|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
In che esercito arruolarsi?
Ho 18 anni e frequento la 4°EA all'I.T.I.S. di Brindisi, dopo questi ultimi due anni di scuola pensavo di arruolarmi visto che di lavoro non se ne trova... Avevo pensato al Battaglione S. Marco visto che si trova proprio a Brindisi e quindi non mi trasferirebbero, ma anche la Legione Straniera mi attizza molto. Potreste consigliarmi qualche altro distaccamento in cui si prende un buon stipendio? Sono che nella Legione Straniera ti danno un minimo di 1000€, il che non è per niente male.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
arruolati in quello americano, il centro arruolamento è a berlino, e dopo un anno se vieni congedato con curriculum ok ha la cittadinanza, inoltre se sei fortunato ed entri come riservista hai diritto a studiare in america a spese del governo americano, salvo poi una volta finiti gli studi essere chiamato in servizio per almeno un anno
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Givoletto
|
Quote:
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Se vuoi puoi anche scegliere quello Italiano prestando servizio per un anno a 900 Euro al mese e avere poi la possibilità tramite concorso di entrare in Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza. Io ho seguito questa strada e l'anno prossimo sarò incorporato nella Polizia di Stato (ho vinto il concorso di quest'anno).
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: terra di nessuno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E' vero non è facile... ma sinceramente lo preferisco ad arruolarmi nell'esercito americano o nella legione straniera (è una cosa molto personale comunque).
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Per la legione straniera ti consiglio di leggerti le FAQ a questo link: http://www.legionestraniera.org/faq.htm
Qui invece vedi gli stipendi: http://www.legionestraniera.org/le_dev.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
imho non mi sembra un gran momento per arruolarsi nell'esercito usa...
![]() legione straniera ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
che bello andare ad arruolarsi non per passione ma perchè non c è niente da fare/non si vuole studiare.
sempre pensato che l esercito italiano ruba soldi e non serve a un cavolo.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella mia carriera militare ho visto alcune persone mosse davvero da quello che tu dici... "non c'è di meglio da fare... vado a fare il militare". Tuttavia quelli che sono davvero così fanno un anno di ferma e poi vengono presi a calci nel culo tanto forte che non capiscono nemmeno da dove arrivano questi calci. Altri fanno la fine di ripetere continuamente la ferma VFP1 perchè in giro non trovano lavoro, ma nell'esercito il VFP1 conta molto poco e soprattutto non viene quasi mai impegnato in cose serie. Tra i VFP1 o comunque tra quelli che sono nelle FFAA con un contratto a tempo DETERMINATO ci sono anche persone che lo fanno con passione oltre ad avere un buon livello culturale e ad essere persone come si suol dire "a posto"... in una parola Professionisti. Sono questi poi che superano i concorsi più difficili ed hanno accesso agli ormai molto ambiti posti delle Forze dell'Ordine o comunque delle Forze Armate. La spazzatura difficilmente ottiene un contratto a tempo indeterminato... e quando ottiene un contratto a tempo indeterminato affronta dei corsi dove anche se sei spazzatura un pò cambi... Questo è come vanno le cose per uno che da ormai 3 anni vive a contatto con questo mondo. Da fuori lo so, non è facile vedere come vanno le cose...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
che utilità ha l esercito italiano in questo momento?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
La funzione primaria dell'Esercito Italiano è quella di difendere il nostro paese da qualsiasi minaccia. In verità poi quando si è dentro ai confini nazionali l'esercito aiuta in alcuni casi (in verità molti) la Polizia di Frontiera soprattutto negli aeroporti. Inoltre spesso in casi di calamità naturale aiuta anche la protezione civile disponendo di mezzi che possono tornare utili in caso di frane o innondazioni. Dei miei amici aiutarono la protezione civile durante uno stralipamento di un fiume... solo che il mio reparto non fu fatto uscire (altrimenti sarei andato più che volentieri a dare una mano).
All'estero invece è impegnato in varie missioni di pace che possono essere più o meno condivisibili ma che comunque impegnano le forze NATO di cui noi facciamo parte. Io sono piuttosto tollerante quindi accetto anche chi è contro queste missioni di pace, ma affrontare questo discorso è una cosa molto delicata dove bisogna avere conoscenze piuttosto vaste di politica estera e di equilibri mondiali (nonchè di problemi riguardanti soprattutto il medio oriente). Anche discutendone tra l'altro non si giungerebbe a nulla probabilmente, anche se bisogna assumere che queste missioni sono una realtà del mondo in cui viviamo; e che comunque spesso le forze occidentali aiutano questi paesi addestrando le loro forze dell'ordine e aiutando la popolazione con medicine e cibo. In conclusione sulle missioni all'estero ci possono essere alcuni punti che per certe persone possono essere negativi come per altre positivi (dipende dal nostro modo di pensare e dal modo in cui siamo cresciuti e vediamo il mondo); ma ce ne sono anche alcuni sicuramente positivi.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: molto vicino
|
Quote:
non si parte a fare il militare per i soldi....si parte per passione, ma non passione perchè si è giocato a rainbow six ma PASSIONE quella vera ....per la patria, per servirla per difenderla e perchè si ama la propria patria.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Arruolarsi nella legione straniera
![]() 1° come si fa ad arruolarsi nell'esercito di un'altra nazione proprio non riesco a capirlo 2° quelli della legione straniera non hanno una buona fama e il fatto che la terza domanda delle faq sia: "Voglio fuggire dal mio passato e non voglio far sapere che mi sono arruolato, che garanzie ho?" conferma queste voci Stai nell'esercito italiano che ti pagano e non fai niente!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Sono daccordo... non è come scegliere un lavoro, è scegliere una vita.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
O meglio, in alcuni reparti hai perfettamente ragione, si fa solo lavoro di ufficio (ci vuole anche quello)... ma in altri (più di quanti pensiate) si ci fa abbastanza il culo.... tanto che molti che finiscono in reparti seri poi abbandonano la strada militare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: molto vicino
|
Quote:
![]()
Sopor Aeternus & The Ensemble of Shadows....by anna varney SIATE SINCERI, perchè ogni bugia uccide una parte del mondo così come uccide una parte di voi stessi.by Anna Varney(sopor aeternus) Ultima modifica di Sopor Aeternus : 20-11-2007 alle 15:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.