|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Sostituto 975x............680i?
Ciao a tutti, vorrei sostituire la mia P5W DH Deluxe....Che scheda mi consigliate che non superi i 140€? Stavo pensando ad una P5N32-E SLI quella con il 680i per intenderci....come sarebbe il cambio? oppure sarebbe meglio una con il P35 tipo P5K o P5K-E WIFI?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
Dipende da come è configurato il tuo PC di partenza e da che tipo di esigenze hai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ho un Q6600@3Ghz , 2x1GB DDR2 667 , HD3870 , HDD Seagate SATA2 160GB Mast DVD SATA......il Wireless integrato della P5W DH mi fa comodo ma potrei tranquillamnte prendere un wireless PCI....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Bhe visto il tutto ti conviene andare sul chipset P35, ti verrebbe l'idea di sfruttare il CrossFire.
La P5K-E WiFi (140€) va molto bene e t'interessa il WiFi integrato, c'è la P5K-R intorno ai 110€, ma comprando il modulo a parte ti costerebbe altri 25€ e quindi la spesa sarebbe uguale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
e tra le varie P5K.... ci sono differenze di prestazioni o solo di optional?ad esempio tra P5K liscia e P5K-E? so che manca il RAID gestito dal ICH9,ma ci dovrebbe cmq essere il Jmicron guisto? perchè staccarmi una volta per tutte dal WIFI integrato mi farebbe comodo per upgrade futuri dove sarei piu' libero nella scelta.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A livello di prestazioni non penso ci siano rilevanti differenze, per quanto riguarda invece il RAID, ti conviene prendere schede che integrano l'SB'ICH9R in quanto il Jmicron di solito si appoggia su due sole porte aggiuntive quindi non ne trerresti tanto vantaggio da sto punto di vista.
E comunque oggi come oggi per le CPU Intel il chipset più affermato è il P35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.