|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...537/index.html
Enermax propone un case dalla buona qualità costruttiva e dalle interessanti soluzioni per facilitare l'assemblaggio, il tutto corredato da una elevata versatilità e da un prezzo accessibile per chiunque. Il minimalismo estetico ne fa una buona base per operazioni di modding e personalizzazione Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
niente da fare.
non mi piace, per me l'unico case ke si abbozza è il cm stackers. poi vabbè sono gusti e esigenze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
|
Sarebbe buona cosa una review su vari case, ce ne sono state di novità ultimamente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
mi arrischio al primo commento^^:
noto due cose bruttarelle: 1- da dietro in una foto si nota ke la scheda video è montata malino. 2- quel metodo di fissaggio per le schede io lo ritengo quanto di + inutile e fastidioso. perke nn ha una grande precisione dato che nn tutte le schede hanno staffe identiche come forma e lunghezza anche se di pochi millimetri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ecchecacchio aspettavate a me^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
c'è un errorino nella temp della gpu nella tabella delle temp assolute
dovrebbe essere 64° invece di 74° |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ma chi fa questi articoli li rilegge 1 volta prima di renderli accessibili ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh, a parte il lato estetico che non si può commentare data la soggettività del giudizio, direi che tecnicamente il case non è malaccio. Fa degnamente il lavoro per cui è progettato, la ripartizione interna degli spazi è buona, il posizionamento delle ventole è accettabile.
Non condivido molto il cestello degli HD ruotato di 90°C perchè diminuisce sensibilmente il flusso d'aria creato dalla ventola in aspirazione. Inoltre ritengo inutile quella specie di imbuto sulla paratìa del case, avrei preferito la classica finestra trasparente con alloggiamento per ventola in aspirazione. Comunque come solidità della costruzione non c'è niente da dire e inoltre i filtri in spugna sono un bella comodità. Da quando ho montato i filtri antipolvere in spugna nel case non c'è più traccia di alcun tipo di schifezze, riesce ad esntrare solo il pulviscolo più fino, che non si impiglia da nessuna parte ed esce posteriormente. Però il filtrino di spugna montato in quel modo è piuttosto scomodo... ricordo che in condizioni ambientali normali (uno studio, una camera qualsiasi) il filtro va smontato e lavato ogni paio di settimane. Cmq alla fin fine, il rapporto prezzo/qualità è buono, 70 euro sono pochi se confrontati agli ultimi mostri che costano il doppio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Scusate la domanda forse stupida, ma le prese frontali per l'audio possono essere collegate ad una scheda audio Pci o si possono collegare solo alle uscite audio sulla scheda madre? (Non avendole mai usate è un dubbio che mi è sorto proprio leggendo questa recensione.)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Siamo sicuri che la ventola da 12 vicino agli hard disk sia in estrazione? Se fosse così allora il filtro nel pannello frontale servirebbe a far restare dentro la polvere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No, è in aspirazione, si vede bene anche dalla foto (l'etichetta adesiva con le informazioni della ventola è posta verso l'interno del case).
Le ventole in estrazione di solito vano posizionate dietro e sopra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
70 euro di case lo definite "case economico" ?
![]() Non metto in dubbio il rapporto qualità prezzo senz'altro ottimo, pero' il titolo non lo definirei certo azzeccato ![]() ps. io ho un case Enermax da 35 euro... come lo dovrei definire? ![]()
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
|
la scheda video è MOLTO montata malino....quello è un difetto, non è un pregio almeno IMHO...
quei sistemi di ritenzione funzionano se il PCB della scheda video è in linea con la staffa, diversamente non si può chiudere una scheda video così...se fosse una x1800 che ha un discreto peso non mi fiderei mai... difetto abbastanza grande direi... per quanto riguarda la pulizia molto meglio un filtrino a griglia metallica facilmente smontabile come hanno gli Antec piuttosto che quello in spugna sintetica, difficlemnte raggiungibile...tocca smontare tutto il case per arrivarci e pulirlo... mmm..non so...soluzioni milgiori allo stesso prezzo già ne ho viste... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
basta usare un minimo di cervello, una lima ed ecco come si fa a montare le schede... anzi così stanno anche più ferme perchè vengono bloccate dal basso verso l' alto! ![]() per il resto il case è di ottima fattura per il prezzo, ma volevo segnalare che il modello proposto è la versione "vecchia"; la nuova, il 3052, ha la ventola laterale da 25 cm con switch posto sopra che permette 3 funzioni aria in - off - aria out ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di High Speed : 27-07-2006 alle 13:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Palermo
|
Mi sembra un'ottima cosa questa del recensire i case. Spero continuiate così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Amministratore
Iscritto dal: May 2001
|
Informazione importante
La scheda video non è montata male, la foto è stata scattata con scheda video montata nel case e sistema di ritenzione sbloccato. Con il sistema di bloccaggio chiuso la scheda video risulta allineata perfettamente allo slot.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
il sistema di bloccaggio è simile a quello utilizzato da hp sulle sue workstation e da dell...personalmente non ho mai avuto grossi problemi, anzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Aplus Twin-Engine Tower
http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?products_id=1095&osCsid=ed342cbbb292389f9627bfef8dea6763
Salve a tutti io sono in pssesso di uno CM-stacker da me moddato e mi intendo di case già da molto tempo , perciò mi permetto di consigliarvi questo Aplus Twin-Engine Tower a 113 euro... è il miglior rapporto qualità-prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Semplicemente orrido, funzionale ma orrido.
Il filtro come si è toglie? Sembra fissato semplicemente piegando della lamiera, osceno lo sportellino che copre le uscite audio/etc, mettono una porta e-sata e non una firewire che è attualmente molto + diffusa (basti pensare alle sole videocamere digitali), i cavi s-ata a 90° li hanno messi vista la posizione dei dischi fissi? E non per ultimo il solo stemmino incastonato sulla presa d'aria anteriore fa desistere dall'acquisto. Il caro vecchio Chieftec Dragon mi sembra ancora migliore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Santo cielo, quel case della Aplus è inguardabile! Sicuramente sarà silenzioso per via delle ventole enormi, ma per carità qui la soggettività dei gusti estetici si avvicina all'oggettività del dato di fatto. Delle linee davvero sgraziate... Magari sarà funzionale, ma a questo punto il Chakra è assolutamente più accettabile esteticamente e costa anche di meno.
Comunque, per quanto riguarda la protezione dalla polvere, vi assicuro che le semplici griglie microforate non servono assolutamente a niente, ho fatto prove su prove e il risultato è che il filtro che blocca più schifezze in assoluto è il seguente: ![]() Si avvita il telaio di plastica all'esterno della paratìa e il filtro si può sganciare comodamente, lavare e rimontare; questo blocca davvero tutto. Invece, per filtrare l'aria che passa attraverso la ventola in aspirazione anteriore (a ridosso degli hard disk) si deve adottare un altro filtro a spessore ridotto, per via delle mascherine di plastica di cui sono dotati molti case. Io ho montato questo: ![]() A differenza delle normali griglie microforate, questo filtro ha una trama più fitta e passano meno schifezze, anche se il più efficiente rimane quello di spugna. Questo una volta avvitato rimane fissato al telaio e si pulisce col beccuccio dell'aspirapolvere.
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA Ultima modifica di Lotharius : 27-07-2006 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.