|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
|
scheda di rete in gestione periferiche nominata con #2
Chiedo scusa ma penso che sia qui che posso postare il seguente problema.
Ho installato una scheda di rete sul pc, una U.S. Robotics 10/100 PCI NIC TX. Ho messo i driver, tutto O.K. Successivamente, non ricordo per quale ragione, ho disistallato in gestione periferiche la scheda di rete. Ho proceduto di nuovo alla sua installazione. Adesso in Gestione periferica appare il nome U.S. Robotics 10/100 PCI NIC TX #2. Ho disistallato e installato di nuovo pensando di risolvere e adesso compare il nome: U.S. Robotics 10/100 PCI NIC TX #3. Come potrei togliere questi #2, #3? Penso con qualche intervento nel registro. Se avete informazioni a proposito son in attesa di eventuale risposta. Preciso che la periferica in questione funziona. Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Pensavo che qualcuno mi rispondesse.
Non penso di aver sbagliato forum di discussione, perchè è un problema di windows e non hardware. Grazie! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Di solito si risponde quando si ha una risposta
Prova a disinstallarla ancora, visualizzare le periferiche nascoste non connesse nel device manager(*), cancellare le schede lan in grigio installate e rimosse (la prima, la #1, #2, ecc) riavviare e vedere come te la crea. Se no risolvi così magari basta cercare il nome del device nel registro e togliere il #n, io non ho provato. (*)EDIT da un prompr dei comandi scrivi set devmgr_ show_nonpresent_devices=1 devmgmt.msc Visualizza > mostra periferiche nascoste Ultima modifica di jstef : 29-11-2007 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho anche provato a cercare nel registro le chiavi relative alla periferica ed eliminarle. Ho anche provato a disistallare e togliere fisicamente la periferica. Ma rimessa nello slot PCI e riavviato il compiuter mi trovo con la scheda di rete con #4. Forse mi devo arrendere oppure formattare il PC. Grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il comando giusto è Codice:
set devmgr_show_nonpresent_devices=1 devmgmt.msc |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Provato senza risultati, percheè se disistallo la scheda di rete essa scompare da gestione periferiche anche utilizzando la procedura che mi suggerisci. Adesso dopo l'ennesimo tentativo mi ritrovo con il nome della periferica più l'aggiunta #5. Ho notato nel registro di windows che la periferica PCI è nominata "U.S. Robotics 10/100 PCI NIC TX #4"alla voce namefriendly ma non mi permette di modificarla nè di eliminarla anche dopo la disistallazione.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E' strano, perché con un'altra periferica qui funziona.
La vedevo come #5, l'ho disinstallata, cancellato tutte le precedenti, reinstallata e si è azzerata, ti posto le immagini. Questa è la situazione dopo aver rimosso la periferica, con la visualizzazione ''non più presenti'' attiva: ![]() E questa è la situazione finale: ![]() Se hai eseguito il comando correttamente devi vedere tutte le precedenti installazioni/collegamenti, di tutte le periferiche, compreso tutti i dischi esterni USB, lettori MP3, un altro mouse, eccetera Ultima modifica di jstef : 30-11-2007 alle 10:01. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io ho fatto così con il BT di cui sopra P.S. Meglio non cancellare altre voci in grigio oltre a quelle che ti interessano, in particolare quelle relative a codec microsoft |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.