|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Master\slave, URGENTE!!
Ciao a tutti, ho un problemone con un trojan, il Netsky o il W32Beagle, e in un sito ho visto che un tizio l'ha rimosso semplicemente impostando il secondo hd master ed il primo slave, di modo che l'av trovasse tutto...e c'è riuscito!
Ora, come faccio ad impostare master il mio hd esterno e slave l'hd interno (dove c'è il S.o.)??? Ho letto in giro ma credo ci voglia un jumper, un cavo... Non si può fare qualcos'altro? Non ci sono pin che posso cambiare o altro??. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quello che dice il tizio mi sa più di una cavolata e tra disco esterno e interno non si può impostare tra master e slave mi sembra una cosa che non ha proprio senso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
scusami non mi sono spiegato bene, IO ho un hd interno ed uno esterno, non lui. Lui probabilmente ce li avrà interni, io ne ho uno esterno ed uno interno.
Posso fare qlcs? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Innanzitutto per i dischi esterni non ha senso master/slave
Inoltre la questione che dici qualcuno ha risolto scambiando gli indirizzi dei dischi, non è stata risolta semplicemente per lo scambio dei dischi, ma facendo in modo che il sistema si avviasse da un altro disco non infetto, impedendo di fatto l'avvio automatico del trojan Nel tuo caso non risolvi niente, a meno che il disco esterno non abbia il sistema operativo e sia possibile avviare da quello |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
io ho anche un portatile, cosa posso fare?
Posso connettere i due computer e far partire un av dal portatile? O rischierei di infettare magari il portatile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Scusa forse non ho spiegato bene, la cavolata mi sembra quello che ha fatto il tizio invertendo master e slave, quello che vuoi fare tu tra disco esterno e interno è senza senso per quello che so io non si possono mettere master e slave un disco interno e un altro disco interno e nemmeno se i dischi sono interni e sata. Il master - slave per quello che ne so io funziona sui dischi ide montati su un solo cavo.
Qualcunaltro potrebbe saperne di più non so. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
A parte quello che ha fatto il tizio, posso montare l'hd che ho come esterno ALL'INTERNO del pc, e connettere i due hd con lo stesso cavo?? (che a quanto ho capito è quello che imposta il master e lo slave)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Puoi collegarlo al postatile, come esterno e fare la scansione con l'antivirus del postatile
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.