Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2007, 00:07   #1
alien89
Member

Iscritto dal: May 2005
Proiettare immagini da 3 telecamere

ciao a tutti! vado subito al punto.
Entro natale da me dovrebbero fare una specie di festicciola. Durante tutta la serata ci saranno 3 telecamere fisse che riprendono sulla gente. Le immagini di queste telecamere dovrebbero essere proiettate su uno schermo gigante con un proiettore un po per volta cioè non tutte e 3 insieme.
Come si potrebbe fare?

io avevo pensato di collegare le telecamere a una presa scart con tre ingressi e con selettore, collegare questa scart al proiettore direttamente e col proiettore proiettare

Il problema di questa soluzione è che cambiando col selettore della scart la telecamera c'è un tot di secondi che non viene proiettato niente e non è molto bello da vedere.

Per cucire questo spazio è possibile collegare la scart al pc e con qualche software (tipo pinnacle o qualcosa del genere) fare qualcosa per avere una proiezione decente?

Aiutatemi per favore perche non so come uscirne.
alien89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:18   #2
moresimon
Senior Member

L'Avatar di moresimon

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da alien89 Guarda i messaggi
ciao a tutti! vado subito al punto.
Entro natale da me dovrebbero fare una specie di festicciola. Durante tutta la serata ci saranno 3 telecamere fisse che riprendono sulla gente. Le immagini di queste telecamere dovrebbero essere proiettate su uno schermo gigante con un proiettore un po per volta cioè non tutte e 3 insieme.
Come si potrebbe fare?

io avevo pensato di collegare le telecamere a una presa scart con tre ingressi e con selettore, collegare questa scart al proiettore direttamente e col proiettore proiettare

Il problema di questa soluzione è che cambiando col selettore della scart la telecamera c'è un tot di secondi che non viene proiettato niente e non è molto bello da vedere.

Per cucire questo spazio è possibile collegare la scart al pc e con qualche software (tipo pinnacle o qualcosa del genere) fare qualcosa per avere una proiezione decente?

Aiutatemi per favore perche non so come uscirne.
In questo caso ti servirebbe un software che in tempo reale faccia "uscire" le immagini delle 3 telecamere (con quale ordine e criterio?)...ma non so indicarti nulla in proposito.
L'unica soluzione è quella del mixer video, forse troppo costoso anche solo da affittare ma visto che devi fare tutto in tempo reale mi sembra il piu' appropriato...
moresimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 12:11   #3
alien89
Member

il mixer video lo vorrei evitare proprio per il costo. Le videocamere dovrebbero trasmettere un po' e un po'. Per farti capire pensa a un film quando cambiano angolatura rispetto ai personaggi. Le tre camere andrebbero connesse con l'uscita rca a una scheda di acquisizione. poi io scelgo quale camera deve funzionare con il selettore. Dici che è possibile questo tramite software?
Old 28-11-2007, 13:20   #4
moresimon
Senior Member

L'Avatar di moresimon

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da alien89 Guarda i messaggi
il mixer video lo vorrei evitare proprio per il costo. Le videocamere dovrebbero trasmettere un po' e un po'. Per farti capire pensa a un film quando cambiano angolatura rispetto ai personaggi. Le tre camere andrebbero connesse con l'uscita rca a una scheda di acquisizione. poi io scelgo quale camera deve funzionare con il selettore. Dici che è possibile questo tramite software?
Questo non te lo so dire...in ogni caso non penso si possa fare con un programma di editing non lineare.
Io l'unica volta che ho fatto una cosa del genere ho utilizzato il mixer video, prova ad informarti per i costi d'affitto (se non riesci a risolvere con il discorso software), magari lo trovi senza svenarti...

CIAO
moresimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 13:54   #5
alien89
Member

ok grazie. Ora provo un software con cui sembra si possa fare e nel caso non va mi informo per il mixer.
Ciao
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
GPT-5-Codex ufficiale: è l'assist...
Microsoft anticipa la dashboard delle Xb...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Sky lancia Ultra Live: addio ai gol-spoi...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian