Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2007, 21:57   #1
gibedo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
dubbio & consiglio

salve a tutti, avevo intenzione di collegare 2 monitor al mio pc, solo che la scheda grafica che è preinstallata nelmio hp t3310, una ati radeon xpress 200 non ha 2 uscite ma solo 1, come potevo risokvere la situazione? sò che la scheda è integrata alla scheda madre che è una AmethystM-GL6E, posso aggiungere una 2 scheda grafica? oppure esiste uno sdoppiatore di segnale che mi renda i 2 monitor indipendenti?
intanto grazie.
gibedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 22:37   #2
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da gibedo Guarda i messaggi
salve a tutti, avevo intenzione di collegare 2 monitor al mio pc, solo che la scheda grafica che è preinstallata nelmio hp t3310, una ati radeon xpress 200 non ha 2 uscite ma solo 1, come potevo risokvere la situazione? sò che la scheda è integrata alla scheda madre che è una AmethystM-GL6E, posso aggiungere una 2 scheda grafica? oppure esiste uno sdoppiatore di segnale che mi renda i 2 monitor indipendenti?
intanto grazie.

Ciao

Lo sdoppiatore ti fa perdere di qualità e ti genera comunque due monitor "cloni", cioè su entrambi vedi la stessa cosa, non puoi di fatto lavorare su uno soltanto o comunque visualizzare schermate diverse per ogni schermo. Sai se la tua scheda madre dispone di un connettore AGP o PCI-EXPRESS?
Old 02-11-2007, 22:43   #3
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Ho visto qualche immagine e sembra ci sia un connettore per una scheda grafica, ma sono tutte immagini a bassissima risoluzione e non riesco a capire, anche se mi sembra che monti un AGP. Prova a installare CPU-Z e vedere se nella sezione "mainboard" ti dice qualcosa. Non si trovano le specifiche tecniche!
Old 03-11-2007, 16:17   #4
gibedo
Junior Member

ciao grazie intanto, ho trovato questa sul sito dell'hp, non so se posso postare link
cmq http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...product=502339
qui ci sono le specifiche, sembra che ci sia posto.
E nel caso possa aggiungere una scheda grafica una vale l'altra o devo prenderne una in particolare, cioè con caratteristiche simili, lavoreranno in coppia o singolarmente?
Scuate ma non me ne intendo un granchè.
Old 04-11-2007, 11:20   #5
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Ciao

puoi montare schede grafiche munite di connettore pci-express. L'unico problema che potrebbe sorgere è quello della lunghezza della scheda, perchè così dallo schema sembra che gli slot delle ram siano proprio "in rotta di collisione" con quello della vga (che è il primo dall'alto). Potresti controllare se ti sembra che ci sia posto per una scheda? Puoi anche postare una foto e controlliamo insieme.
Poi, altra cosa, serve sapere che alimentatore hai, per vedere se è sufficiente, che uso vuoi fare del computer e il tuo budget di spesa...e poi scegliamo una scheda!
Saluti
Old 05-11-2007, 13:27   #6
gibedo
Junior Member

ci sono, ho fatto la foto,( tra l'altro ho fatto bene ad aprirlo xchè si era accumulata tanta polvere).
la foto sta qui
http://www.gibedo.altervista.org/pcdentro.jpg
non sono riuscito a caricarla x limiti di kb.
E' un pelo sfocata ma dovrebbe capirsi. senno te la ri posto.
poi x la scheda grafica non voglio spendere molto xchè non la uso x giocare, quindi intorno ai 70/100 euri, si l'importante è che sia compatibile al mio hardware e che abbia 2 uscite dvi o vga.
ancora grazie. se ti servno altre info. son qui.
Old 05-11-2007, 21:19   #7
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Quote:
ci sono, ho fatto la foto,( tra l'altro ho fatto bene ad aprirlo xchè si era accumulata tanta polvere).
la foto sta qui
http://www.gibedo.altervista.org/pcdentro.jpg
non sono riuscito a caricarla x limiti di kb.
E' un pelo sfocata ma dovrebbe capirsi. senno te la ri posto.
poi x la scheda grafica non voglio spendere molto xchè non la uso x giocare, quindi intorno ai 70/100 euri, si l'importante è che sia compatibile al mio hardware e che abbia 2 uscite dvi o vga.
ancora grazie. se ti servno altre info. son qui.

Mi spiace ma non riesco a vedere la foto! Puoi postarmela per mail oppure provare a ricaricarla. Per la scheda, mi sento di consigliarti la ATI HD2600XT, è una buona scheda che si trova sugli 80-90 euro, supoporta le directx10 e ti permette anche qualche gioco a 1280x1024 con effetti attivati. Inoltre è "corta" quindi non dovrebbe dare fastidio contro le ram. E' dotata di due uscite DVI e supporta il multimonitor.
Prova a cercarla su www.trovaprezzi.it
Non richiede alimentazione aggiuntiva, quindi dovresti essere a posto senza cambiare alimentatore, ma se controlli il modello per sicurezza vediamo se è adeguato. Credo di si comunque.

Saluti
Old 06-11-2007, 17:07   #8
gibedo
Junior Member

ciao ho ridotto al massimo l'immagine non so se si capisce qualcosa, cmq dovrebbe esserti arrivata una mia mail.
Immagini allegate
File Type: png pc.png (23.2 KB, 2 visite)
Old 06-11-2007, 19:22   #9
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Quote:
ciao ho ridotto al massimo l'immagine non so se si capisce qualcosa, cmq dovrebbe esserti arrivata una mia mail.

Mail arrivata! Sembra dalla foto che lo slot sia vicino alle ram ma che la scheda vada comunque a finire sotto di essi, e sarebbe proprio una gran cosa così non dovremmo preoccuparci della lunghezza. Se mi posti sulla mail la foto a maggior risoluzione possiamo accertarcene. Hai provato a cercare la scheda video che ti ho citato?

Saluti
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian