Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2008, 15:35   #1
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8205
DI GENNARO ALLA SPAZZATURA??

http://www.corriere.it/politica/08_g...ba99c667.shtml

L'EMERGENZA RIFIUTI IN CAMPANIA
Prodi: «Pronto piano per lo smaltimento»
Il premier: «De Gennaro commissario per 4 mesi. Ci avvarremo anche delle forze armate»

Romano Prodi
ROMA - Tre ore di vertice a Palazzo Chigi sull'emergenza rifiuti in Campania, dopo la notte di scontri a Pianura. Poi Romano Prodi scende in sala stampa, con al fianco il portavoce del governo Silvio Sircana, e snocciola in una conferenza veloce e senza domande le decisioni dell'esecutivo per affrontare il caos-spazzatura: Gianni De Gennaro (scheda) supercommissario per 120 giorni; utilizzo dei siti per lo smaltimento individuati nel decreto della scorsa estate (con l'aggiunta di altri siti individuati dalle autorità competenti); ricorso alle forze armate per le situazioni di straordinaria necessità e urgenza; tre termovalorizzatori per la Regione; quattro mesi a disposizione dei Comuni per studiare e avviare un piano sulla raccolta differenziata.

IL PIANO - Il vertice di governo, al quale hanno partecipato anche i ministri Parisi, Amato, Pecoraro Scanio, Rutelli, Bonino e i sottosegretari alla Presidenza Micheli e Letta, è stato lungo e «approfondito». Ciò che ne è scaturito, esordisce Prodi davanti ai giornalisti, è un «piano per lo smaltimento dei rifiuti normali e speciali usando i siti immediatamente utilizzabili tra quelli individuati nella legge 87 del 2007, cui se ne aggiungeranno altri individuati dalle autorità competenti». Il capo del governo afferma che è intenzione dell'esecutivo risolvere l'emergenza «nel breve e medio termine». Nell'immediato il Governo punta a usare i siti previsti nel decreto legge della scorsa estate (Serre in provincia di Salerno, Savignano Irpino in provincia di Avellino, Terzigno in provincia di Napoli e Sant'Arcangelo in provincia di Benevento). Senza menzionare la discarica napoletana di Pianura, dove si sono svolti aspri scontri tra polizia e manifestanti che non ne vogliono la riapertura, il governo prevede però anche l'immediato utilizzo di altri siti «individuati dalle autorità competenti». A tal proposito il premier afferma che «ci si avvarrà del concorso qualificato delle forze armate per le situazioni di straordinaria necessità e urgenza». E oltre «alle discariche per l'autosufficienza nello smaltimento», Prodi assicura che la Campania sarà dotata «di almeno tre termovalorizzatori o gassificatori: Acerra, Santamaria La Fossa, Salerno».

SUPERCOMMISSARIO - Tra le decisioni più importanti, quella di nominare De Gennaro commissario straordinario del governo per quattro mesi. Nel ruolo di vicario sarà chiamato il generale di divisione Franco Giannini. L'obiettivo è però quello di «uscire dalla logica del commissariamento - spiega Prodi - ridando la responsabilità dello smaltimento agli enti locali». «Entro due settimane il Governo nominerà un commissario liquidatore per porre fine a 14 anni di fase emergenziale caratterizzata dalla gestione dei rifiuti in Campania»

DIFFERENZIATA - «Per quanto attiene alle misure occorrenti alla raccolta differenziata - prosegue Prodi - i comuni campani dovranno elaborare il relativo piano nei prossimi due mesi. Essi avranno poi a disposizione 60 giorni per la realizzazione dello stesso piano. La mancata attuazione da parte delle amministrazioni comunali di queste misure nei tempi stabiliti determinerà l'immediato commissariamento dei comuni inadempienti». Tra le varie misure c'è anche la richiesta «di un contributo su base volontaria» da parte di altre Regioni. Nel medio termine, Prodi e il Governo puntano a rendere l'Italia autosufficiente sul fronte dello smaltimento dei rifiuti, «evitando esportazioni onerose», come quelle verso la Germania


