|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
Schermo nero
Ciao a tutti.
Vengo subito al sodo: pensando di esserne in grado ho deciso di assemblare un secondo pc, mi sono così procurato questo materiale: - Mobo Asrock K8Upgrade nf3 - AMD Athlon 64 3200+ skt 754 + dissipatore - 512 Mb di Ram (PC2700 333Mhz) - Scheda video ATI 9250 128 Mb - HD Ho assemblato il tutto e ho provato ad accendere. Il pc parte, non emette nessun beep strano, ma il monitor resta spento. Cosa potrebbe essere? ram, scheda video, cosa? Suggerimenti? Grazie in anticipo
Ho concluso positivamente con: darkangelz, bongee, cos1950, darkmistery00, maverick84 Vendo: Ultima modifica di Munch : 24-12-2007 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Prima di tutto Buon Natale!
Se fosse un problema dovuto alla scheda madre che potrebbe essere? eventualmente che potrei fare per tentare di ripararla?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
|
Provato a cambiare monitor????
Potrebbe forse essere incompatibile!!! Ma la scheda madre emette il solito bip???? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho provato a cambiare monitor ma non è cambiato nulla...
Ho attaccato l'altoparlante ma non c'è stato nessun beep, proverò a fare un'altra prova cambiando altoparlante (giusto per esser sicuri) ma temo cambierà poco.
Ho concluso positivamente con: darkangelz, bongee, cos1950, darkmistery00, maverick84 Vendo: Ultima modifica di Munch : 25-12-2007 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora beep non ne fa!
Se fosse un problema di scheda madre prima di buttarla vorrei provare a tentarle tutte per cercare di recuperarla. Che mi dite? Consigli?
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Tirela fuori dal cabinet lascia attaccato solo l'essenziale cpu-ram-scheda video fai c-mos del bios o togli la batteria e con un cacciavite cortocircuiti il + e il - la rimetti, collega l'alimentatore e monitor con un cacciavite cortocircuiti per un secondo dove andrebbe attaccato il connettore del powersw e la scheda parte.
Naturalmente si presume che i vari pezzi siano funzionanti e che tutte le parti siano alimentate. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ram e scheda video li ho provati su un altro pc e funzionano, il monitor pure. La CPU è praticamente nuova. L'unica incognita a questo punto è la mobo... ma non so dove potrebbe essere il problema Dimenticavo, è tutto alimentato, ho inserito sia il connettore 20 pin che quello da 4 per alimentare la CPU.
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Non deve partire da sola prova a togliere prima la scheda video e nel secondo giro di prova togli invece la ram.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Niente da fare, continua a partire da sola
|
|
|
#10 |
|
Member
|
E all'ora o è la scheda madre o il processore ,Ultimissima prova controlla i pin del processore se sono tutti a posto e poi
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Il procio e nuovo ed i piedini sono tutti ok.
Non c'è verso di cercar di riparare la mobo?
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Mi dispiace ma di piu non so anche se credo che ripararla e sempre ammesso che trovi chi ne è capace sia antieconomico
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Va beh, peccato
Grazie tante per il vostro aiuto
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.