|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
dubbio & consiglio
salve a tutti, avevo intenzione di collegare 2 monitor al mio pc, solo che la scheda grafica che è preinstallata nelmio hp t3310, una ati radeon xpress 200 non ha 2 uscite ma solo 1, come potevo risokvere la situazione? sò che la scheda è integrata alla scheda madre che è una AmethystM-GL6E, posso aggiungere una 2 scheda grafica? oppure esiste uno sdoppiatore di segnale che mi renda i 2 monitor indipendenti?
intanto grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
|
Quote:
Ciao Lo sdoppiatore ti fa perdere di qualità e ti genera comunque due monitor "cloni", cioè su entrambi vedi la stessa cosa, non puoi di fatto lavorare su uno soltanto o comunque visualizzare schermate diverse per ogni schermo. Sai se la tua scheda madre dispone di un connettore AGP o PCI-EXPRESS?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho visto qualche immagine e sembra ci sia un connettore per una scheda grafica, ma sono tutte immagini a bassissima risoluzione e non riesco a capire, anche se mi sembra che monti un AGP. Prova a installare CPU-Z e vedere se nella sezione "mainboard" ti dice qualcosa. Non si trovano le specifiche tecniche!
![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ciao grazie intanto, ho trovato questa sul sito dell'hp, non so se posso postare link
cmq http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...product=502339 qui ci sono le specifiche, sembra che ci sia posto. E nel caso possa aggiungere una scheda grafica una vale l'altra o devo prenderne una in particolare, cioè con caratteristiche simili, lavoreranno in coppia o singolarmente? Scuate ma non me ne intendo un granchè. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao
puoi montare schede grafiche munite di connettore pci-express. L'unico problema che potrebbe sorgere è quello della lunghezza della scheda, perchè così dallo schema sembra che gli slot delle ram siano proprio "in rotta di collisione" con quello della vga (che è il primo dall'alto). Potresti controllare se ti sembra che ci sia posto per una scheda? Puoi anche postare una foto e controlliamo insieme. Poi, altra cosa, serve sapere che alimentatore hai, per vedere se è sufficiente, che uso vuoi fare del computer e il tuo budget di spesa...e poi scegliamo una scheda! ![]() Saluti
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ci sono, ho fatto la foto,(
![]() la foto sta qui http://www.gibedo.altervista.org/pcdentro.jpg non sono riuscito a caricarla x limiti di kb. E' un pelo sfocata ma dovrebbe capirsi. senno te la ri posto. poi x la scheda grafica non voglio spendere molto xchè non la uso x giocare, quindi intorno ai 70/100 euri, si l'importante è che sia compatibile al mio hardware e che abbia 2 uscite dvi o vga. ancora grazie. se ti servno altre info. son qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi spiace ma non riesco a vedere la foto! Puoi postarmela per mail oppure provare a ricaricarla. Per la scheda, mi sento di consigliarti la ATI HD2600XT, è una buona scheda che si trova sugli 80-90 euro, supoporta le directx10 e ti permette anche qualche gioco a 1280x1024 con effetti attivati. Inoltre è "corta" quindi non dovrebbe dare fastidio contro le ram. E' dotata di due uscite DVI e supporta il multimonitor. Prova a cercarla su www.trovaprezzi.it Non richiede alimentazione aggiuntiva, quindi dovresti essere a posto senza cambiare alimentatore, ma se controlli il modello per sicurezza vediamo se è adeguato. Credo di si comunque. ![]() Saluti
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ciao ho ridotto al massimo l'immagine non so se si capisce qualcosa, cmq dovrebbe esserti arrivata una mia mail.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Mail arrivata! Sembra dalla foto che lo slot sia vicino alle ram ma che la scheda vada comunque a finire sotto di essi, e sarebbe proprio una gran cosa così non dovremmo preoccuparci della lunghezza. Se mi posti sulla mail la foto a maggior risoluzione possiamo accertarcene. Hai provato a cercare la scheda video che ti ho citato? Saluti ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.