Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 11:55   #1
keir
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Aiutate un caso umano

Carissimi,
considerando che il mio Pentium III 600mhz la sta lentamente rendendo e che windows ’98 non mi assicura il minimo standard per nerdare a sufficienza, abbisogno del vostro imprescindibile aiuto per configurare al meglio il mio prossimo pc.

Non sono un videogiocatore hard (anche perché attualmente se apro calcolatrice e campo minato il pc s’impalla) e l’utilizzo è prevalentemente internet, video e fotoritocco (niente di professionale, comunque), programmi non troppo spinti graficamente (niente autocad) ed ho bisogno di un sistema che sia abbastanza longevo, performante in multitasking e varie ede eventuali.
Per adesso non devo overcloccare, ma sono aperto a nuove esperienze per il futuro.

La configurazione scelta da me sarebbe la seguente:
  • Processore: INTEL CORE 2 DUO E6750
  • Scheda madre: Asus P5K (liscia) oppure Gigabyte GA-P35-DS3 (rev.2) - consigliate
  • RAM: G.SkILL cl.4 F2-6400 DDRII 800Mhz 2GB CL4D-2GBPK (2x1024MB) oppure Geil DDRII 800Mhz 2GB ULTRA-KIT CL4 oppure OCZ DDRII 800Mhz 2GB XTC Platinum Rev.2 DC- consigliate
  • Hard disk: SEAGATE Barracuda 7200.10 - 250 Gb 16 Mb SATA-II (codice ST3250410AS oppure ST3250820AS)
  • Scheda video: SAPPHIRE Ati RADEON X1950gt 512mb
  • Case: Cooler Master Elite 330
  • Alimentatore: 550W LC-POWER LC-6550 V 2.0 R
Attendo fiducioso il vostro apporto.
keir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 12:09   #2
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da keir Guarda i messaggi
Carissimi,
considerando che il mio Pentium III 600mhz la sta lentamente rendendo e che windows ’98 non mi assicura il minimo standard per nerdare a sufficienza, abbisogno del vostro imprescindibile aiuto per configurare al meglio il mio prossimo pc.

Non sono un videogiocatore hard (anche perché attualmente se apro calcolatrice e campo minato il pc s’impalla) e l’utilizzo è prevalentemente internet, video e fotoritocco (niente di professionale, comunque), programmi non troppo spinti graficamente (niente autocad) ed ho bisogno di un sistema che sia abbastanza longevo, performante in multitasking e varie ede eventuali.
Per adesso non devo overcloccare, ma sono aperto a nuove esperienze per il futuro.

La configurazione scelta da me sarebbe la seguente:
  • Processore: INTEL CORE 2 DUO E6750
  • Scheda madre: Asus P5K (liscia) oppure Gigabyte GA-P35-DS3 (rev.2) - consigliate
  • RAM: G.SkILL cl.4 F2-6400 DDRII 800Mhz 2GB CL4D-2GBPK (2x1024MB) oppure Geil DDRII 800Mhz 2GB ULTRA-KIT CL4 oppure OCZ DDRII 800Mhz 2GB XTC Platinum Rev.2 DC- consigliate
  • Hard disk: SEAGATE Barracuda 7200.10 - 250 Gb 16 Mb SATA-II (codice ST3250410AS oppure ST3250820AS)
  • Scheda video: SAPPHIRE Ati RADEON X1950gt 512mb
  • Case: Cooler Master Elite 330
  • Alimentatore: 550W LC-POWER LC-6550 V 2.0 R
Attendo fiducioso il vostro apporto.
..tra le ue mobo sicuramente la ds3 è migliore però può presentare problemi di cold boot quindi io ti consigliarerei di prendere una MSI Neo2-Fr!!
..per la RAM vanno bene entrambe!!
..se vuoi un pc più longevo al posto della 1950gt prendi una hd3850 che supporta le dx10.1!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 12:12   #3
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
..tra le ue mobo sicuramente la ds3 è migliore però può presentare problemi di cold boot quindi io ti consigliarerei di prendere una MSI Neo2-Fr!!
..per la RAM vanno bene entrambe!!
..se vuoi un pc più longevo al posto della 1950gt prendi una hd3850 che supporta le dx10.1!!
Quoto, per la cpu prenderei il Q6600 a vedere i tuoi utilizzi, non costa molto d + e con i video aiuterebbe parecchio, non costa eccessivamente d +, ma avrà una longevità ben superiore.

