|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
|
[ASP] Memorizzazione variabili
Salve a tutti.
Devo realizzare alcune pagine in asp, e ho un problema: dalla schermata di login io estraggo l'ID dell'utente, e se avvio la pagina iniziale non ho problemi a tenerlo memorizzato: If Request.Form("ID") = "" then Response.Redirect "login.asp" Else idutente= Trim(Request.Form("ID")) ecc. Questo ID mi serve per quando andrò a fare le query di inserimento, e fin qui è tutto ok. Il problema è che da questa pagina iniziale io devo entrare in un'altra pagina simile, ma che va ad inserirmi i dati in un'altra tabella, e non so come fare a tenere in memoria e passare alla nuova pagina l'ID dell'utente. Non posso ovviamente usare linkare con la struttura <a href="pagina2.asp? <% response.write(IDUtente) %>">, e non posso (per ragioni di praticità) richiedere un'identificazione nuova ogni volta che si carica la pagina2. Come posso passare il valore di IDUtente alla pagina2, e qui recuperarlo per poi usarlo nelle query? [domanda un po' contorta, ma spero riusciate a capire] Grazie a tutti
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Usa una variable di sessione
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Cosi la setti
Codice:
Session("idUtente")=Trim(Request.Form("ID")); Codice:
idUtente=Session("idUtente")
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
|
Grazie mille!
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.