|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
|
Divieto di sosta: 240 euro di multa??
Allora, stamani arriva una CARTELLA DI PAGAMENTO per una multa NON PAGATA per divieto di sosta , che dovrebbe essere stata notificata il 31/03/2005.
Ora, premesso che mio padre all'epoca non guidava la macchina ma IO, ed io non ricordo di aver trovato multe, nè di averne avute notificate a casa... Vado a vedere nei documenti allegati e c'è la scansione della notifica fatta a casa nel 2005: in essa la firma di mio padre non è la sua, ne quella di noi familiari. L'unica spiegazione possibile è che l'abbia presa mio zio o qualche vicino, senza poi consegnarcela. POSSO FARE OPPOSIZIONE SECONDO VOI???? SONO BEN 240 EURO DI MULTA per un misero divieto di sosta (di cui 150 di multa e 71 di maggiorazione non si capisce bene x cosa...) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
azz... manco avessi parcheggiato su un posteggio per gli handicappati sopra l'auto dell'handicappato....
cmq una multa del 2005 se la possono mettere in tasca... la "cartella" ti arriva da un ente statale o da un'azienda privata di recupero crediti? se e' la seconda che vadano a quel paese... in entrambi i casi, prova ad informarti pero'...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Dalle nostre parti chi consegna la cartella scrive sempre accanto alla firma la persona a cui ha consegnato la cartelle il vincolo con il soggetto (xxxxx madre), se la firma è irricionoscibile mandali a quel paese la multa deve essere notificata entro un tempo limite.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Assolutamente si.
Hai alte probabilità di spuntarla, ma fatti assistere da un buon avvocato; le spese le prenderà dal comune. Se sei di Roma mandami una mail. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
IMHO no, la ricevuta è stata firmata da qualcuno che almeno abita dove abiti tu. La multa è quindi stata notificata nei termini previsti dalla legge.
Dopodichè se dal 2005 al 2007 risulta non pagata è perchè tu sei in mora...da qui ne consegue che la multa va pagata. Ovviamente puoi chiedere i danni a chiunque abbia firmato al tuo posto senza dartela in mano, ma non dimenticare che la multa è comunque tua : ovvero scordati di farla pagare completamente all'altra persona. A quella puoi al massimo addebitare la mora.
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
vedo opinioni molto contrastanti... non so che idea farmi
Preciso che chi ha ritirato ha firmato con NOME E COGNOME DI MIO PADRE ma la firma non è chiaramente la sua .... è proprio un'altro tipo di scrittura, femminile. Inoltre, su tale documento di accettazione della notifica , era stato prima barrato "Destinatario assente" poi cancellato tale indicazione e indicato invece che il destinatario c'era , con quella firma 'falsa'.... insomma una cosa strana... Inoltre è scritto che posso fare ricorso SOLO PER VIZI DI NOTIFICA, e non per il merito della multa .... quindi in pratica mio padre ed io non abbiamo avuto la notifica e quindi ci siamo giocati pure la possibilità di ricorrere alla multa! Non mi sembra giusto! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Invece in questo caso, nella ricevuta dell'accettazione della notifica di multa non c'è indicato un nome o un vincolo di parentela, c'è proprio la firma a nome di mio padre, come se l'avesse ritirata lui ... ma non è la sua! non c'assomiglia neanche di striscio! Lo vedrebbe anche un cieco! Invece la cartella che hanno consegnato oggi (che includeva la fotocopia della ricevuta di accettazione notifica), l'ha ritirata mia madre e INFATTI ha firmato COL SUO NOME e indicando il vincolo di parentela! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
potrebbe averla firmata il postino pur di consegnarla.
Vai di avvocato. Io attualmente sto facendo un'opposizione per due contestazioni: un bollo del 94 e notificato nel 99 (madove ?) ed una multa del 99 (che strano eh?) e notificata nel 2003 (ma ri-dove) Quindi mi sono incacchiato di brutto e ho preso senza pensarci un avvocato, la maggioranza di ste cose sono alquanto truffaldine.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Prova a vedere su strademulte.it o sui forum dell'adiconsum
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
c'è un utente del forum che se mi ricordo bene è avvocato in firenze, zona oltrarno / centro
non so se si occupa pure di queste pratiche, né se posso postare il nick |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
I Giudici di pace nel 90% dei casi compensano le spese, nel restante 10% liquidano 80-100 euro, che non bastano per pagare l' avvocato (lo spero per il tuo, almeno).... Questa è la situazione, non ci si può far nulla....
Ultima modifica di orestino74 : 30-11-2007 alle 23:26. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio avvocato avanza 150 mila euro dal Comune di Roma. LuVi
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Spiega un pò...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.

,il nOUS che invoglia