Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2007, 14:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/21302.html

In-Stat è in controtendenza rispetto all'ottimismo di Microsoft: Windows Vista non si vende poi tanto bene

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 14:28   #2
share_it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
i dati non tengono conto di tutti quelli che si comprano il pc con vista e poi rimettono xp, perchè gli da meno problemi.
Io personalmente ne ho visto uno solo fare l'upgrade e tenerselo, perdendo tra l'altro diversi frame al secondo nei videogiochi.
share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 14:30   #3
anacardo
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In un antro buio e freddo
mmmh... sono mesi che qui tutti dicono più o meno lo stesso (a qualche sparuto MS-fan). In realtà non vedo quali debbano essere le fonti di preoccupazione (a meno che non si sia impiegati Microsoft) anzi, direi che le cose adesso cominciano a farsi davvero interessanti. Se infatti un monopolio dovesse cominciare a scricchiolare (siamoben lungi da una caduta) va a tutto vantaggio della competitività e alla fine degli utenti finali. Al di là di una riscossa di Linux, Unix e MacOSX, la stessa Microsoft potrebbe essere costretta a rivedere i suoi piani, a rivedere i prezzi, e magari a ripensare completamente la sua offerta software e le linee guida che ha seguito negli ultimi 10 anni. Ovviamente a tutto nostro vantaggio.
anacardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 14:31   #4
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
be gia il fatto che ci sia ancora una forte domanda di xp dovrebbe far riflette lo zio bill!
Old 24-05-2007, 14:32   #5
_andrea_
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prato
Io sto cercando di fare tutto quello che facevo con xp con windows vista ma è davvero dura..a tratti il sistema è brillante a tratti instabile con molti errori..senza contare i driver ancora acerbi..suicidio
_andrea_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 14:32   #6
facip
Member

Iscritto dal: May 2003
Ricordo (ricordate ?) quanto male si parlava inizialmente di Windows XP ? Problemi di compatibilità sw e hw, nonchè di stabilità. Oggi quanti di voi hanno installato Windows ME o Windows 98 ? Sicuramente oggi c'è chi consapevolmente non passa a Vista e preferisce XP, perchè SW e HW sono pensati per XP, con innegabili vantaggi di compatibilità e performance.
Tra 18/24 mesi parlando dell'argomento vedremo quanti ancora installeranno XP preferendolo a Vista !
facip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 14:34   #7
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Mi sa che il Service Pack per XP farà la stessa fine del Service Pack 5 per 2000: rimarrà nei sogni degli utilizzatori.
La trafila sembra essere la stessa, si continua a rimandarlo finchè verrà annullato.
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 14:35   #8
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Hai detto bene, tra 18/24 mesi (2 anni lol), intanto dopo aver provato vista qualche giorno mi tengo il mio bell'xp
Tanto non ho fretta, non c'è nulla che non riesca a fare con xp
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 14:36   #9
anacardo
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In un antro buio e freddo
Quote:
Originariamente inviato da _andrea_ Guarda i messaggi
Io sto cercando di fare tutto quello che facevo con xp con windows vista ma è davvero dura..a tratti il sistema è brillante a tratti instabile con molti errori..senza contare i driver ancora acerbi..suicidio
Io l'avevo sul portatile e dopo un po' ho dovuto fare " l'upgrade" a windows XP. Per quanto mi riguarda (giudizio soggettivo) alla fine impiegava più risorse di quelle che impiega ora xp, e cmq sinceramente ci sono delle scelte progettuali (soprattutto nell'interfaccia utente) che non condivido affatto. Se ti stufi, fai l'upgrade anche tu, tanto i famosi software "Vista Only" avranno vita breve: vinceranno le leggi di mercato.
anacardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 14:37   #10
Winlove
Member

Iscritto dal: May 2007
Io mi trovo benissimo con vista anzi va più veloce di XP
e mi ci trovo bene e soddisfato
non ripiango per niente XP anzi non ripiango la guerra mondiale dei virus
che c' era
cmq anche inizialmente era per XP cosi sempre la solita storia
e poi tutti passano a vista
Ma una vera novità nel campo del informatica quando la vediamo?
Winlove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 14:43   #11
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Io l'ho tenuto per una settimana in cui, convinto da un amico, ho provato ad usarlo come se ci fosse xp..
Ottima l'idea della ram come cache.. peccato però che il GB di cui dispongo non sia abbastanza per avere un sistema usabile in tutto e per tutto.
Ho provato in tutti i modi a ottimizzarlo ma non c'è stato niente da fare. Troppo fuori dalla mia portata. Con i giochi provati non ho avuto grossi cali di prestazione, ma i tempi di caricamento sono decisamente aumentati.
Dopo un po' tralaltro avevo il disco che impazziva a forza di frullare.. eppure era tutto installato da una settimana in cui lo tenevo acceso tutto il giorno, e l'auto defrag era spento. Probabilmente si era già pasticciato dopo una sola settimana.
Sono tornato al vecchio XP, decisamente più adeguato per il mio sistema.

Vista è consigliato a coloro i quali dispongono di cpu dual core o superiori, e un quantitativo di ram di almeno 3GB per dormire sonni tranquillissimi tra 2 cuscini.
Old 24-05-2007, 14:49   #12
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Quote:
Originariamente inviato da facip Guarda i messaggi
Ricordo (ricordate ?) quanto male si parlava inizialmente di Windows XP ? Problemi di compatibilità sw e hw, nonchè di stabilità. Oggi quanti di voi hanno installato Windows ME o Windows 98 ? Sicuramente oggi c'è chi consapevolmente non passa a Vista e preferisce XP, perchè SW e HW sono pensati per XP, con innegabili vantaggi di compatibilità e performance.
Tra 18/24 mesi parlando dell'argomento vedremo quanti ancora installeranno XP preferendolo a Vista !
La situazione adesso è diversa rispetto ad allora, a quel tempo il sistema operativo in ambito lavorativo era win2000, ma non andava d'accordo con i giochi, in ambito home il sistema operativo era win98, winxp quando usci riunì i due sistemi operativi, adesso invece vista dovrebbe sostituire xp, che ormai è un sistema operativo stabile, veloce e ben supportato. Indubbiamente vista sarà il futuro, ma a meno di non comprare un computer nuovo e la licenza insieme, non c'è tutta questa necessità di passare a vista, molto meglio aspettare il primo service pack.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 14:50   #13
Gerardo Emanuele Giorgio
Senior Member

L'Avatar di Gerardo Emanuele Giorgio

Iscritto dal: Nov 2005
I produttori di hardware sembrano tanti idioti. Ne approfittino invece di farsi tirare le orecchie da quel pis*ione di gates. Se passano all'opensource risparmiano le mazzette e tribolazioni per sviluppare driver visto che c'è la comunità che aiuta.
Gerardo Emanuele Giorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 14:50   #14
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Dopo averlo provato per giorni, il mio giudizio è di preplessità allo stato puro.
In alcuni campi c'è stato un progresso, ma come risorse occupate, gestibilità in primo piano da parte dell'utente, driver, compatibilità software, siamo ancora molto lontani da un risultato soddisfacente.
Ergo, per almeno un anno se non di più è meglio rimanere su Xp.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 14:50   #15
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
Pensavo di essere l'unico ad essersi trovato bene con Vista sin da subito... invece almeno qualcun altro c'è...

Mi consolo pensando che le critiche che piovevano su XP erano pure peggio
Eldainen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 14:51   #16
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Io ho risolto installando Ubuntu e riesco a fare le stesse cose che si fa con WIndows Vista.
Seguendo il wiki sono riuscito ad installare il driver nVidia, ho tutti i codecs per vedere DVD, i filmati su Youtube ecc., ma la cosa principale ho risparmiato diverse centinaia di €.
Per i giochi utilizzo la PS2 e non il PC
Ciao a tutti

Evviva Ubuntu, il sistema operativo umano
Old 24-05-2007, 14:51   #17
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Cmq che il mercato dell'hardware trainasse Vista non è una novità... già si sapeva.

La gente dovrebbe semplicemente informarsi sui programmi che usa su XP per verificare se effettivamente siano compatibili con Vista.

Invece fanno esattamente il contrario, montano Vista presi dall'euforia del nuovo SO per poi scoprire che magari il loro programma nn gira...

Io onestamente mi sono informato e ho acquistato Vista, ce l'ho da 4 mesi e a tutt'oggi nn ripasserei a XP per nulla al mondo.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 14:54   #18
Gerardo Emanuele Giorgio
Senior Member

L'Avatar di Gerardo Emanuele Giorgio

Iscritto dal: Nov 2005
si ma è troppo troppo pesante per un sistema con un giga di ram... e io non ho intenzione di spendere denare per far sentire a proprio agio un sistema operativo. Sistema che dovrebbe gestire le risorse non schiattarle in corpo.
Gerardo Emanuele Giorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 14:59   #19
orso grigio
Utente sospeso

L'Avatar di orso grigio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: pescara
Quote:
Originariamente inviato da ErminioF Guarda i messaggi
Hai detto bene, tra 18/24 mesi (2 anni lol), intanto dopo aver provato vista qualche giorno mi tengo il mio bell'xp
Tanto non ho fretta, non c'è nulla che non riesca a fare con xp
Si però... winwista è più bello! o no?
Old 24-05-2007, 15:01   #20
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gerardo Emanuele Giorgio Guarda i messaggi
si ma è troppo troppo pesante per un sistema con un giga di ram... e io non ho intenzione di spendere denare per far sentire a proprio agio un sistema operativo. Sistema che dovrebbe gestire le risorse non schiattarle in corpo.
Sarà, ma io ho 1gb di ram... e gira abbastanza bene... ovvio se devi giocarci a Stalker o altri giochi di nuova generazione è meglio che gli affianchi un altro giga di ram. Ma vale lo stesso per XP...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian