|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
ultracompatta con focale eq. di 28mm minimo
per scatti notturni e in interni (principalmente in discoteche e simili).
sto valutando tre modelli: canon ixus i860 panasonic fx33 (o eredi eventualmente) ricoh r7 Pareri? su dpreview ho trovato prove della 860, a 800iso c'è un rumore... però se è il meno peggio, va bene, considerando l'alta risoluzione.. al più si fotografa a meno mpx. edit: faccio notare che non so quantificare il valore degli "iso" necessari. Nel senso, come faccio a sapere se riesco a fare foto non mosse, in una data situazione con determinata luminosità, a un certo iso? Se si riesce a fare col flash foto decenti a iso 400, nel buio di una discoteca, allora il problema dell'iso 800 non si pone. Ultima modifica di avvelenato : 22-12-2007 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
ultra compatte e discoteche fanno a pugni, scordati foto decenti. se usi il flash illumini al massimo le prime 5 persone davanti a te e dietro non vedi nulla, se non usi il flash non fotografi nulla dovendo impostare non meno di 800iso la sensibilità. o ti prendi una reflex e un'ottica luminosa o rinuncia, spenderesti 200 euro per niente.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
foto con compatte in disco le ho già fatte e soddisfano le mie esigenze di cronaca. considera che per lo più si fanno autoscatti, quindi... La reflex non saprei dove mettermela, cioè, in realtà sì, ma non mi piace quindi? tra le tre chi ha una sensibilità iso e/o un flash migliore? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
se c'è una cosa che odio è chi si porta la macchina fotografica in disco -.- OMG...
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
qualcuno mi helpa?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Cosa ne pensate della Kodak V705?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.