Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2007, 19:36   #1
MARCOS_32
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
schermate blu, non ne posso piu (fa anke rima)

ciao a tutti ecco il mio problema:
da quando ho il pc nuovo (saranno 3 giorni) almeno 1 volta al giorno mi fa 1 schermata blu (anche 3 o 4)

l'ho gia mandato in assistenza e non hanno trovato niente (stranamente a loro non si sono mai verificate (1 mese di assistenza :s))

il fatto è che non riuscivo mai a leggere cosa c'era scritto. quindi ieri ho spuntato la casellina del riavvio automatico ed ecco l'errore:

***STOP: 0X0000008E (OX0000005, 0X805DF794, 0XB2EFBA78, 0X0000000)

ho fatto una ricerca su internet ma non ho trovato niente...ho fatto 1 scansione col nod niente....allora l'ho levato e ho messo il buon vekkio norton aggiornato e mi ha trovato un virus a basso riskio....l'ho levato, riavviato, e oggi altra schermata blu (tutto il lavoro l'ho fatto ieri).

non so piu che fare!! help me please!!!

ecco la configurazione del mio pc: 2hd da 500gb l'uno (sono estraibili, ne tengo sempre dentro 1 (winxp 32 bit e sull'altro il 64, sempre xp), 4gb di ram, intel quadcore 3ghz, 2 nvidia geforce 8800 gtx da 768mb l'una, scheda madre: strike extreem asus con chip nvidia.....

aiuti?? grazie
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 20:38   #2
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Oltre al codice di STOP la schermata blu ti segnala anche un driver a cui è collegato il problema?
Se è una cosa occasionale, controlla le temperature della CPU, la ram (memtest) e disco (seatools)

Inoltre controlla il messaggio di errore che troverai di sicuro nel visualizzatore eventi.
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 20:39   #3
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Beh ma altri dettagli, tipo un riferimento a un file .sys?
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 20:45   #4
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...la versione esatta di xp?...sp2?...origine dei driver della scheda madre e della scheda video?...

...ciao...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 17:48   #5
MARCOS_32
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bgpop Guarda i messaggi
Oltre al codice di STOP la schermata blu ti segnala anche un driver a cui è collegato il problema?
Se è una cosa occasionale, controlla le temperature della CPU, la ram (memtest) e disco (seatools)

Inoltre controlla il messaggio di errore che troverai di sicuro nel visualizzatore eventi.
le temperatura si aggirano sui 30 x il processore, 30 del sitema, 60-70 per le schede video....e non è una cosa occasionale dato che me ne ha fatte 5 o 6 in 4 giorni.....

Codice errore 1000008e, parametro1 c0000005, parametro2 805df794, parametro3 b2efba78, parametro4 00000000.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

questo c'è scritto nell'errore...
Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Beh ma altri dettagli, tipo un riferimento a un file .sys?
nessun riferimento...se no l'avrei gia postato
Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...la versione esatta di xp?...sp2?...origine dei driver della scheda madre e della scheda video?...

...ciao...
xp 32 bit sp2 aggiornato venerdi'.... driver scheda video dal sito nvidia scheda madre dal cd suppongo....

novità di 5 min fa: altra schermata blu

***STOP: 0x000000C5 (0x07a66008, 0x00000002, 0x00000000, 0x8054afcb)

me l'ha fatta quando ho inserito il cd di un gioco. (GRAW)

nessun driver specificato....pero'...la schermata era lunga....nn ci stava in una "pagina sola" e quindi l'ho vista scorrere...ma nn sapevo come andare "su" e quindi nn ho potuto leggere cosa c'era scritto....

help pls

Ultima modifica di MARCOS_32 : 27-11-2007 alle 20:33.
Old 30-11-2007, 14:48   #6
MARCOS_32
Senior Member

altra schermata:

***stop 0x00000050 (0xFC650234, 0x00000000, 0x805df506, 0x00000000)

qualche idea?

memtest nn riesco ad usaro mi da dei problemi....seatools appena ho un attimo di tempo lo provo
Old 30-11-2007, 15:04   #7
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da MARCOS_32 Guarda i messaggi
altra schermata:

***stop 0x00000050 (0xFC650234, 0x00000000, 0x805df506, 0x00000000)

qualche idea?

