|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
1900xt GROSSI problemi in 3D
Xp64 sp2
4400+x2 NO Oc. Ati 1900xt NO Oc. Ieri. Mentre giocavo a COD 4, in un momento nemmeno particolarmente lanciato scompare la schermata del gioco e compare una serie di bande striate verticali. Tutto bloccato. Riavvio. Lancio nuovamente COD 4, stesso problema, questa volta alla prima presentazione del simbolo della Activision che ruota su se stesso. Riavvio. Lancio BF2142, stesso problema. Riavvio. Compare errore di win, invio segnalazione e mi dice esserci un problema di driver. Aggiorno i driver della scheda video, sovraistallandoli direttamente Tutto torna normale, paura passata. Oggi. Si verifica di nuovo lo stesso problema. Bande verticali striate. Disistallo i driver. Li reistallo. Niente da fare.. in 3D và 3 secondi e poi si blocca tutto con la schermata maledetta. In più adesso all'avvio compare il messaggio "Could not load file or assembly 'MOM.Implementation' or one of its dependencies. Impossibile trovare il file specificato." Il sistema non è in OC ed il dissipatore è stato sostituito mesi fà con uno più performante e silenzioso... Ho 2 dubbi, o si è schiantato qualcosa nella scheda video, oppure, ho pensato, possa essere l'ali, che si è schiantato e non riesce più a tirare la scheda nelle applicazioni 3d... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ora per esempio, ho tenuto il pc spento x un pò e BF2142 è partito..
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Modena
|
ciao e buon natale innanzitutto!prova a fare uno scandisk per vedere se il disco è sano e guarda il log. fatto questo esiste un tool che serve per disinstallare completamente i driver ati-nvidia e non solo. se riesci a recuperarlo prova lanciarlo e a rimuoverli in toto. devi riuscire a rimuovere tutti i driver. la scheda video non penso sia danneggiata visto che dopo è partita, alcune volte è capitato anche a me di avere quell'errore ma reinstalando (i driver) tutto andava a posto..spero vada..
Ultima modifica di alle_82 : 24-12-2007 alle 18:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ti riferisci a questo?
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1275
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Una cosa simile o priprio quello
![]() xchè quello è molto vecchio, del 2005..
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non riesco ad aprire il CCC
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Niente i ccc non si aprono, ho anche disinstallato i framework e reistallati ma niente da fare.
Tra l'altro ho notato che se il gioco si blocca, con queste bande strane, se riavvio immediatamente e apro nuovamente il gioco dà subito il problema delle bande, se invece spegno il pc x qualche minuto e poi riavvio, riparte per un pò (anche un ora per dire) Ho pensato ad un surriscaldamento, ma magari gioco 1 ora e non ho problemi, poi metto il gioco in pausa (senza chiuderlo) e dopo 2 minuti di pausa (quindi in idle) si blocca, e cmq il dissy non è molto caldo... Mah... non sò più che pesci pigliare, tenterò un format (tanto è sulla gamestation) e se ancora dà problemi porto la scheda video dove l'ho comprata...
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
|
Secondo me dovresti fare due tentativi:
1) tenere la temperatura sotto controllo. Con CCC non so come si fa, ma con ATI TRAY TOOL puoi settare l' On screen display e visualizzare le temperature e la frequenza di ram e gpu durante le sessioni di gioco. Dovresti anche accertarti di avere attivo il servizio HotKeyPoller, che è il responsabile dello switch delle frequenze della vga da 2d a 3d. 2) Se le temperature sono regolari, prova a cambiare l'alimentatore, Magari fattelo prestare e fai un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ora per esempio sono quasi 3 ore che mia sorella gioca (a cod4) e non ha dato alcun problema...
Non può essere la temperatura, xchè a volte si blocca appena viene lanciata l'applicazione...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Niente... il format nn ha risolto...
il problema si e' ripresentato... A questo punto o à l'ali o la vga...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.