|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Passare da kde4 rc2 a definitiva?
oggi mia madre mi ha passato il suo notebook che non usa più. avendo ubuntu sul desktop per cambiare volevo metterci kubuntu.
essendo pero imminente la kde4 ci volevo mettere quella, quindi la domanda è: se oggi ci installo kubuntu da live con su l'ultima rc di kde4, poi tra quattro giorni che esce la definitiva devo reinstallare o basta un upgrade? mi conviene aspettare? domana niubba: cmq cambia solo l'interfaccia grafica giusto? a livello di driver e compatibilità non ci sono differenze tra ubuntu e kubuntu giusto (tanto le librerie si possono aggiungere se necessarie, no?)? grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Dovrai mettere i repository di Kubuntu per KDE4.
Quindi, in definitiva, si, dato che dopo metterai questo repository e potrai passare dalla rc2 alla stabile.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
non per esperienza diretta, ma da quanto leggo in giro e si sente anche sui forum, kubuntu è la "sorella minore", cenerentola, cioè meno curata e con più problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non so come sarà per kde4, ma effettivamente quando avevo provato Ubuntu o meglio kubuntu, non tutte le funzionalità di kde erano implementate....non ho mai capito perchè?!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Infatti Kubuntu è pieno di bug
![]() Dicono che con la 8.04 la situazione sarà migliore e non ci saranno nessun bug critico.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: XenTown - City of paravirtualization c/o Possagno (TV)
|
Quote:
l'os bug-free o in generale il programma bug-free esiste solo utopicamente. anche il più semplice helloword può contenere bug ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io uso kubuntu e non ho particolari problemi.
comunque sia sconsiglio fortemente di passare a kde4 stabilmente perchè è ancora acerbo. meglio installarlo a fianco di kde3 oppure aspettare un paio di mesi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.