|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
ok, ho installato ubunto 7.04...e adesso???
mi sta già scoraggiando...è da ieri che cerco semplicemente di installare i driver ati della mia x600 mobile (ho installato ubunto su un notebook) e non mi riesce...ho letto un pò in giro e non ci capisco una mazza...qualcuno mi illumina o mi da un file autoinstallante?o qualcosa del genere?
il mio problema è che non riesco ad andare oltre la risoluzione 1024, mentre il mio note arriva a 1440 e vorrei almeno sfruttare l'alta risoluzione ![]() ieri ho alzato la risoluzione e mi si è incasinato tutto, come se la scheda avesse problemi...poi ho installato tramite il gestore driver con restrizioni il pacchetto di default, ma non trovavo più la risoluzione di 1440 tra quelle proposte.... aiutooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
se vuoi provare un programma che ti installi in automatico i driver proprietari, puoi provare Envy, altrimenti ti installi fglrx che sono i driver accelerati open (da amministrazione-> gestione driver con restrizioniv e attivi l'accelerazione)
Ciao! ** edit ** ho letto che hai gia provato con quelli open... Prova cmq a forzare la risoluzione premendo ctrl+alt+f1 e a scrivere Codice:
sudo dpkg reconfigure-xserver-xorg sudo /etc/init.d/gdm stop sudo /etc/init.d/gdm start ![]()
Gigabyte B760M DS3H - i5 12400F - 32 GB ram - MSI 4060 8gb - Windows 11 x64 Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64 Ultima modifica di Rutenio : 23-03-2008 alle 18:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
e non devo dirgli anche che risoluzione voglio? o è compresa in quelle righe di comando? e ancora...come esco da quella specie di dos dopo la ctrl-alt-f1? ![]() in effetti vengo da win, e sono su linux da ieri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
altra domanda...ho scaricato envy ma quando lo lancio mi da errore e non me lo installa...che sbaglio?forse versione?l'ho presa direttamente dal sito e la versione mi sembra quella giusta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
|
Ciao se non posti gli errori esatti non è facile aiutarti
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
allora, prima usa envy: lo trovi nel gestore pacchetti oppure da terminale:
Codice:
sudo apt-get install envy per uscire da "quella specie di dos" premi ctrl+alt+f7 ![]()
Gigabyte B760M DS3H - i5 12400F - 32 GB ram - MSI 4060 8gb - Windows 11 x64 Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64 Ultima modifica di Rutenio : 23-03-2008 alle 19:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
ma soprattutto perché hai installato la 7.04 che é vecchia di un anno? Installa la 7.10 e prima di pensare ai driver e alla risoluzione fagli fare tutti gli updates del caso. Io fossi in te proverei anche la beta della 8.04 (la definitiva esce a fine aprile), io l'ho installato sun un notebook con scheda Ati che mi stava dando dei problemi e va a meraviglia. Per Envy: devi abilitare i repository universe e multiverse, vedi FAQ http://albertomilone.com/pmwiki/pmwi...tionsForUbuntu |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.