|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: ROMA
|
Software di ottimizzazione per Vista?
Salve a tutti volevo sapere se ad oggi esistono buoni software di ottimizzaizone per Vista. Io ho Vista Manager sembra buono.
ne conoscete altri magari migliori ed effettivamente utili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
|
Ti sconsiglio caldamente qualsiasi software di ottimizzazione per Vista, in passato li ho usati (tipo "Vista Manager") ma creano solo problemi! Addirittura con il "Vista Manager" perdevo i collegamenti con Nero e altri programmi e chissà quali altri casini combinava...VISTA è già ottimo così per fortuna non è come XP. Al momento credo che l'unica manutenzione utile rimanga sempre e olo la deframmentazione periodica (magari con l'ottimo Perfect Disk ultima versione)
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Sì, concordo assolutamente, almeno per il momento evitate di "ottimizzare" Windows Vista.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Io con TuneUp Utilities 2007 mi trovo bene. Però non è free
![]() Vista Manager provato, ma creava casini anche a me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
io mi limito a utilizzare ccleaner per pulire le schifezze del pc..... per il resto STOP.....
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
uso advanced system optmizer anche su xp e mi trovo davvero bene, lo consiglio in piu' ho il soft ccleanere ed uno a pagamento regolarmente acquistato Diskpeer, da provare c'e' una versione di prova di 30giorni, provatelo nel caso e fatemi sapere, delle migliorie le apporta.
STOP. In piu' Perfect Disk per la deframmanetazione periodica |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io uso Diskeeper per la deframmentazione e va benissimo.
E stò usando Registry First Aid per pulire settimanalmente il registro. A quanto mi pare di legger mi tengo stretti questi e stop. Ma dite che sia utile un software che cancelli definitiavmente i file invece che cancellarli dal cestino? Come faceva il Norton Syterm Works? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
E che non può stare certo dietro a tutti i programmi, spesso causa problemi cancellando chiavi che non dovrebbe cancellare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq vedo che vista gode di buona fama contrariamente a quanto pensavo e sentivo! Grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
|
beh a partire dalla 2.0 ccleaner supporta pienamente vista mi pare no...??
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
ecco perchè alle volte (come gia scritto precedentemente in un post) scheda video o audio si diciamo de-configura e devo reinstallare driver e tutto.
Mi limito al pulire il registro con ccleaner e non con advance system optmizer |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.