08 gennaio 2008
dal Corriere della Sera

ed ancora: http://www.corriere.it/cronache/08_g...ba99c667.shtml

be notizia che si commenta da sola.
dopo il G8, la promozione.
anche solo per una questione d'immagine questa persona avrebbe dovuto essere "trombata". da un governo di pseudo - sinistra poi...
ma questo governo da che parte sta??
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 15:49   #2
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Dopo un chiarimento con Jackari e valutato che il fine di questo thread non è quello di discutere dei rifiuti ma del rapporto fra De Gennaro e il governo, riapro questo thread.

Ultima modifica di nomeutente : 08-01-2008 alle 16:20.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 17:20   #3
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Ci sono forti sospetti per come è andato il G8 come svolgimento ed eventi e per le successive azioni nei confronti di Di Gennaro,che ci sia un ben preciso progetto per far fuori di gennaro..s.arebbe da approfondire ma è un discorso molto lungo..magari quadno ho un po' di tempo,posto le mie impressoni.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 17:26   #4
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8205
si in ogni caso
mi fa strano il fatto che nessuno dell'estrema sinistra protesti per questa nomina. in ogni caso non è su De Gennaro persona che ho delle riserve (o almeno non è quello che volevo evidenziare) ma sulla imbarazzante ondeggiamento dell'atteggiamento dei politici (che perdonatemi l'ingenuità, ancora mi suscita stupore).
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 18:10   #5
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1353
Per quanto mi riguarda De Gennaro è un ottimo elemento (almeno nell'ambito del suo ruolo nella Polizia e alla luce di come veniva gestita quando c'era lui): la scelta non mi dispiace.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 18:12   #6
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14039
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Ci sono forti sospetti per come è andato il G8 come svolgimento ed eventi e per le successive azioni nei confronti di Di Gennaro,che ci sia un ben preciso progetto per far fuori di gennaro..s.arebbe da approfondire ma è un discorso molto lungo..magari quadno ho un po' di tempo,posto le mie impressoni.
Dici che l'hanno nominato commissario con la consapevolezza che non avrà modo di risolvere il problema?
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 18:12   #7
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5062
http://www.youtube.com/watch?v=7Bp4GttxHqE
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 18:23   #8
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11757
bhè... diciamo che è "bruciabile" ...

anche se ... davanti a personaggi di governo come Mastella che è più bruciato di una carta di sigaretta i politici dovrebbero aver capito che
nulla li può bruciare ...

ah, no ...
c'è un fattore in più ... si chiam UE ... li dovranno ben render conto ...

mmm

mmm



e a zio Totò & compagni chi glielo dice ??

mbhà ... mancano dei pezzi a sta vicenda per capire come sta.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 19:36   #9
REN88
Senior Member
 
L'Avatar di REN88
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi

be notizia che si commenta da sola.
dopo il G8, la promozione.
anche solo per una questione d'immagine questa persona avrebbe dovuto essere "trombata". da un governo di pseudo - sinistra poi...
ma questo governo da che parte sta??

Mah.. a me questa notizia non dispiace.. anche perchè da quel che ho visto al g8 il problema non era la polizia ma alcuni manifestanti..(sicuramente però i poliziotti avevano il manganello facile eh...)
__________________
Ho trattato con: pakirri, superpippo32,addicted.
REN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 19:44   #10
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8205
Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi
Mah.. a me questa notizia non dispiace.. anche perchè da quel che ho visto al g8 il problema non era la polizia ma alcuni manifestanti..(sicuramente però i poliziotti avevano il manganello facile eh...)
ovviamente non è tanto un problema di quello che è avvenuto al g8 (se me lo consentite, ovviamente alcuni fatti sono stati gravissimi con anche delle responsabilità palesi delle forze dell'ordine): mi riferivo piùcchealtro al fatto che una parte politica ha fatto di quello che è avvenuto al g8 strumento di propaganda, e dei protagonisti dei medesimi fatti ha fatto martiri e carnefici. mi pare strano pra che uno dei "carnefici" (a sentir loro) viene preso in considerazione per un ruolo tanto delicato ed importante ( ) da un governo sostenuto anche da quella medesima parte politica.
considerazioni spicciole, niente di approfondito per carità.
ma in questo paese prima bisogna pensare a salvare la faccia (chè anche la forma ha la sua importanza) e poi magari (eventualmente ) pensare alla sostanza.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 19:49   #11
simone1980
Senior Member
 
