Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 12:57   #1
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
è possibile che l'antivirus rallenti la connessione?

noto che quando uso McAfee la velocità della connessione diminuisce...
può essere vero? è perchè ho sbagliato io a settare qualcosa? ho le visioni e questo problema non è possibile?

grazie in anticipo!
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 14:07   #2
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Guarda, l'unico antivirus con il quale ho avuto un pò di problemi di connesione era AVS...per il resto (e ne ho provati quasi tutti tranne Norton e McAffee ) non ho mai avuto problemi
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 14:11   #3
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
e come fai a visualizzare la velocità della connessione e come ricavi questi dati?

sicuramente aumenta la latenza ed è come lo imposti a rendere questa latenza alta o bassa ovviamente dubito che la latenza diventi tipo 1000ms perchè in questo caso ci sarebbe un problema di incompatibilità o un evento che mal interagisce con l'antivirus..
solitamente il margine di latenza giocabile è di 20ms e in base a come imposti l'antivirus avrai:
latenza linea + 5ms (minimo minimo, può anche essere meno ma dipende da innumerevoli fattori)
latenza linea + 20ms (all'incirca 20ms ma sempre su base teorica perchè dipende da troppi fattori)

in entrambi i casi non hai un'evidenza nel navigare, nel scaricare email... potresti vedere un piccolo lag nei trasferimenti di grossi file ossia l'antivirus (lo fanno tutti) scarica un tot di byte prima che ti venga notificata la partenza in modo tale da bufferizzare il trasferimento e procedere con l'analisi quindi tra quando effettivamente è partito il download a quando ti venga visualizzata la velocità o cmq partenza del download ci sono tot secondi d'attesa che corrispondono al tempo impiegato per scaricare tot bytes..
ma la velocità di download è sempre quella vincolata alla linea e server da cui scarichi il file usando ftp o http come protocolli.

se invece ti riferisci a velocità p2p allora è per un non corretto settaggio dell'antivirus:
devi escludere dalle scansioni real-time e a comando la directory "Temp" del programma (nel caso di emule è eMule\Temp) perchè non venendo scaricati con chunk sequenziali non può analizzarli correttamente fino al completamento del file che verrebbe spostato automaticamente nella cartella "Incoming"; inoltre se McAffee possiede il modulo per la scansione web è bene escludere eMule da queste scansioni..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 14:51   #4
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

mi riferivo proprio alle velocità del browser...
ad ogni modo ho appena fatto la prova con avira, la differenza nella navigazione si sente eccome... si vede che avevo impostato qualcosa di troppo restrittivo con mcafee... poi provo a guardare... grazie mille!
Old 09-01-2008, 14:53   #5
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

se vuoi un consiglio spassionato, io terrei Avira
Old 09-01-2008, 15:28   #6
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
se vuoi un consiglio spassionato, io terrei Avira
mi sa che c'hai ragione... è che mi sono ritrovato con un paio di virus sul pc e volevo cambiare un po'aria.... per fortuna pare che siano due falsi positivi: se è vero avira me lo tengo eccome
Old 09-01-2008, 15:39   #7
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

fai analizzare quei due file su www.virustotal.com e su http://virusscan.jotti.org/ , su quest'ultimo devi attendere un po'...
cosìpuoi constatare chi lo identifica e in che modo
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian