|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
nVidia: problema installazione driver - help!
Ciao a tutti
ho il PC in firma con Windows Vista Home Premium originale. Ho una scheda nVidia 8500GT. Fino all'altro giorno avevo i driver 163.69. Ho ora scaricato i driver nuovi (ho provato sia i 163.75 che i 169.25) ma non riesco a installarli. Se lancio gli eseguibili, dopo aver installato i file nella cartella "nVidia\WinVista\169.25\" mi dice che "Il programma di installazione nVidia ha stabilito che una o più installazioni guidate di hardware Microsoft sono attive. Continuare con l'installazione? Fare clic su si per ridurre a icona il programma di installazione fino al completamento oppure annullare le altre installazioni guidate. Fare clic su No per uscire dall'installazione". Ovviamente non c'è nessuna applicazione in funzione e men che meno altri programmi di installazione.... Non capisco perchè si blocca. Se faccio sì, mi si riduce a icona la finestra di installazione e non succede più nulla: anche se clicko, schiaccio tasti, etc etc non succede nulla..... Se invece provo a installare i driver da "gestione dispositivi" e quindi provo a fargli ricercare i driver dal percorso in cui ho installato i file nVidia, mi dice che "il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione - nVidia Geforce 8500GT - Il dispositivo specificato non è configurato correttamente (Codice 1)". E me lo fa con tutti i 3 driver che ho scaricato. Ora ho provato anche a disinstallare i vecchi driver. E ho provato a installare sia i nuovi che i vecchi ma ottenendo sempre questi risultati.... In pratica adesso il pc non riconosce la sk video ma la semplice VGA (640x480).... In pratica non riesco a buttargli su nemmeno i driver vecchi... Ho provato già a chiudere tutte le finestre, da Gestione attività ho praticamente chiuso tutti i processi (tranne quelli indispensabili), ho bloccato l'antivirus, il firewall, etc etc.... come faccio a installargli sti benedetti driver?!? Ovviamente ho scelto quelli per Windows Vista 32bit... grazie per l'aiuto ciao
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
alla fine ce l'ho fatta.
Ho utilizzato driver cleaner dalla modalità provvisoria di windows, ripulito tutto e installato i nuovi driver (sempre in modalità provvisoria). Fatto ripartire e ora pare che siano finalmente installati (i 169.25). Grazie ciao
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.