|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano provincia
|
Consiglio configurazione PC
Ciao a tutti,
ho ricevuto in regalo un monitor LCD 20" SAMSUNG 205BW e dovendo prendere un nuovo PC, dopo aver letto un po' il forum avrei pensato a questa configurazione : Mobo msi p35 neo2-fr CPU intel core 2 e6750 RAM 2x1gb ddr2 pc 6400 800Mhz Kingstom VGA ATI 3850gt 256Mb Masterizatore DVD NEC AD-7191 HD Western Digital 500gb CASE Cooler master Centurion 5 ALI Tagan 480W Lo userò per giocare (non estremo), masterizzare CD/DVD con foto e filmati, navigare e vedere film ? So che forse è anche troppo, ma tenete conto che il vecchio PC ha circa 7 anni e questo dovrà durare forse altrettanto. Dal vecchio PC vorrei recuperare sicuramente lettore Floppy e potendo lettore DVD IDE. Ho bisogno di ventole aggiuntive ? Tenete conto che preferirei avere sul front panel del PC, almeno 2 porte USB, presa x microfono e cuffia, e potendo porta firewire. E' preferibile un HD su cui installare il SO e uno per lo storage ? quali sono i vantaggi del RAID 0 ? Per risparmiare potrei scendere in CPU e fare OC, ma non saprei come fare OC e vorrei sapere se la CPU avrebbe una durata inferiore. Grazie 1000 a tutti per i consigli che mi fornirete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
Quote:
-per quello che costa prenderei la hd3870,tiene piu le risoluzioni -ali metterei un corsair hx520w,costa uguale di un tagan da 480w -si,il raid lo fai per il so,l'altro per i dati; il raid ha il vantaggio di rendere tutto il sistema piu fluido,l'accesso ai dati è piu veloce ecc.. -se fai oc estermo senza adeguate risorse di raffreddamento potrebbe durare meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Io prenderei un Q6600. Se deve durare 7 anni è d'obbligo.
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
io ti consiglio di mettere un q6600 e una scheda video hd3870. poi l'alimentatore se fossi in te ne prenderei uno piu' potente in modo da pensare al futuro, per upgradare tranquillamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Mobo msi p35 neo2-fr CPU intel core q6600 RAM 2x1gb ddr2 pc 6400 800Mhz Kingstom VGA ATI 3870gt 256Mb Masterizatore DVD NEC AD-7191 HD Western Digital 500gb CASE Cooler master Centurion 5 ALI Corsair hx520w Se volessi fare il RAID 0 quanti e quali HD devo mettere ? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ciao,
mi sapete dire se queste RAM Kingston codice : KVR800D2N5/1G sono compatibili con la mia mobo neo2-fr ? Quale alimentatore più potente mi consigliate ? Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
le ram sono supportate,
l'ali va bene il corsair 520W per il raid 0 ci devono essere 2 HD
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.