|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Conosco le basi del c++ e ora?
Salve diversi anni fa mi misi a imparare il C e imparai i fondamenti poi sia perchè avevo un misero 56k sia per altre distrazioni :.D il programma più "avanzato" che feci era una misera rubrica ... poi misi il C nel mio bagaglio e lo lasciai lì in quanto non avevo nessuno stimolo dall'esterno per continuare... ora mi sono "aggiornato" :.D e ho imparato le basi del c++ ho fatto un programmino di briscola per un corso universitario e la voglia di programmare è tornata anche perchè adesso ho l'adsl e gli stimoli esterni ci sono
![]() Ho provato ad andare su sourceforge e guardare qualche sorgente ma vado a scaricarlo ed è strapieno di .cpp non so cosa fanno le varie classi e le funzioni, e quindi questo mi ha scoraggiato ... Non mi dispiace studiare ma non so adesso qual è il passo da fare! Mi rendo conto che dovrei indirizzarmi su qualcosa di più specifico e come indirizzo per rendere il consiglio più specifico possibile è sostanzialmente quello di poter aiutare la comunità opensource in programmi di tipo scientifico e che non diniega una interfaccia grafica carina ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
e ora?
e ora cionci chiude
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
ciao
allora io ho imparato pascal, poi c poi c++. il c++ e' un linguaggio enorme e come ha giustamente detto variabilepippo devi scegliere l'area di tuo interesse e spingerti verso quella. se ti interessa la grafica e lo sviluppo di applicativi sul genere dei videogliochi ti consiglio, per avvicinarti alle Directx o alle OpenGL, IRRLICHT. e' buono ed ha una ottimo forum molto attivo
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
io voto per rifare la rubrica che aveva fatto in C in C++, ma questa volta con l'utilizzo di classi.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
io mi sono letto un manuale di C++ e mi sono gettato diretto a pesce in Irrlicht...
il mio creato come primo programma e' stato QUESTO e' zeppo di errori ma da una minima soddisfazione...
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Thread chiuso
| V |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.