|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Problema X1950 PRO
Ho da poco montato la X1950 PRO sul mio pc...ora, il problema è che con qualsiasi programmino che visualizza i componenti, alla voce VGA mi da Radeon X1959 PRO secondary.
Oltre tutto dopo qualche ora di gioco il monitor da la scritta "assenza segnale" e il pc si riavvia... P.S. prima credevo fosse un problema di surriscaldamento del chipset e gli ho montato un dissi nuovo ma la cosa non cambia, quindi secondo me è quella scritta secondary che non quadra... Qualcuno può aiutarmi? ![]() Ciao ![]()
#2 |
Member
|
ok ok... la scritta secondary non centra niente, l'ho disattivata dal pannello di controllo però pultroppo il problema persiste... Dopo un po' che gioco inspiegabilmente il pc si riavvia (niente scatti, niente caricamenti, niente di niente! Si riavvia di colpo!)
I driver della scheda sono aggiornati e non so più che pesci pigliare... Il pc è il seguente: Win XP P4 3 GHz ABIT IC7-G 1 GB RAM X1950 PRO Termaltake Purepowe 420W max Datemi una mano perchè io non so proprio dove sbattere la testa! ![]()
#3 |
Member
|
Dunque... ho scaricato dal sito GPU Caps Viewer e ho messo sotto stress la scheda video utilizzando l'opzione Full Rendering: il risultato è stato che quasi istantaneamente il pc sè riavviato proprio come descritto sopra, dando sempre la scritta "assenza segnale".
Se non sbaglio quindi il problema è solo ed esclusivamente della scheda video e non degli altri componenti, o no? ![]() Aiutatemi ![]() ![]()
#4 |
Member
|
... ho fatto alcune prove con GPU Caps Viewer, ecco i risultati:
HDR + DoF test FPS Max = 40 Min = 26 Avg = 36 Soft Shadow test FPS Max = 167 Min = 94 Avg = 128 circa Particle System test FPS Max = 139 Min = 78 Avg = 87 Vertex Display mapping mi da la scritta "VDM requires at least one vertex texture unit" Cel Shading test FPS Max = 242 Min = 228 Avg = 240 Con il Fur Rendering come già detto sopra il pc si riavvia ![]() c'è qualche persona di buon cuore che mi sappia dare una mano? ...continua
"...partono tutti incendiari e fieri ma quando arrivano sono tutti pompieri..." Rino Ultima modifica di Xppern : 11-01-2008 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Up!
![]()
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
La tua MB dovrebbe avere bus agp e tu hai detto che hai messo i driver aggiornati. Forse è proprio questo il problema. Un mio amico ha la stessa scheda e appena gli ha messo i driver aggiornati gli ha dato un sacco di problemi perchè l'ati non ha fatto driver aggiornati buoni per le schede che da pci-e sono state prodotte anche agp. Inizia a provare driver più vecchi e vedi quelli che fanno al caso tuo. Penso che risolverari il tuo problema.
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Please usiamo le sezioni apposite.
![]() Chiudo.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.