memtest nn riesco ad usaro mi da dei problemi
come sarebbe ti da dei problemi? Forse è proprio la ram che ha dei problemi . Dimenticavo, le schermate blu avvengono in situazioni particolari?
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 15:26   #8
MARCOS_32
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da black92 Guarda i messaggi
come sarebbe ti da dei problemi? Forse è proprio la ram che ha dei problemi . Dimenticavo, le schermate blu avvengono in situazioni particolari?
praticamente mi dice che servirebbero 2 copie di memtest....e si autokiude :S

comunque non necessariamente c'è un fattore scatentante....o meglio...nn da parte mia....le ultime due me le ha fatte 1 quando ho inserito il cd di 1 gioco, l'altra quando ne ho disinstallato un altro ( di gioco)

mentre la prima è stata se nn sbaglio quando ho provato a cambiare tema di winxp....
Old 01-12-2007, 18:37   #9
MARCOS_32
Senior Member

nessuno sa darmi 1 mano??
Old 01-12-2007, 19:09   #10
patraclo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
prova ad aggiornare i driver della scheda madre, oltre a quelli della video!!
patraclo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 16:52   #11
MARCOS_32
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patraclo Guarda i messaggi
prova ad aggiornare i driver della scheda madre, oltre a quelli della video!!
ok se l i trovo li aggiorno

ragazzi, facciamo finta che le schermate siano causate da un programma/gioco installato...se io disinstallo questo programma/gioco il problema si puo' definire completamente risolto?

altra domanda:
se la causa invece fosse di 1 driver o piu driver....è possibile che nelle schermate non sia elencato il numero e il nome di questo driver? se si...in caso in cui io lo sostituisca con uno piu aggiornato il prob delle schermate sarebbe risolto?

fatemi sapere, è urgente
Old 04-12-2007, 15:56   #12
MARCOS_32
Senior Member

ancora niente?
Old 05-12-2007, 18:23   #13
patraclo
Member

ha aggiornato i draiver della video?
patraclo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 10:20   #14
MARCOS_32
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patraclo Guarda i messaggi
ha aggiornato i draiver della video?
si, l'ho gia scritto sopra
Old 08-12-2007, 10:24   #15
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Città: Roma
secondo me è la ram, tra l'altro hai messo 4gb, che windows xp 32 bit non vede fino alla fine. magari qualche modulo è difettoso. prova magari con 2gb. ma le schermate blu le hai solo su xp 32 bit o anche su quello 64 bit? hai preso i giusti driver della sk video? quando ci sono le schermate blu in basso a sinistra normalmente ci sono scritti i files che causano i bsod. appena ne viene una leggi bene. io proverei anche a levare una vga... come sicurezza eh.

ps: i 2 hd sono di tipo sata? o per caso sono un sata e un pata? ci servono maggiori info...
edit: azz sono estraibili! controlla anche che siano ben messi e che non abbiano problemi di funzionamento.

Ultima modifica di FulValBot : 08-12-2007 alle 10:38.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 18:05   #16
MARCOS_32
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
secondo me è la ram, tra l'altro hai messo 4gb, che windows xp 32 bit non vede fino alla fine. magari qualche modulo è difettoso. prova magari con 2gb. ma le schermate blu le hai solo su xp 32 bit o anche su quello 64 bit? hai preso i giusti driver della sk video? quando ci sono le schermate blu in basso a sinistra normalmente ci sono scritti i files che causano i bsod. appena ne viene una leggi bene. io proverei anche a levare una vga... come sicurezza eh.

ps: i 2 hd sono di tipo sata? o per caso sono un sata e un pata? ci servono maggiori info...
edit: azz sono estraibili! controlla anche che siano ben messi e che non abbiano problemi di funzionamento.
ma lol tu queste cose le sai gia tutte lol....te le ho dette su msn

cmq ripeto x l'ennesima volta: la ram, le schede, gli hdd non sono difettosi...il problema me l'ha dato solo a me, al negoziante non ha fatto 1 schermata...(l'ha tenuto 1 mese), quindi deve essere qualcosa che ho installato....

che voi sappiate i modem ethernet necessitano di driver? (sottolineo modem e non router).
collegati via ethernet ovviamente
Old 08-12-2007, 18:26   #17
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Città: Roma
solo i modem usb necessano di driver, e cmq non credo sia lì il problema. hai messo qualche driver che fa conflitto? controllale bene ste schermate blu. controlla cos'hai installato.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 19:59   #18
spartacus85
Member

Iscritto dal: Jan 2003
ma le schermate blu si presentano sia col 32 che col 64 bit??

inizialmente consiglio un memtest d'obbligo e verificherei sui siti dei produttori la piena compatibilità ram/motherboard.

poi procederei con una reinstallazione pulita del sistema operativo su un terzo disco,se possibile collegandomi direttamente in piastra x scongiurare eventuali prob dovuti all'attacco rapido x dischi estraibili.
poi procedi a installare i driver aggiornati uno x volta verificando che nn ci siano problemi strani in fase di installazione.

x precauzione resetterei pure il bios e vedrei se sul sito del produttore della motherboard han rilasciato qualche agg bios che risolve problematiche simili.

PSrova a usare il pc scollegando più periferiche esterne possibili(ovvero usando solo mouse,tastiera,monitor ed eventuale modem/router.
spartacus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian