|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Qua qua... arrostiti
è la mia prima macchina fotografica, eccetto quella della comunione rimasta sempre nella sua bella scatola
i pollastri chi più chi meno sono bruciati, erano le 9 del mattino, condizioni di luce critiche almeno per me. Cosa si sarebbe dovuto fare per evitare o limitare i danni? (paraluce o che so io...) altre critiche e commenti + che graditi... grassie 1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() 4. ![]() 5.
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Buona la prima! Certo, alcune parti sono bruciate. Ma in compenso si apprezza la doppia illuminazione calda-fredda del piumaggio sul lato in ombra. Buona l'inquadratura. 3 e 4 sono veramente troppo bruciate. Il rimedio è semplicissimo: sottoesposizione. 2 e 5 non sono il massimo come atteggiamento del soggetto.
Consiglio: scatta in 3/2, non 4/3. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Pensavo già a qualche manicaretto per qualche menù...
Oltre ai consigli di Pier Livius, consiglierei di stare molto basso a fotografare oggetti/volatili sul pelo dell'acqua: dall'alto vengono schiacciati, da pari altezza si può sperare in un buon fondo sfocato ed in punti di vista inconsueti...l'ideale sarebbe stesi a terra con 300/400 stabilizzato e tutto aperto! |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
premesso che le foto qui postate sono quelle uscite dalla macchina eccetto che per l'eliminazione del rumore... i 3/2 non li potrei ottenere semplicemente tagliando la foto 4/3? o c'è un motivo che mi sfugge? grazie per i consigli Quote:
il 300/400 ma facciamo pure 500stabilizzato c'è grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.