|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
non funziona più l'ethernet
ciao,
ho un problema: col portatile non riesco più a connettermi via ethernet a una qualsiasi rete: mentre il wireless funziona perfettamente, attaccando il cavo l'icona in basso a dx mi dice "connettività limitata o assente". Tenete presente: 1) non ho firewall, quello di win è disattivato 2) tutti i servizi di windows relativi alle reti mi sembrano attivati, poi se devo guardarne uno in particolare ditemi quale. 3) la rete (casa o università che sia) funziona perfettamente, qualsiasi altro pc si connette senza problemi. 4) ovviamente, la scheda di rete è attivata, non da conflitti... e fino a qualche settimana fa funzionava alla grande Ho win Xp Pro. Vorrei evitare di formattare, anche se questo risolverebbe sicuramente il problema. Magari qualche settaggio... grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
hai provato ad impostare indirizzi ip manuali..????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No, perchè in realtà ora che ho controllato meglio, il problema si presenta soltanto all'università, a casa non ho problemi. Ho tutti gli indirizzi in automatico.
Per connettermi dall'università è necessario passare attraverso un proxy con autenticazione. Adesso il collegamento LAN dice "connesso", ma se lancio il browser, con l'indirizzo del proxy già inserito, sta ore a caricare e non arriva mai la finestra di inserimento password. Il problema è nel pc però, perchè con altri computer mi connetto alla grande. Ho provato diversi browser ovviamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ginevra
|
Potrebbe essere un problema di config dns anche. Hai provato a vedere se il ping verso un host interno alla lan funziona? Suppongo che il ping verso l'esterno non lo esegua fino a che non ti sei autenticato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
domanda idiota: come trovo l'indirizzo di un host interno alla lan?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ginevra
|
Basta che fai una prova con un tuo amico che riesce a connettersi normalmente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.