|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
[Java] Problema con Eclipse e import
Ciao a tutti,
sto lavorando ad un progetto e sto usando eclipse. Ora sono arrivato ad un punto in cui una mia classe deve estendere una classe che si trova in C:\is\fsm... Con il magico textpad bastava fare un semplice import is.fsm.*; (perchè ho il classpath dell'SO settato su c: ) Ora però in Eclipse questo non funge (avrà un suo classpath?) allora aggiungo a mano la cartella tramite: proprietà--->java build path-->libreries--->add class folder Il package mi compare nella struttura a sx, se scrivo prima "extends FSM" eclipse mi segnala l'errore e aggiunge in automatico l'import is.fsm.FSM; però poi segna come errore la sua stessa aggiunta... posto uno screen così si capisce di più: ![]() Non è strana come cosa? cioè riesce a fare l'import da solo, quindi riconosce la classe FSM però poi lo segna errato ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Clicca sul nome del progetto e lancia "Aggiorna": se ancora non funziona, cancella la riga "import", va sul nome della classe da estendere col cursore (cioè, sulla parola "FSM" nel tuo screenshot) e premi Ctrl-1: dovrebbe darti un suggerimento per risolvere l'errore, prova a seguirlo.
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio screen postato prima è stato fatto dopo aver seguito il metodo da te consigliato: 1) ![]() 2) ![]() Per questo la cosa mi sembra proprio strana! Fa lui l'import e poi lo segna come sbagliato!! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
pozzi poetroliferi by nigro hihihihih
brutal mode on: copia la cartella finitestatemachine FSM nel package pozzi.....
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Controlla il manifest del jar
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non c'è nessun jar e nessun manifest
![]() Eclipse sux mi sa... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
da quanto mi par di capire, tu importi una cartella contenente dei .class, lui importa il package is.fsm.FSM, ma tale package NON ESISTE: esiste infatti il package fsm contenuto nella cartella is (il che è diverso).
hai provato a vedere che succede se scrivi import fsm.FSM invece di is.fsm.FSM? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Da quanto ho capito la cosa giusta è non importare la cartella superiore "is" contenente tutti i package, se no eclipse "sgarra", ma importare ad una ad una tutte le cartelle package come "fsm", "forno" e "timer".
![]() Ultima modifica di luxorl : 19-12-2007 alle 07:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sapete dirmi qualcosa su questo errore?
![]() Lo riporta solo là, infatti nella struttura ad albero a sinistra la classe SistemaPozzi non è con la x rossa! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non è che sono stati compilati con una divrsa jdk?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mah... fosse per me farei tutto in TextPad
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Risolto!!
Posto qui la soluzione casomai possa servire a qualcuno. Allora il problema stava nel fatto che nelle classi java importate (quindi FSM e State) il package era: "is.fsm" Quindi facendo import "fsm.FSM" eclipse non riusciva a risolvere il package. E se si importa direttamente la cartella is/fsm dentro il progetto eclipse non riesce comunque a risolvere nemmeno l'import "is.fsm.FSM". In pratica per risolvere ho dovuto ficcare is/fsm in una cartella (che ho chiamato per esempio import) e ho importato nel mio progetto il path a partire da questa nuova cartella. Conseguenza, si può tranquillamente fare "import is.fsm.*;" e eclipse non impazzisce. ![]() ![]() Vedete? Ora eclipse a differenza di prima (guardate le vecchie immagini) mette is.fsm come package e non solo fsm. In poche parole bisogna importare a partire da una cartella superiore al package.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
se hai com.pippo.pluto.papertino avrai dir com/pippo/pluto/papertino e devi importare dalla base del percorso
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
se importo a partire da is/fsm eclipse va in crisi. Per risolvere ho dovuto importare da una cartella superiore. (cartella/is/fms)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.