L'Avatar di simone1980
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 729
ma se il governo attuale che tanto faceva l'indignato per l'atteggiamento del governo dell'epoca non ha nemmeno voluto la commissione parlamentare d'inchiesta sul g8 di genova, andiamo su........
__________________
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 19:50   #12
GUSTAV]<
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
Diciamo la verità, tutta questa bufera sui rifiuti è uno stratagemma per
far cadere il governo, dopo che ha votato la finanziaria.
(Arraffa tutti i soldi e fuggi.)
E per riciclare ancora una volta i vecchi amici degli amici, ma di colore opposto,
che si ripresenteranno nelle elezioni del 2009.
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 20:47   #13
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8205
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Diciamo la verità, tutta questa bufera sui rifiuti è uno stratagemma per
far cadere il governo, dopo che ha votato la finanziaria.
(Arraffa tutti i soldi e fuggi.)
E per riciclare ancora una volta i vecchi amici degli amici, ma di colore opposto,
che si ripresenteranno nelle elezioni del 2009.
beh non credo
la bufera della spazzatura si ripete ciclicamente
puntualmente quando le discariche sono piene e non si sa dove metterla per via della grave carenza strutturale (e per via del fatto che la campania raccolgie spesso i rifiuti, anche tossici, delle altre regioni)
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 20:54   #14
GUSTAV]<
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
beh non credo
la bufera della spazzatura si ripete ciclicamente
puntualmente quando le discariche sono piene e non si sa dove metterla per via della grave carenza strutturale (e per via del fatto che la campania raccolgie spesso i rifiuti, anche tossici, delle altre regioni)
Se la campania prende rifiuti tossici delle altre regioni, illegalmente
questa non è una scusa per redistribuire in altre regioni.
Hanno goggle ed il satellite, riusciranno pure a trovare un'area campana
dove smaltire tutto, mantenendosi lontani dalla popolazione...
Oppure dovranno ancora una volta inviarla in Germania ?
o magari sulla luna ?
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 21:00   #15
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8205
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Se la campania prende rifiuti tossici delle altre regioni, illegalmente
questa non è una scusa per redistribuire in altre regioni.
Hanno goggle ed il satellite, riusciranno pure a trovare un'area campana
dove smaltire tutto, mantenendosi lontani dalla popolazione...
Oppure dovranno ancora una volta inviarla in Germania ?
o magari sulla luna ?
ma che vuol dire.
se viene smaltita legalmente non vedo che male ci sia a dirigerla verso altre regioni (d'italia o d'europa).
ovviamente il problema strutturale va cmq risolto.
ed altrettanto ovviamente il problema dei rifiuti tossici smaltiti illegalmente va risolto.
da ultimo resterebbe il problema se lo smaltimento legale (ed in particolare mi riferisco agli inceneritori) è veramente compatibile con la salute dei cittadini. qui bisognerebbe indagare seriamente e, se il caso, attrezzarsi diversamente.
in ogni caso non è il problema della spazzatura campana ma piuttosto quello della spazzatura in politica. quindi siamo ot
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 21:07   #16
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Dici che l'hanno nominato commissario con la consapevolezza che non avrà modo di risolvere il problema?
anche quella mi è balenata per la mente,perchè proprio lui per un problema dove tutti hanno fallito ? Sappiamo benissimo che in ItaGlia quando succede così,è perchè ci sta la macchinazione dietro.In Italia quando mettono i migliori nel posto giusto lo fanno per fotterli,nn gli danno nulla per aiutarlo e alla fine fallisce tutto...e ci perde la faccia quello in prima linea.Film gia visto.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v