|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Cucina: progetto da scegliere
Sono ancora indeciso della posizione dei mobili della cucina della mia futura casa...
Sono ben accettati dei consigli per progettare una soluzione che si avvicina di più a quella migliore... La stanza si misurarebbe: 280cm (parete con la finestra) per 305 (parete con la porta), ma, purtroppo, ci sono anche dei pilastri in due angoli che riducono le parete a 260 cm e 290 cm e il radiatore... Vi allego i progetti: Disegno originale (dai architetti): ![]() Soluzione che mi piacerebbe (ma il frigo può stare vicino al radiatore?): ![]() Soluzione simile che mi hanno consigliato (il motivo è nel disegno di sopra che sei entri dalla porta ti trovi subito il frigo che ti toglie la visuale): ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano
|
Ma la porta della cucina si apre verso l' interno?
Perche immagino che normalmente sia sempre aperta. Per cui e' scomodo avere i cassetti dietro la porta. Sarebbe meglio (se puoi) mettere una scrigno al posto della porta. La soluzione uno mi sembra la migliore. Ciao Gabriele Ultima modifica di gabri87 : 29-10-2007 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La porta è scorrevole, tipo Scrigno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Hai poco spazio per una cucina a L, non sarebbe meglio un angolo cottura?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Preferisco la soluzione uno, forse se ti piace potresti vedere se ci sta un
tavolo con panca ad angolo, cosi recuperi un po di spazio e salvi il muro dalle strisciate delle sedie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Negli ultimi due disegni, su una parete, quella minore, c'è tutto (lavello con due vasche, lavastoviglie, forno, piano cottura) tranne il frigo che lo preferisco indipendente (andrà messo in un angolo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Buona idea! E lì vicino c'è il radiatore... non so se ci starebbe male averlo vicino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Uno mi ha consigliato di adattare la soluzione con la cucina su due parete (il primo progetto) e far smontare il radiatore (assolutamente dopo aver ricevuto la abitabilità), che in cucina non serve, così si recupera un pezzo di parete...
Che pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Guardando i progetti, premettendo che l unico che mi piace è il primo, esteticamente parlando, se vuoi scegliere una soluzioe con il frigo vicino al radiatore (cmq nn credo un grosso pbl, pare tanto vicino non sia) metti un termoarredo che si sviluppi in verticale e sia quindi + stretto in modo da poterlo posizionare quanto + lontano possibile dal frigo, ed hai risolto. Ciao.Ale
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn - Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri ![]() Ultima modifica di AlexB : 30-10-2007 alle 10:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Terrò in considerazione l'applicazione di un termoarredo, in futuro. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
e poi i dopo-debby veniamo a farli lì?? Ci stanno 10 animali??
![]() ![]() ![]() ![]() a me piace la prima soluzione!! ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
E' vero che in cucina il termosifone piu' di tanto non serve, pero' io non lo
smonterei. O metti un termoarredo, oppure tieni la panca quei 10 cm distante dal muro e chiudi la fessura con una griglia un po' bellina esteticamente, cosi ti fa da mensolina. Ciao Gabriele |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
io invece del tavolo ho messo un banco coi trespoli..tanto in sala da pranzo gia ho un altro tavolo.. MAI il frigo vicino a fonti di calore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
A me il frigo esterno non piace: quindi voto la soluzione 1!
La 3 non i piace porprio ![]() ![]() La 2 potrebbe andare (il frigo poi non é cosí vicino al radiatore) ma il frigo con quei due mobil sembra buttato li e messo affianco alla porta di ingresso mi da un po da "corridoio" e non é bello. Togliere il radiatore mi sembra un a cavolata:se non cucini che fai batti i denti?!? Si potrebbe mettere il riscaldamento a pavimento, ma costicchia. Melgio un bel copriradiatore oppure un termoarredo
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
La 1 è quella che sfrutta meglio lo spazio (che in cucina, come nel resto di casa, non basta mai: tienine conto), anche se mi sembra di aver capito che il frigo lo si preferisce non da incasso.
Nella 2 e nella 3 l'attacco della cappa aspirante è su una parete diversa da quella mostrata sulla 1, ne hai tenuto conto? ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Ad ogni modo si può isolare con materiali appositi e/o mettere un bel termoarredo come già detto .
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
concordo con chi opta per la soluzione 1.
l'idea della panca ad angolo la escluderei:non c'è spazio per il radiatore;un termoarredo può darsi...ma dove metterlo? al limite...con uno scrigno leggermente più spostato a dx puoi mettere un termoarredo a fianco del pilastro..di quelli stretti e alti..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.