Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2007, 17:01   #1
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Il presepe ..

Ma buonasera

e l'8 si fà l'alberello col presepe

L'albero lo saprei fare decentemente .. ma tutti gli anni il presepe, nonostante il mio impegno viene una schifezza.

Di anno in anno lo ingrandisco sempre di più, ma sarà che non sono capace, ma viene fatto male, spazi vuoti alternati a spazi dove per il disordine le pecore finisco in testa ai pastori.

Voi il vostro presepe come lo fate?

A piu piani?

Del tipo: "piano terra" con erba etc .. e la Grotta ... e montagne con case etc ... oppure come?

Come organizzate le "zone" ?

Quanto lo fate grosso?

St'anno voglio tirar fuori un presepe degno di essere chiamato con questo nome.

Tirate fuori i consigli
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 18:30   #2
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
mai fatto e mai lo farò.
però potrebbe esserci una prima volta, per avere la soddisfazione di darje fuoco.

c'ya
Old 03-12-2007, 18:44   #3
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
lo faccio da sempre.
da un paio d'anni lo faccio lungo una scalinata di marmo che ho a casa,ho ancora i pastori di creta di quando ero piccola.
poi delle cose le ho comprate,altre le ho fatte a tempo perso con la colla a caldo.
devi sapere che nelle mie zone il presepe è davvero un culto
Old 03-12-2007, 18:53   #4
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Da piccolo lo facevo insieme a tutti (o quasi) i condomini per tutto l'atrio.. era gigantesco..

Ma è una cosa cosa successa 15-16 anni fa, da quel momento non l'ho più fatto e non mi interessa farlo..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 18:53   #5
kagerou
Junior Member

L'Avatar di kagerou

Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
Una volta lo facevamo piuttosto esteso su un mobile in casa, siamo arrivati anche a farlo a due piani ma ora con tre gatti è impossibile visto che prendono in ostaggio Gesù bambino e le varie pecorelle

Solitamente il presepe lo faccio io: pasta di mais, pasta termoindurente, découpage .... un po' di tutto, mi piace variare. Quest'anno devo cercare di dare almeno cinque esami quindi ho comperato alcune statuette piccoline e una capanna da modificare per adattarlo (ammesso che trovi il tempo per farlo)
Sappi che ti odierò per il resto della mia vita, perché di persone cattive ne ho conosciute davvero tante, ma così schifosamente MARCE dentro come sei tu, mai. Effettivamente quando dicevi di fare schifo avevi ragione, ma invece che guardarti allo specchio dovevi guardarti dentro.
kagerou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 18:53   #6
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
io non lo faccio: troppa paura che il bambinello se lo magnano i miei gatti
Old 03-12-2007, 18:59   #7
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi
mai fatto e mai lo farò.
però potrebbe esserci una prima volta, per avere la soddisfazione di darje fuoco.

c'ya
quoto
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 20:32   #8
GnR
Senior Member

x Sozaboy e Nightmare ... se non siete credenti o non sò cosa non siete forzati a commentare

x gli altri: grazie degli aiutini

Allora, se sareti buoni e mi aiutate farò anche una fotina e la posterò

Quello che ho ora e userò sarà: capanna/grotta - fontanella elettrica - fornelletto elettrico - forno normale - un ponte - una specie di falegnameria e qualche casetta...

Ora ... volevo creare delle "zone" ... solo che ... non ho mai saputo regolarmi su quanta popolazio mettere a sto benedetto presepe, del tipo ripeto, metto 100 pecore e 2000 pastori da una parte, e l'altra resta spopolata, il perchè non lo so nemmeno io

Poi c'è un problema infame, nonostante il cane non si avvicini ne ad albero ne a presepe, e nemmeno io lo prendo a calci ... le pecore o i personaggi sulle montagne vengono giu da un momento all'altro .. la causa sono le montagne fasulle che non si tengono nella posizione che gli dò.

Lo scorso anno ho messo della carta di giornale arrotolata per fare da sostegno, ma si muove cmq ... avevo pensato a delle pietre prese al giardino ... troppo cattiva come soluzione?

Se avete le configurazioni del vostro presepe ditemele
Old 03-12-2007, 20:42   #9
like86
Senior Member

L'Avatar di like86

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
Te piace 'o presepe? (cit.)
Old 03-12-2007, 20:48   #10
GnR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da like86 Guarda i messaggi
Te piace 'o presepe? (cit.)
'na cifra
Old 03-12-2007, 20:49   #11
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
io sono l'addetto al muschio
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 20:55   #12
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da GnR Guarda i messaggi
Ora ... volevo creare delle "zone" ... solo che ... non ho mai saputo regolarmi su quanta popolazio mettere a sto benedetto presepe, del tipo ripeto, metto 100 pecore e 2000 pastori da una parte, e l'altra resta spopolata, il perchè non lo so nemmeno io

Poi c'è un problema infame, nonostante il cane non si avvicini ne ad albero ne a presepe, e nemmeno io lo prendo a calci ... le pecore o i personaggi sulle montagne vengono giu da un momento all'altro .. la causa sono le montagne fasulle che non si tengono nella posizione che gli dò.

