|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
gestione disco non mi crea nuove partizioni
ciao a tutti...
oggi mi volevo cimentare nell'installazione di ubuntu, ma andando su gestione disco per creare una nuova partizione, dopo aver selezionato la dimensione della partizione, mi da errore... vi lascio uno screenshot...se ci sono troppe partizioni, quale posso togliere??? la dell me lo ha mandato già così... grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non puoi avere piu' di quattro partizioni primarie su un disco.
Non so cosa ci sia (e quale sia l'utilita') della partizione da 2 GB, comunque io diminuirei la partizione OS da 139 GB e aumenterei quella da 2 GB nella quale installerei Ubuntu. Un discorso a parte sarebbe da fare per le partizioni di recovery... nei miei notebook sono durate appena il tempo di creare il disco di ripristino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nessuna soluzione???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Anche a me gestione disco di Vista ha fatto un po' inc@§§@re, su un disco da 120 giga (occupati circa 15) non riuscivo a tirare via piu' di 5 giga dalla partizione in cui era installato Vista.
Dopo qualche tentativo tranquillo e ragionato ho iniziato, sempre piu' furiosamente, a deframmentare, eliminare punti di ripristino, svuotare cestini, disattivare ripristini automatici e chi piu' ne ha piu' ne metta... il tutto inframezzato da una buona dose di madonne. Alla fine sono riuscito a tirare via i 30 giga che mi servivano per Xp e, in seguito, altri 15 per Linux senza piu' dannarmi l'anima. Purtroppo non ti so dire con esattezza quale sia stato l'intervento che ha funzionato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Se usi il : software Paragon Partition Manager vedi che riesci a fare tutto , senza problemi ....
Almeno io ho usato questo per partizionare con Os installato, devo dire che con Vista funziona alla grande. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok
per prima cosa provo a usare i consigli di minneapolis e poi se non riesco ancora provo con il sw del rosso... solo che è + di due ore che mi deframmenta, nonostante dicesse che non ce n'ra bisogno e nonostante abbia occupato solo mezzo hd da 160...bah |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok...
ho usato il sw alla fine...ora la partizione ma l'ha creata ma c'è un problema un pò più grande: la schermata di caricamento di windows dura circa 5 min ogni volta che riavvio ![]() ho provato anche a disinstallarlo ma niente... mi preparo al formattone??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
tutto risolto...graize...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
potresti indicare cosa era successo????
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.