X l'ali va almeno su un lcpower 560W Titan, costa poco d +, ma qualitativamente è parecchio superiore.
Old 09-01-2008, 12:23   #4
keir
Member

Intanto grazie mille per i suggerimenti.
Sono stato un pò troppo superficiale perchè ho omesso di dire che il budget dovrebbe aggirarsi +o- intorno ai 600 euri.
Old 09-01-2008, 12:47   #6
keir
Member

Riproduzione video 70%, editing video 30%.

Comunque la MSI Neo2-Fr non si trova con molta facilità. Almeno sugli internet store.
Old 09-01-2008, 12:51   #7
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
ok, allora un quad inizia ad essere sensato.
per la mobo va bene anche una abit ip35 (non la ip35-e)
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 12:56   #8
keir
Member

Gracias

E tra le due postate da me (la asus o la gigabyte) quale consigliereste?

Ultima modifica di keir : 09-01-2008 alle 13:17.
Old 09-01-2008, 17:16   #9
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Gracias

E tra le due postate da me (la asus o la gigabyte) quale consigliereste?
Giga

Xò nel tuo caso x avere un quad valuterei pure le asrock
Old 10-01-2008, 08:02   #10
keir
Member

Nello store on line dove acquisterei ho trovato una Gigabyte GA-P35-DS3R, però rev. 1.0., a 95 euro.
Intanto dalle specifiche riscontrate sul sito Gigabyte l'unica differenza con la DS3 (non R) sembra essere la presenza di 2 connettori SATA II 3Gb/s in più e volevo averne conferma da chi ne sa qualcosa.
Poi mi chiedevo se la rev. 1.0 era da scartare a priori ed orientarsi a ricercare decisamente la rev 2.0 ed infine quanto fosse problematica l'incidenza di questo cold boot sulla scheda.

Grazie come sempre.
Old 10-01-2008, 09:59   #11
Demistificatore
Senior Member

la differenza tra ds3 e ds3r sta sostanzialmente nel fatto che la ds3r ha l'ICH9R, mentre la ds3 ha l'ICH9. quindi la ds3r supporta il raid e la ds3 no.
Old 10-01-2008, 10:22   #12
keir
Member

Grazie 1000 Demistificatore; per le rev 1.0 e 2.0 della Gigabyte ne sapete nulla?
Old 10-01-2008, 11:39   #13
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Grazie 1000 Demistificatore; per le rev 1.0 e 2.0 della Gigabyte ne sapete nulla?
Cambiano solo dei dettagli, nella rev 1.0 ci sono 4 usb dietro e 8 predisposizioni dentro, mentre nelle rev 2 è il contrario.

Inoltre nella rev 2.0 non ci sono la porta LPT e COM mi sembra.

Solo xkè è una revisione + nuova e ha + porte usb la rev 2.0 sarebbe da preferire.
Old 13-01-2008, 08:35   #14
keir
Member

Provo a riportare anche qui, visto che nel forum delle mobo non m'ha risposto nessuno.

Dopo un pò di ricerca e dopo i vostri consigli le due schede madri più papabili sono la MSI P35 Neo2-FR e la Gigabyte P35-DS4 (rev. 2.0) la cui differenza di prezzo, per motivi di risparmio spese postali, si ridurrebbe a circa 27 euri (in più per la Gigabye).
A questo punto, considerato l'uso che ho indicato in questo thread, cosa mi consigliereste??

Mi tengo i 27 euri e mi piglio la MSI o la spesa in più è giustificata e conveniente (anche) per il futuro?
La Gigabyte DS4 non soffre di cold boot?

Illuminatemi

Ultima modifica di keir : 13-01-2008 alle 08:46.
Old 13-01-2008, 13:19   #15
keir
Member

Old 13-01-2008, 17:12   #16
Demistificatore
Senior Member

io prenderei la msi che và bene anche in oc. per non parlare anche del fatto che è praticamente una p35 platinum da 140€
Old 14-01-2008, 07:53   #17
keir
Member

Grazie 1000, prendo atto e procedo
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP