|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: vicino a Udine
|
Help: rendere un portatile + silenzioso
premesso che non ne so moltissimo di portatili volevo chiedere una cosa:
rendere un portatile + silenzioso, è possibile? ho un portatile che fa abbastanza rumore(comunque solo quando sottoposto a molti sforzi) e volevo capire se il problema si può risolvere o almeno renderlo un po + silenzioso... grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
PROVA A COMPRARE UNDISSIPATORE PER NOTEBOOK.
UNA BASE CON VENTOLA DI GRANDE DIMENSIONI, TIPO IL THERMALTAKE T1000 O COOLERMASTER INFINITY PIU' SILENZIOSO PERCHE HA UNA VENTOLA DI 12 cm QUI CE NE SONO UN PO PER RENDERTI L'IDEA: http://www.drako.it/drako_catalog/index.php?cPath=227 CIAUZ ![]() Ultima modifica di arcseb : 16-11-2007 alle 10:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ok, grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
|
Quote:
![]()
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120 Notebook: SAMSUNG RF511 S02 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
certo, è vero!
Una bella ripulita non fa mai male! Con un getto d'aria facendo molta attenzione alle parti più delicate!! IMPORTANTE: Poi se comunque non vedi grossi risultati considera che una base dissipatore per notebook può essere una buona soluzione se le ventole della base sono speculari alle aperture del portatile!!1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Aggiungo ... al rumore delle ventole, spesso si somma quello dell'HD,
visto che si parla di renderlo silenzioso sotto tutti i punti di vista, si potrebbe valutare anche un cambio di HD (faccio l'esempio del seagate momentus 7200.2, che non mi accorgo nemmeno se funziona a differenza del precedente fujitsu trovato preinstallato nel nb decisamente rumoroso). Discorso in termini generalissimi ovviamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
mmm ho fatto dare un occhiata a un amico e dice che non è questione di ventola da pulire
![]() quindi mi sa che mi comprerò uno di quei dissapatori tanto non costano cifrone,anzi ![]() per mia fortuna l'hard disk che ho è abbastanza silenzioso quindi non dovrebbe essere quello il problema. beh che dire ragazzi...grazie a tutti dei consigli, sono stati preziosissimi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.