Lo scorso anno ho messo della carta di giornale arrotolata per fare da sostegno, ma si muove cmq ... avevo pensato a delle pietre prese al giardino ... troppo cattiva come soluzione?

Se avete le configurazioni del vostro presepe ditemele
guarda,devi far così.
decidi prima quanto spazio vuoi occupare,poi per fare le zone puoi usare dei piccoli scatoli,magari per arrotondare qualche forma metti delle palline di carta sugli scatoli e fissi col nastro adesivo.poi ricopri tutto con la carta roccia,però prima stropicciala con le mani,così dà più il senso di pietra..poi per definire le forme io mi aiuto con la spillatrice,piegando e spillando le parti che voglio delimitare.
se poi metti molto muschio i pastori non dovrebbero cadere.
cmq la base è tutto
Old 03-12-2007, 20:59   #13
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
guarda,devi far così.
decidi prima quanto spazio vuoi occupare,poi per fare le zone puoi usare dei piccoli scatoli,magari per arrotondare qualche forma metti delle palline di carta sugli scatoli e fissi col nastro adesivo.poi ricopri tutto con la carta roccia,però prima stropicciala con le mani,così dà più il senso di pietra..poi per definire le forme io mi aiuto con la spillatrice,piegando e spillando le parti che voglio delimitare.
se poi metti molto muschio i pastori non dovrebbero cadere.
cmq la base è tutto
mazza quante ne sai...
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 21:06   #14
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
mazza quante ne sai...
beh...da noi è una malattia,fanno tutti spesa a s.gregorio a napoli.
io lo faccio da sempre come mi insegnò mio padre e viene molto bello
Old 03-12-2007, 21:12   #15
GnR
Senior Member

Morg79

Ma ... le montagne/pietre ... è meglio magari mettere piu "rotoli" ... cioè ... mi sembra che presempio, una sola passata, rende la superficie liscia e sotto magari tocco subito la base ... non è meglio mettere piu carta, o faccio solo volume e mi viene il presepe pericolante?
Old 03-12-2007, 21:21   #16
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Morg79

Ma ... le montagne/pietre ... è meglio magari mettere piu "rotoli" ... cioè ... mi sembra che presempio, una sola passata, rende la superficie liscia e sotto magari tocco subito la base ... non è meglio mettere piu carta, o faccio solo volume e mi viene il presepe pericolante?
certo,puoi mettere anche più carta,tanto poi delimiti tutto con la spillatrice e dai le forme che vuoi.
fidati,esce molto realistico..
pensa che so riuscita anche a far scorrere l'acqua senza motorini,con la sola antichissima tecnica del trasporto del vino con il tubo
Old 03-12-2007, 21:41   #17
GnR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
certo,puoi mettere anche più carta,tanto poi delimiti tutto con la spillatrice e dai le forme che vuoi.
fidati,esce molto realistico..
pensa che so riuscita anche a far scorrere l'acqua senza motorini,con la sola antichissima tecnica del trasporto del vino con il tubo
Vino col tubo?

Questa me la devi raccontare

hai fatto ubriacare tutti :sisi:
Old 03-12-2007, 22:00   #18
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Vino col tubo?

Questa me la devi raccontare

hai fatto ubriacare tutti :sisi:
ma nulla.anticamente per portare il vino dalla bottigliona da 40litri alla brocca si metteva un tubicino di plastica piegato in un certo modo nella brocca e l'altro lato nella bottigliona.tirando un pò l'aria con la bocca e poi infilandolo il vino passa dall'altra parte.ho usato sta tecnica nel presepe..e sotto il laghetto ho messo un altro tubo che riposta l'acqua dov'era così scorre
so che è complicto ma funza
Old 03-12-2007, 22:48   #19
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
x Sozaboy e Nightmare ... se non siete credenti o non sò cosa non siete forzati a commentare
e chi è forzato?
commento perché ho voglia di commentare, no?
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 22:57   #20
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
io sono napoletano ma il presepe proprio non mi piace, però a volte sono delle vere opere d'arte che lasciano a bocca aperta!!! costruirlo deve essere divertente!!!

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP