Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2007, 22:39   #1
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
scheda di rete in gestione periferiche nominata con #2

Chiedo scusa ma penso che sia qui che posso postare il seguente problema.
Ho installato una scheda di rete sul pc, una U.S. Robotics 10/100 PCI NIC TX. Ho messo i driver, tutto O.K.
Successivamente, non ricordo per quale ragione, ho disistallato in gestione periferiche la scheda di rete. Ho proceduto di nuovo alla sua installazione. Adesso in Gestione periferica appare il nome U.S. Robotics 10/100 PCI NIC TX #2. Ho disistallato e installato di nuovo pensando di risolvere e adesso compare il nome: U.S. Robotics 10/100 PCI NIC TX #3. Come potrei togliere questi #2, #3? Penso con qualche intervento nel registro. Se avete informazioni a proposito son in attesa di eventuale risposta. Preciso che la periferica in questione funziona.
Grazie!
giannifalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 16:13   #2
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Pensavo che qualcuno mi rispondesse.
Non penso di aver sbagliato forum di discussione, perchè è un problema di windows e non hardware.
Grazie!
Old 29-11-2007, 16:31   #3
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giannifalko Guarda i messaggi
Pensavo che qualcuno mi rispondesse.
Di solito si risponde quando si ha una risposta o quando il problema o non è chiaro.
Prova a disinstallarla ancora, visualizzare le periferiche nascoste non connesse nel device manager(*), cancellare le schede lan in grigio installate e rimosse (la prima, la #1, #2, ecc) riavviare e vedere come te la crea.
Se no risolvi così magari basta cercare il nome del device nel registro e togliere il #n, io non ho provato.

(*)EDIT
da un prompr dei comandi scrivi

set devmgr_ show_nonpresent_devices=1
devmgmt.msc

Visualizza > mostra periferiche nascoste

Ultima modifica di jstef : 29-11-2007 alle 16:35.
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 21:23   #4
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Di solito si risponde quando si ha una risposta o quando il problema o non è chiaro.
Prova a disinstallarla ancora, visualizzare le periferiche nascoste non connesse nel device manager(*), cancellare le schede lan in grigio installate e rimosse (la prima, la #1, #2, ecc) riavviare e vedere come te la crea.
Se no risolvi così magari basta cercare il nome del device nel registro e togliere il #n, io non ho provato.

(*)EDIT
da un prompr dei comandi scrivi

set devmgr_ show_nonpresent_devices=1
devmgmt.msc

Visualizza > mostra periferiche nascoste
Grazie per avermi risposto. Purtroppo quella della Visualizza > mostra periferiche nascoste, l'avevo già provata ma non mostra la stessa periferica con #2 e #3.
Ho anche provato a cercare nel registro le chiavi relative alla periferica ed eliminarle. Ho anche provato a disistallare e togliere fisicamente la periferica. Ma rimessa nello slot PCI e riavviato il compiuter mi trovo con la scheda di rete con #4. Forse mi devo arrendere oppure formattare il PC.
Grazie per l'aiuto.
Old 29-11-2007, 22:02   #5
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Grazie per avermi risposto. Purtroppo quella della Visualizza > mostra periferiche nascoste,
Anche con i comandi dal prompt? Tra l'altro ho sbagliato a scrivere, c'è uno spazio di troppo. Anche devmgmt.msc va eseguito di seguito dallo stesso prompt o non funziona
Il comando giusto è
Codice:
set devmgr_show_nonpresent_devices=1
devmgmt.msc
Old 30-11-2007, 00:35   #6
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Quote:
Anche con i comandi dal prompt? Tra l'altro ho sbagliato a scrivere, c'è uno spazio di troppo. Anche devmgmt.msc va eseguito di seguito dallo stesso prompt o non funziona
Il comando giusto è
Codice:
set devmgr_show_nonpresent_devices=1
devmgmt.msc
Provato senza risultati, percheè se disistallo la scheda di rete essa scompare da gestione periferiche anche utilizzando la procedura che mi suggerisci. Adesso dopo l'ennesimo tentativo mi ritrovo con il nome della periferica più l'aggiunta #5. Ho notato nel registro di windows che la periferica PCI è nominata "U.S. Robotics 10/100 PCI NIC TX #4"alla voce namefriendly ma non mi permette di modificarla nè di eliminarla anche dopo la disistallazione.
Old 30-11-2007, 09:59   #7
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

E' strano, perché con un'altra periferica qui funziona.
La vedevo come #5, l'ho disinstallata, cancellato tutte le precedenti, reinstallata e si è azzerata, ti posto le immagini.

Questa è la situazione dopo aver rimosso la periferica, con la visualizzazione ''non più presenti'' attiva:

E questa è la situazione finale:

Se hai eseguito il comando correttamente devi vedere tutte le precedenti installazioni/collegamenti, di tutte le periferiche, compreso tutti i dischi esterni USB, lettori MP3, un altro mouse, eccetera

Ultima modifica di jstef : 30-11-2007 alle 10:01.
Old 30-11-2007, 12:15   #8
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Quote:
E' strano, perché con un'altra periferica qui funziona.
La vedevo come #5, l'ho disinstallata, cancellato tutte le precedenti, reinstallata e si è azzerata, ti posto le immagini.

Questa è la situazione dopo aver rimosso la periferica, con la visualizzazione ''non più presenti'' attiva:

E questa è la situazione finale:

Se hai eseguito il comando correttamente devi vedere tutte le precedenti installazioni/collegamenti, di tutte le periferiche, compreso tutti i dischi esterni USB, lettori MP3, un altro mouse, eccetera
Effettivamente utilizzando il comando da te postato tramite prormpt comandi si apre la finestra gestione periferiche. Poi ho attivato la visione delle periferiche nascoste. Infatti ho provveduto a fare pulizia, Tra l'altro è apparso anche un punto interrogativo giallo ma offuscato e provveduto alla disistallazione. Ma per quanto riguarda le schede di rete nulla. Ti posto l'immagine della situazione attuale dopo l'esecuzione del comando da te indicato.
Old 05-12-2007, 21:09   #9
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Adesso dopo l'ennesimo tentativo mi ritrovo con il nome della periferica più l'aggiunta #5.
Quote:
Ti posto l'immagine della situazione attuale dopo l'esecuzione del comando da te indicato.
Vedo che si chiama ancora #5... Dovevi disinstallarla/rimuoverla fisicamente e poi fare pulizia di tutti i devices nascosti, poi reinstallarla
Io ho fatto così con il BT di cui sopra

P.S. Meglio non cancellare altre voci in grigio oltre a quelle che ti interessano, in particolare quelle relative a codec microsoft
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Sanzione ridotta per TIM: l'azienda paga...
DJI Osmo 360 in super offerta su Amazon:...
Moto Watch Fit con Moto AI a metà prezzo...
Batterie ibride plug-in: la classifica d...
Ayaneo Next 2 è ufficiale: presta...
Windows 11 26H1 è ufficiale, ma &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL