|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
|
Samsung SM 2032BW o 2232BW info/dubbi/scelta
Ciao ragazzi...
Innanzitutto mi chiedevo quale tra il SyncMaster 2032BW ed il 206BW sia il migliore, dal sito ufficiale mi sembra di capire che il secondo abbia un minore angolo di visuale o forse sbaglio? Però c'è da dire che il 2032BW è più recente, ha un contrasto più elevato... E quindi nei 20" ho questo dubbio... Poi riguardo la questione 20 o 22 pollici ho anche un dubbio sul SyncMaster 2232BW che è identico al fratellino 2032 ma è 22 pollici anziche 20... Io vorrei cambiare lo schermo prettamente per guardare film e giocare... Voi quale dei 3 (o 2 se escludiamo il 206BW) mi consigliate... La configurazione del mio pc la vedete in firma e a breve mi arriverà una 8800GT della XFX.... ciao e grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
2232bw visto che la ris è la stessa tanto vale prenderlo più grande.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
come differenza di prezzo tra il 2032 e il 2232 ci sono circa 50 euro...
e poi volevo sapere quale dei 2 sopra citati è full HD... mi sembra che il 2032 supporta il fullHD.. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok, hanno pari risoluzione ma il 22 è logicamente più grande...ma essendo il 22 più grande si vede un pò più "sgranato"???o sbaglio???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
secondo me questo è il problema...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
in che senso problema scusami??? secondo te è meglio il 20 o il 22??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
help ragazzi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
secondo me è meglio il 20... un 22 con la stessa risoluzione imho è peggiore.. però potrei sbagliarmi...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
ma che sgranato?
il 22 è un gran monitor altrochè... e lo preferirei di gran lunga al 20 visto che hanno la stessa risoluzione quindi come pesantezza per la scheda video è uguale ma in uno ho ben 2 pollici in più e si vede un mucchio la diffeenza..... un pò come per il 226bw gran monitor anche quello da 22 pollici....se hai i soldi prnditi il 22 senza ombra di dubbio....226bw e 2232bw due monitor di gran successo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
un monitor con due pollici in più che usa la stessa risoluzione utilizza un dot pitch maggiore credo.. oppure cosa? fanno le magie e riescono a mantenere la stessa qualità? io vedo la differenza su monitor da 26 pollici in 1360x768 a quelli da 32 pollici con la stessa risoluzione, in alcuni casi (tipo acer o altre marchè economiche) mi sono accorto che i 26 sono molto più definiti dei 32... il fatto che costino quasi la stessa cifra mi fa dubitare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Tanto per sciogliere i vostri dubbi il 2032 ha un dotpitch=0.254 mentre il 2232=0.282 ergo stessa risoluzione ma dimensioni maggiori senza quella che è stata definita "sgranatura". Personalmente posseggo il 2032BW da 2 settimane e ne sono soddisfatto (il 22" era troppo grande) e se vi interessa c'è un mio post nella sezione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ovvero il 20 va bene per lavorarci mentre il 22 è troppo grosso e vale per vedere film e video giusto? a qualità invece? come siamo messi? si può usare photoshop oppure mi devo orientare verso pannelli pva?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Caro Dylan per le risposte: 1º SI, 2º SI, 3º va + che bene a meno che tu non cerchi lo "stato dell' arte" o hai un alto budget vada per il pva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Anch'io avevo lo stesso dubbio tra 20 e 22, ma penso di optare per il 20, infatti avendo la stessa risoluzione uno schermo più grande servirebbe solo a visualizzare le stesse informazioni, ma ingrandite (e quindi più sgranate). In pratica lo si dovrebbe vedere da più lontano.. ma essendo posizionato sulla scrivania mi pare che la cosa non abbia tanto senso, anzi si avrebbe solo più ingombro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
Non ho nessuno dei due, nè tantomeno li ho provati, tuttavia ho sentito in giro che un 20" 16/10 con risoluzione 1680*1050 visualizza i caratteri molto (troppo?) piccoli, per cui è meglio il 22" alla stessa risoluzione.
Il mio consiglio è di cercare di provare come si vede il testo-icone-scritte- prima dell'acquisto.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
cosa intendi con troppo grande scusami???si notano molto questi 2 pollici????????????????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ma tra questi 2 quali scelgo se dovessi optare per il 22 pollici --> 226bw e 2232bw in teoria, ma forse mi sbaglio, il 2232bw è un evoluzione del 226 bw????? e se scelgo il 20 dovrei scegliere tra 2032bw e ........ ?????????????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ragazzi voi state lesinando su dei "particolari quasi insignificanti per il semplice fatto che i costruttori dallo stesso strao lcd, cui devono ricavare i vari pannelli, cercano di avere il minor scarto possibile nel taglio degli stessi, quindi i pollisi x pannello ricavabili alla fine sono "obbligati". Comunque tra 20" e 22" non vedo tutta questa differenza se non quella descritta prima. Vi basti sapere che la risoluzione di un 20" wide equivale grossomodo a quella di un 17" 4:3 tanto per darvi un'idea. Adesso è tutto chiaro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.