|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pistoia
|
Santa Maria Novella in bianco e nero.
Dopo un lungo periodo di inattività son tornato a fare qualche scatto
![]() Vi posto 6 foto di Firenze SMN tutte in bn, tecnica nella quale mi son sempre cimentato poco... 1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() 4. ![]() 5. ![]() 6. ![]() Ora, lavorando con 2 monitor tarati male, non riesco a capire se le foto son ben contrastate oppure se i neri sono effettivamente tali anzi che grigioni spenti ![]() Comunque, in definitiva, che ne pensate? Commenti e critiche ovviamente ben accetti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Belle immagini, capaci di farti vedere un posto "banale" con occhi nuovi. I neri li vedo veramente neri (#000000, ho controllato) e piuttosto estesi, tranne che nell'ultima. Fra 3 e 4 preferisco la 3, l'altra mi pare sottoesposta.
Queste foto sono un po' troppo affollate e ricche di dettagli per definirle "architettoniche", anche se le linee e le prospettive hanno un rilievo primario. Ma le persone non sono abbastanza caratteristiche, interessanti o staccate dallo sfondo per poterle definire foto "street". Solo nell'ultima si può individuare un soggetto umano, ma non sta facendo nulla di rilevante. Nel complesso, si vede che hai voluto esporre la normalità anziché cercare l'effetto speciale o la situazione particolare. Scopo raggiunto, direi, ma proprio per questo le foto non risultano memorabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Molte peccano un po' di nitidezza. I bianchi e neri sono buoni a parte l'ultima.
Poco interessanti come composizioni. Preferisco la 6 con il signore in primo piano che si accinge a lasciare la città. Direi che è la 3 quella sottoesposta. Infatti mi piace di più la 4. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
E' vero, mi sono sbagliato.
In proposito, consiglio a tutti di METTERE UN ACAPO FRA IL NUMERO E LA FOTO!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
E dire anche di postare foto AL MAX 800x600 no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pistoia
|
Prima di tutto grazie per i commenti
![]() Le foto, certo, non sono ricercate! Fanno vedere quel luogo per quello che è, solamente da un punto di vista magari un po meno quotidiano ![]() Di qui a fare una foto memorabile c'è ne corre! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.