e cuocete per 12/13 minuti. Il dentro deve restare completamente liquido mentre fuori si deve solidificare un poco. Cuocerli è la cosa più difficile, controllate il tempo ogni volta e vedete come vi vengono meglio. Sono veramente fuori di testa, in 20 minuti vi fate dei tortini da tenere in freezer e da mangiare quando volete. Devo ringraziare anlari di coockaround da cui ho preso la ricetta anche se poi l'ho modificata un pochino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Amsterdam
|
Thanxxx!!!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Al posto di zucchero avevo letto zucchine. Stavo per sboccare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Barletta
|
Quote:
Adoro Cookaround... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non ho modo di fare foto adesso perchè sono influenzato e penso che i 10 passi che mi separano dalla cucina potrebbero uccidermi, inoltre dovrei cuocerne uno e non sarei in grado di mangiarlo.
Comunque ragazzi provateli, sono veramente assurdi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
in attesa di provare la ricetta
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
pensavo di essere l unico a bazzicare quel forum...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.