|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Cosa scegliere:Ottica (panasonic) o sensore (fuji)?
Ciao a tutti, sono un novellino in materia di fotografia (in quanto ho usato fino ad oggi una ormai vecchiotta fuji 4700zoom
![]() ![]() Ovviamente specifico che non sono un fotografo professionista (quindi col cavolo che punto alle reflex anche x questione di costi ![]() Il mio dilemma è che sono in dubbio se puntare più sulla panasonic fz18 (non è fondamentale cmq il megazoom), di cui anche qui' ho letto molto bene soprattutto per quanto riguarda l'ottica leica e quindi la qualità dell'immagine, oppure su una fuji s9500 che mi hanno proposto (che a mio avviso non è affatto male, soprattutto come colori che mi piacciono un po' di + rispetto alla pana, se non fosse x l'assenza dello stabilizzatore ottico... ma si fa' molto sentire questa mancanza?) Mi appello a voi esperti x qualche consiglio ![]() Grazie ![]() Nota dolente il budget di circa 300 euro (+ 50) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Ero più o meno nella tua situazione e ho scelto la fz18, viste le ottime recensioni on-line e le dimensioni molto più contenute.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Come giudichi il sensore della pana o in generale la resa cromatica? Mi posteresti una foto in un giorno con sole... le immagini che avevo trovato mi sembravano un po' sottotono in quanto a brillantezza dei colori/luminosità...(bho magari erano le condizioni di luce che facevano pena ;p) PS: com'è la consistenza del corpo macchina?? grazie scusa del disturbo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
tra fz18 e s6500 la seconda se ti interessa fare foto un filo più creative lo stabilizzatore delle panasonic è fenomenale, guadagni 3 stop a 400-500mm, in grandangolo ovviamente guadagni poco o niente
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
mhmhm cmq mi hai convinto sulla necessità dello stabilizzatore ottico che non so' xkè stavo iniziando a dimenticare ![]() PS: se aggiungessi cm altro concorrente la canon s5 is cambierebbe qualcosa? Ultima modifica di Wizard3000 : 08-12-2007 alle 13:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.