|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Proiettare immagini da 3 telecamere
ciao a tutti! vado subito al punto.
Entro natale da me dovrebbero fare una specie di festicciola. Durante tutta la serata ci saranno 3 telecamere fisse che riprendono sulla gente. Le immagini di queste telecamere dovrebbero essere proiettate su uno schermo gigante con un proiettore un po per volta cioè non tutte e 3 insieme. Come si potrebbe fare? io avevo pensato di collegare le telecamere a una presa scart con tre ingressi e con selettore, collegare questa scart al proiettore direttamente e col proiettore proiettare Il problema di questa soluzione è che cambiando col selettore della scart la telecamera c'è un tot di secondi che non viene proiettato niente e non è molto bello da vedere. Per cucire questo spazio è possibile collegare la scart al pc e con qualche software (tipo pinnacle o qualcosa del genere) fare qualcosa per avere una proiezione decente? Aiutatemi per favore perche non so come uscirne. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
L'unica soluzione è quella del mixer video, forse troppo costoso anche solo da affittare ma visto che devi fare tutto in tempo reale mi sembra il piu' appropriato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
il mixer video lo vorrei evitare proprio per il costo. Le videocamere dovrebbero trasmettere un po' e un po'. Per farti capire pensa a un film quando cambiano angolatura rispetto ai personaggi. Le tre camere andrebbero connesse con l'uscita rca a una scheda di acquisizione. poi io scelgo quale camera deve funzionare con il selettore. Dici che è possibile questo tramite software?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Io l'unica volta che ho fatto una cosa del genere ho utilizzato il mixer video, prova ad informarti per i costi d'affitto (se non riesci a risolvere con il discorso software), magari lo trovi senza svenarti... ![]() CIAO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok grazie. Ora provo un software con cui sembra si possa fare e nel caso non va mi informo per il mixer.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.