|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Piccola rete con modem Alice
Salve a tutti,
ho da poco acquistato il pacchetto Alice di Telecom, e mi hanno dato il relativo modem. Ho poi acquistato uno switch ethernet per collegare un secondo PC a internet. Ora mi chiedo, è possibile con questo modem e lo switch mettere in rete anche le risorse dei 2 PC? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Dunque, con il portatile (Win Vista) è sufficiente attaccare il cavo di rete, con il desktop (WinXp) ho dovuto creare la connessione PPPoE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cioè Vista naviga anche con XP spento?
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Sì, Vista naviga anche con XP spento, perchè il modem è sempre acceso e connesso per via del telefono VOIP (Aladino).
Io credo ci sia il modo di connettere automaticamente anche Xp senza fare la PPPoE, ma non ho voglia di documentarmi... e poi mi torna utile così (accedo al web quando mi serve, non mi piace essere sempre e comunque connesso). Ma non è questo il problema... nessuno finora mi ha saputo dire se con questa configurazione posso creare una "piccola rete domestica". |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok, l'apparato Telecon è in routing
prova a fare così scollega il cavo dal PC con Vista, colleghi lo switch a tale cavo e poi colleghi i PC dopo lo switch dai una lettura qui per il resto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
In che senso colleghi i PC "dopo" lo switch? Tutto ora è collegato allo switch: desktop, notebook, voip. Intanto guardo il thread generale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora devi solo cercare di fare andare XP senza PPPoE e leggi quella guida
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.